Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post ricondizionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post ricondizionamento

    Buongiorno a tutti come accennato nel titolo ho appena concluso un mese di ricondizionamento con questo schema
    A. Pressa 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca 3x8
    Panca inclinata 2x12
    Rematore 3x8
    Alzate 90 2x12
    Curl 3x10
    B. Stacco 3x8
    Trazioni 3xmax (8-7-6)
    Pulley 2x12
    Lento 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French 2x12

    3/4 allenamenti A-B-A-B, buoni feedback ma la strada è ancora lunga dopo esser stato fermo 3 mesi per tendinite al polso e pensavo di passare a una monofrequenza senza esagerare sulle gambe perché lavorando come corriere mi servono belle reattive

    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci cavi dall'alto 2x12

    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali 3x10

    French press panca piana 4x8
    Pushdown 3x10

    C) hack squat 4x6 (squat mi infiamma subito il polso e l avambraccio purtroppo)
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome

    B) Stacco 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x10

    Alzate 90° 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    Hammer curl 3x10

    Secondo voi è una buona scelta o meglio preferire una full body?ho 26 anni 1.70 x 70 kg obbiettivo ricomposizione ma soprattutto un fisico allenato Grazie mille

    #2
    Se vieni da una tendinite al polso, intanto farei degli esercizi di mobilità pre wo e stretching post (e cmq li farei sempre, a prescindere).

    Poi eviterei esercizi gravosi per il polso, almeno inizialmente: stacchi, trazioni, dips...Hai cmq valide alternative, in palestra...

    Per quanto riguarda la divisione muscolare, ok una full se non hai particolari ambizioni di crescita e cerchi un fisico allenato. Se hai fini maggiori, a mio parere sarebbe meglio una multi spinta-trazione o una monofrequenza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Se vieni da una tendinite al polso, intanto farei degli esercizi di mobilità pre wo e stretching post (e cmq li farei sempre, a prescindere).

      Poi eviterei esercizi gravosi per il polso, almeno inizialmente: stacchi, trazioni, dips...Hai cmq valide alternative, in palestra...

      Per quanto riguarda la divisione muscolare, ok una full se non hai particolari ambizioni di crescita e cerchi un fisico allenato. Se hai fini maggiori, a mio parere sarebbe meglio una multi spinta-trazione o una monofrequenza.
      Al polso sento fastidio solo con lo squat per il resto sono riuscito a lavorare bene in questo mese, come monofrequenza va bene quella che ho proposto? In ottica full invece cosa consiglieresti? Grazie mille

      Commenta


        #4
        Per un allenamento in mono, è una classica scheda di base che poi può essere affinata nel tempo per variazioni su volume e/o intensità.

        Per quanto riguarda una multi spinta/trazione, come dice il nome, un giorno si mettono i gruppi/esercizi di spinta, nell'altro quelli di trazione (ABA - BAB, se su 3 gg).

        Per quanto concerne una full, in ottica fitness ho sempre trovato più proficui i programmi con reps medio-alte, a limitata intensità. Questo chiaramente se si cerca un fisico allenato e tonico, senza particolari ambizioni ipertrofiche.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Per un allenamento in mono, è una classica scheda di base che poi può essere affinata nel tempo per variazioni su volume e/o intensità.

          Per quanto riguarda una multi spinta/trazione, come dice il nome, un giorno si mettono i gruppi/esercizi di spinta, nell'altro quelli di trazione (ABA - BAB, se su 3 gg).

          Per quanto concerne una full, in ottica fitness ho sempre trovato più proficui i programmi con reps medio-alte, a limitata intensità. Questo chiaramente se si cerca un fisico allenato e tonico, senza particolari ambizioni ipertrofiche.
          Infatti la mia idea sarebbe di tenere un mese questa scheda per poi passare ad inserire qualche tecnica di intensità nei prossimi mesi, le spalle posso metterle nell' allenamento delle gambe?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
            Infatti la mia idea sarebbe di tenere un mese questa scheda per poi passare ad inserire qualche tecnica di intensità nei prossimi mesi, le spalle posso metterle nell' allenamento delle gambe?
            Si, anche se personalmente in mono preferisco splittarle (mettendole con i gruppi di spinta e di tirata), e lasciare una giornata per le sole gambe (+ abs).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Si, anche se personalmente in mono preferisco splittarle (mettendole con i gruppi di spinta e di tirata), e lasciare una giornata per le sole gambe (+ abs).
              ok grazie shadow gentilissimo! stavo valutando anche questa full body a te piace?

              A. HACK SQUAT 4X6
              PANCA PIANA 4X6
              TRAZIONI 3X8-6
              PRESSA 3X8
              ALZATE 90° SS LATERALI 3X12+12
              CURL 3X12

              B. STACCO 4X6
              PANCA INCLINATA 4X8
              REMATORE 4X8
              DIPS 3X10
              LENTO 4X6
              FRENCH 3X12

              C. COME POTREI GESTIRLA?

              Commenta


                #8
                No, non mi piace. Ho già espresso sopra il mio parere sulla struttura di una FB in ottica fitness. Da non confondersi con il fine ipertrofico, per il quale a mio parere la FB non è la strada maestra.
                Last edited by The_Shadow; 31-10-2021, 17:10:08.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  No, non mi piace. Ho già espresso sopra il mio parere sulla struttura di una FB in ottica fitness. Da non confondersi con il fine ipertrofico, per il quale a mio parere la FB non è la strada maestra.
                  Dovrei alzare le ripetizioni o cambiare direttamente schema?

                  Commenta


                    #10
                    Non posso darti spunti ulteriori, se non altro perchè non ti conosco e non so cosa cerchi nell'allenamento. Ho dato dei contributi di massima, ma poi per andare nello specifico bisogna conoscere a fondo la persona e le sue finalità.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Non posso darti spunti ulteriori, se non altro perchè non ti conosco e non so cosa cerchi nell'allenamento. Ho dato dei contributi di massima, ma poi per andare nello specifico bisogna conoscere a fondo la persona e le sue finalità.
                      qualcosa di semplice da cui strutturare una tabella?

                      Commenta


                        #12
                        alla fine ho deciso di orientarmi su una cosa del genere, fatemi sapere se per voi è ok
                        4 giorni

                        A. Panca 4x6
                        panca inclinata 3x8
                        dip 3x8/10
                        croci 3x12
                        french 4x8
                        push down 3x10

                        B.
                        Stacco 4x5
                        trazioni 4x6
                        rematore 4x8
                        pulley 3x10
                        curl 4x8
                        hammer 3x10

                        C.
                        Hack squat 4x6
                        pressa 3x8
                        leg extension 3x12
                        leg curl seduto 4x10
                        calf 3x15

                        D.
                        Lento 4x6
                        arnold press 3x8
                        alzate laterali 3x10
                        alzate 90 3x12
                        scrollate 3x15
                        che dite? grazie

                        Commenta


                          #13
                          Up

                          Commenta


                            #14
                            Ibrido Multi

                            Ciao ragazzi, dopo un mese di ricondizionamento sono passato ad una monofrequenza su 3 giorni ma lavorando come corriere faccio una fatica assurda il giorno dopo gambe per via dei doms e sinceramente mi diveritvo di più durante il ricondizionamento allora pensavo di tornare su una multi dando focus all'upper, l'idea è la seguente su 3 giorni con quarto opzionale in base al tempo a dispozione su 3 giorni sarebbe a-b-c e su 4 giorni ripeterei un workout:
                            A.
                            Panca piana 4x6
                            panca inclinata 4x8
                            croci 3x12
                            alzate laterali 3x10
                            push-down 3x12
                            B.
                            Mezzo stacco 4x5
                            Trazioni 3xmax (ultimamente ho fatto 8-8-7cedimento)
                            pulley 3x12
                            alzate frontali 3x10
                            curl 3x12
                            C.
                            Hack squat 4x8
                            Leg Press 4x10
                            Rematore 3x10
                            dip 3x8/10
                            lento avanti o military press 4x8

                            come vi sembra? squat purtroppo non riesco a farlo per via di una tendinite cronicizzata al polso destro

                            Commenta


                              #15
                              Puoi continuare qui, l'argomento é lo stesso
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎