Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto x workout Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto x workout Home Gym

    Buonasera ragazzi come state ?
    Da qualche mese x mancanza di tempo non sto andando più in palestra, e così sto provando ad allenarmi a casa con quello che ho ( e con qualcosa che ho acquistato).
    Quello che ad oggi possiedo è pochino e mi risulta difficile organizzarmi, ecco comunque :

    - 1 panchetta per addominali
    - 1 panca piana Domyos per addome (lunghezza 80 cm)
    - Stazione multifunzione (solo lat e pectoral machine)
    - 1 bilanciere dritto
    - 1 bilanciere sagomato
    - 2 manubri vuoti caricabili
    - totale di kg 76 di ghisa (tutti in pesi da 2 k e 1 k)
    - 3 bande elastiche di diversa resistenza

    Appesi al soffitto ho 2 resistenti sostegni dove poter appendere le bande elastiche.

    Lo so che a prima vista l'attrezzatura sembra molta, ma la mia difficoltà è proprio organizzativa, non so come impostare una sorta di allenamento,,,
    E soprattutto non so come allenare le gambe non avendo macchinari appositi.
    Avete qualche suggerimento per organizzare un allenamento che possa almeno in parte supplire ad una vera palestra ?
    MI sareste di vero aiuto, è la prima volta che mi alleno a casa...
    Grazie e saluti a tutti. Buonanotte
    Cristian

    #2
    Ti serve sicuramente più ghisa...poi magari due supporti per fare squat...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      A parte il non avere molta ghisa, il mio è proprio un fattore di tipo organizzativo...Non so come iniziare. Poco spazio disponibile, manubri e bilanciere da "preparare", tipo di workout e tabella che non vorrei fossero eseguiti a caso....
      Cosa consigliate ? Grazie
      Cristian

      Commenta


        #4
        Come hai fatto ad accumulare 76kg in pezzi da 1 e da 2?

        Commenta


          #5
          Ho una 30ina di dischi da 2 kili e qualcuno da 1 kilo. Sono dischi vecchi,alcuni acquistati da me,altri regalati da un amico molti anni fa. Addirittura ho una coppia di dischi da 2,5 kili ciascuno...oggi forse difficilmente reperibile.
          Cristian

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Ho una 30ina di dischi da 2 kili e qualcuno da 1 kilo. Sono dischi vecchi,alcuni acquistati da me,altri regalati da un amico molti anni fa. Addirittura ho una coppia di dischi da 2,5 kili ciascuno...oggi forse difficilmente reperibile.
            Converrai con me che così è troppo scomodo e immagino anche non ci sia abbastanza spazio per caricare tutti i dischi. La prima mossa è comprare della ghisa, altrimenti non si va da nessuna parte.
            Per le gambe puoi pre affaticarle con affondi e poi vai di zercher in attesa di un bel rack. Dopo puoi rifinire col platz squat, gli stacchi rumeni e squat bulgari per glutei e bicipiti femorali. Infine puoi fare le estensioni e i calf zavorrati.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎