Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lombalgia e sospetta ernia discale e Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dome54 Visualizza Messaggio
    Scusate riprendo questa discussione,ho fatto la risonanza e sostanzialmente ho due protrusione ad ampio raggio l3-l4 e l4-l5, adesso noto che il dolore sta scemando però è sempre persistente e delle volte interessa anche parte della gamba destra. Il medico mi ha suggerito di non fare attività fisica se avverto il dolore, inoltre di fare fisioterapia per ristabilire la situazione. Secondo voi posso aspettarmi un miglioramento del quadro generale stando a riposo e facendo fisioterapia, sperando di ricominciare la palestra in modo graduale ?
    Come si dice la speranza è l'ultima a morire....
    Scherzi a parte, chiaramente evita tutto ciò che produce dolore, fatti valutare da un ortopedico o da un bravo fisiatra, poi parti con l'apposita fisio
    Porta pazienza e dovresti recuperare (chiaramente poi ricalibrando il tutto )

    Commenta


      #17
      Considerando che le diagnosi giuste non le fanno manco i medici che ti visitano, per esperienza ti dico porta pazienza.
      Inizia la fisioterapia, riposa e vedi se uno sport come il nuoto (dorso) puó essere valido (da discutere con il proprio medico)
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #18
        È vero, per la schiena, soprattutto la parte bassa, il nuoto l'ho trovato molto efficace dal punto di vista terapeutico.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Considerando che le diagnosi giuste non le fanno manco i medici che ti visitano, per esperienza ti dico porta pazienza.
          Inizia la fisioterapia, riposa e vedi se uno sport come il nuoto (dorso) puó essere valido (da discutere con il proprio medico)
          Grazie per i consigli, a breve farò una visita da un fisiatra per capire meglio e in dettaglio, mi indicherà anche la fisioterapia da seguire e gli esercizi che potrei fare nella fase di riabilitazione.

          Commenta


            #20
            non preoccuparti, abbi pazienza, fai bene la fisioterapia e impara a sviluppare i muscoli del core che ti proteggono la schiena e soprattutto fai tanto stretching...
            e quando hai dolore fermati
            Il mio diario

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
              non preoccuparti, abbi pazienza, fai bene la fisioterapia e impara a sviluppare i muscoli del core che ti proteggono la schiena e soprattutto fai tanto stretching...
              e quando hai dolore fermati
              Grazie, stavo leggendo alcuni articoli dove parlano di palestra e protrusioni o ernie, praticamente molti indicano che è possibile praticare palestra a patto di eseguire correttamente gli esercizi e stare attenti a tenere correttamente la postura , in questo modo sarebbe possibile anche fare gli esercizi più a rischio quali squat e stacco. Per il core ho visto che molti indicano il plank come principale però io mi trovavo molte bene anche con i sit-up dove sentivo lavorare benissimo gli addominali, spero di riuscire praticare questi esercizi, adesso la fase infiammatoria sta lentamente passando, e riesco a fare più movimento

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                non preoccuparti, abbi pazienza, fai bene la fisioterapia e impara a sviluppare i muscoli del core che ti proteggono la schiena e soprattutto fai tanto stretching...
                e quando hai dolore fermati
                bah oddio
                va bene, però....dipende intanto dallo stato "del danno", poi sullo stretching bisogna precisare che va fatto non tanto "tanto", ma sopratutto "giusto" ( a seconda del grado e di come è "posizionata" la protusione/ernia)
                ma queste sono cose che vanno gestite con i professionisti ( do per scontato, seri e competenti)

                Commenta


                  #23
                  (Aggiornamento) >Visita fatta dalla fisiatra la quale mi ha davvero rassicurato molto, mi ha detto che le lombalgie di questo tipo possono anche non essere associate direttamente alle protrusioni, cioè potrei avere ernie o protrusioni asintomatiche senza necessariamente avvertire dolore, quando una di queste però tocca anche minimamente una radice nervosa posso avvertire i dolori esposti, come ad esempio l'irradiamento del dolore/fastidio alle gambe o anche agli arti superiori. Per adesso ovviamente non posso andare in palestra finchè non ristabilisco questa situazione, e mi consigliava il nuoto come sport in generale

                  Commenta


                    #24
                    ottima notizia, vedrai che con un pò di fisioterapia e ginnastica posturale unita al nuoto tornerai più forte
                    Il mio diario

                    Commenta


                      #25
                      Comunque sto notando in questi giorni di non essere perfettamente in asse, il fisioterapista qualche giorno fa mi disse che avevo una leggera scoliosi e una spalla un pò più alta dell'altra e che è una condizione comune però io noto che adesso è molto più accentuata rispetto a prima e forse con i pesi ho peggiorato un pò questa situazione, questo lo noto anche nei muscoli dorsali che mi sembrano non troppo simmetrici. Non so se per via del mal di schiena o di questo però tendo a stare un pò storto con le gambe rispetto al busto e la cosa mi preoccupa un pò, prima ero perfettamente dritto mentre adesso sono un pò preoccupato per questo. La fisiatra comunque non riscontrò nemmeno questa condizione..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎