Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benefici stacchi pazzeschi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Benefici stacchi pazzeschi..

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e neofita della sala pesi..
    da 4 mesi che mi alleno ma solo da tre settimane che ho iniziato a fare stacchi...da solo mi sono deciso a guardare i video su youtube mi sono preso coraggio e ho iniziato ad imparare la tecnica, le prime 2 volte avevo un dolore pazzesco ai lombari che poi è sparito , forse perchè avevo zero forza nel basso schiena/addome

    sta di fatto che noto è un allenamento super, sudo come un matto e il fiato mi ammazza difatti devo fare 2 minuti di recupero.. aumenta persino la forza della prese

    ho riscontrato immediati risultati sia nelle trazioni che nella panca piana
    quindi da neofita posso affermare che è lo stacco che ti svolta la sala pesi più di qualsiasi altro esercizio


    però ho alcune domande da porvi:
    1) va bene fare gli stacchi dopo lo squat come faccio io?

    2)oltre le tibie è normale che si sfregiano anche le ginocchia con il bilanciere?

    3)la cintura dopo quando va messa? ho imparato la respirazione e ti da un aiuto pazzesco (anche nello squat)

    #2
    1) Se hai carichi bassi lo puoi anche fare. Quando inizi ad avere carichi seri per metterli insieme nella stessa seduta devi sapere bene cosa stai facendo e come organizzarli.

    2) Se sfreghi sulle ginocchia probabilmente parti troppo seduto (in gergo stai squattando lo stacco), ricercando un eccessiva verticalità che porta il bilanciere a sbatterci contro. Parti un po' più alto, non aver paura di essere più inclinato con la schiena, ma mantieni le normali curve della schiena. Senti il bilanciere attaccato alle tibie, ma senza tirartelo dietro di proposito, fai in modo che passi "liscio" davanti alle ginocchia