Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e Nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e Nuoto

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo, dunque mi auguro di non aver sbagliato sezione, se così fosse mi scuso.
    La mia domanda è: praticare 2 volte a settimana nuoto e 1 volta palestra, può essere sufficiente per riscontrare dei miglioramenti in termini di massa muscolare? Oppure 1 volta a settimana di palestra è troppo poco per vedere qualche risultato?
    Chiedo questo perché difficilmente riesco ad avere il tempo di fare più di 3 allenamenti a settimana e mi dispiacerebbe rinunciare ad un allenamento di nuoto per farne 2 di palestra.

    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà ,
    Niccolò.

    #2
    Ciao e benvenuto. Imho è insufficiente. Poi dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi ottenere.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta

      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto. Imho è insufficiente. Poi dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi ottenere.
      Eventualmente aggiungere 2 allenamenti a casa a corpo libero può essere valida come idea (sempre in ottica di ipertrofia)? Magari sfruttando il giorno di palestra per fare le gambe.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nicco99 Visualizza Messaggio
        Eventualmente aggiungere 2 allenamenti a casa a corpo libero può essere valida come idea (sempre in ottica di ipertrofia)? Magari sfruttando il giorno di palestra per fare le gambe.
        Ciao con un solo allenamento muscolare la vedo dura , aggiungendo due allenamenti a casa ''a corpo libero'' avrai ovviamente dei miglioramenti iniziali , ma poi dovrai progredire e la palestra è l'unica soluzione .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nicco99 Visualizza Messaggio
          Eventualmente aggiungere 2 allenamenti a casa a corpo libero può essere valida come idea (sempre in ottica di ipertrofia)? Magari sfruttando il giorno di palestra per fare le gambe.
          Corpo libero richiede comunque il suo tempo da dedicarci (sempre se non intendi quelle serie e/o circuiti che in 30-40m finisci composte da piegamenti, plank, saltelli e zompetti vari)

          Commenta


            #6
            ...fai un ibrido...
            La settimana uno ,fai due volte nuoto ed una palestra, la settimana due fai due volte palestra e una nuoto etc..
            Certo, dopo due/tre di mesetti, dovrai prendere una decisione abbastanza netta, ma intanto nell'attesa....meglio di niente.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
              ...fai un ibrido...
              La settimana uno ,fai due volte nuoto ed una palestra, la settimana due fai due volte palestra e una nuoto etc..
              Certo, dopo due/tre di mesetti, dovrai prendere una decisione abbastanza netta, ma intanto nell'attesa....meglio di niente.
              Grazie del suggerimento, lo valuterò.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎