Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV Led Oled Qled VPR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ora come ora LG costa 1800, se sei fortunato e trovi offerte forse arrivi a 1500.
    Considera che con quel prezzo prendi un 75 LCD. Dipende a questo punto dal tuo gusto personale e dalla dimensione della stanza.

    Ad Orlando ho un 65 Oled LG che pagai 2500, ora è li fermo per vari motivi, adesso sono nella zona Palm Beach, visino Miami, per vicissitudini che non sto a raccontarti adesso uso un 75 LCD, sempre 4K con HDR, i film me li godo già con quello, non è l'immagine di un OLED, praticamente perfetta, ma è ugualmente "enjoyable".
    A me probabilmente pesa più la non presenza di un impianto surround buono.
    Ottimo Sergione.

    l’audio come Cristo comanda rende l’esperienza di livello superiore.

    Lato pannello, un prodotto full-led se la gioca con OLED per la gestione dell’HDR, il mio e’ un full array Sony (a 1000R ho suggerito l’xh90 che ne e’ l’evoluzione) di fascia medio-alta e se la cava, diciamo in una scala Sly da 0 a 10 do un 9.4 percepito ad un Full Led e un 14 ad un OLED di quelli belli.

    Attenzione sempre ai contenuti e relativa fruizione:i prodotti di fascia di livello hanno dei buoni upscaler per i contenuti nativi dall’hd in giu (full hd conta meno, un 4k scala perfettamente, ma gia’ un dvd e’ critico).

    La stragrande maggioranza dei miei film preferiti risale ad epoche antecedenti quella attuale (cenozoico), pertanto un tv di fascia anche solo media o peggio medio bassa si sarebbe rivelato poco adatto.

    Anche se scontato, ma mica tanto mi sa..i settaggi del TV cambiano radicalmente l’esperienza d’uso, per cui meglio smanettarci al bisogno



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ottimo Sergione.

      l’audio come Cristo comanda rende l’esperienza di livello superiore.

      Lato pannello, un prodotto full-led se la gioca con OLED per la gestione dell’HDR, il mio e’ un full array Sony (a 1000R ho suggerito l’xh90 che ne e’ l’evoluzione) di fascia medio-alta e se la cava, diciamo in una scala Sly da 0 a 10 do un 9.4 percepito ad un Full Led e un 14 ad un OLED di quelli belli.

      Attenzione sempre ai contenuti e relativa fruizione:i prodotti di fascia di livello hanno dei buoni upscaler per i contenuti nativi dall’hd in giu (full hd conta meno, un 4k scala perfettamente, ma gia’ un dvd e’ critico).

      La stragrande maggioranza dei miei film preferiti risale ad epoche antecedenti quella attuale (cenozoico), pertanto un tv di fascia anche solo media o peggio medio bassa si sarebbe rivelato poco adatto.

      Anche se scontato, ma mica tanto mi sa..i settaggi del TV cambiano radicalmente l’esperienza d’uso, per cui meglio smanettarci al bisogno
      Esatto, se hai un OLED di ultima generazione, HDR, 4K, poi gli devi dare in pasto film di ultima generazione non compressi. Se guardi film vecchi o streaming compresso da una banda internet insufficiente.... hai buttato i tuoi risparmi.
      Questo è il motivo per il quale spesso scarico i film, preferisco avere una versione il meno compressa possibile. Credimi, quelli che rendono meglio (e la differenza si vede benissimo) sono dei mattoni da 60 giga piuttosto che roba da 10 o 15 giga (che è già sufficiente).



      Commenta


        #78
        Ma per forza

        hdr (dolby vision, hdr+) implica un flusso di metadati abnorme

        i file devono essere pesantissimi.

        Hdr dinamico significa gestione indipendente scena per scena, Netflix e Amazon Prime hanno tanta roba in catalogo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Esatto, se hai un OLED di ultima generazione, HDR, 4K, poi gli devi dare in pasto film di ultima generazione non compressi. Se guardi film vecchi o streaming compresso da una banda internet insufficiente.... hai buttato i tuoi risparmi.
          Questo è il motivo per il quale spesso scarico i film, preferisco avere una versione il meno compressa possibile. Credimi, quelli che rendono meglio (e la differenza si vede benissimo) sono dei mattoni da 60 giga piuttosto che roba da 10 o 15 giga (che è già sufficiente).
          Ho un amico che si scarica i 4k versione untouched ed è roba da 30/60gb a film sì
          Lui ha un LG oled da 65” ed impiantone 5.1 se nn sbaglio, oltre che super fissato per ste cose
          Per la riproduzione usa apple tv collegata ad un NAS di rete con hard disk dove tiene dentro tutti i film
          Personalmente invece mi limito ai 4K compressi da 10gb.. ma anche 1080 a volte, se nn trovo 4K e son film vecchi senza particolari effetti..
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #80
            DVDrip e divx no ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              DVDrip e divx no ?
              In casi estremi mi è capitato di scaricare anche in anni recenti dvdrip
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                #82
                TV 55 pollici

                I bei tempi dei VCD riprodotti sulla PSX

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  io 2 anni fa nel black friday ho preso un Samsung QLED da 55" in una bella offerta di unieuro
                  oggettivamente qualità molto buona però personalmente preferisco di più i colori caldi dei Sony
                  Mi parlano molto bene degli LG in ogni caso
                  Ti parlano bene di LG perchè LG è il riferimento e quasi tutti i pannelli della TV e monitor per CP in giro sono LG anche se poi vengono montati su altri schermi.



                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Ho un amico che si scarica i 4k versione untouched ed è roba da 30/60gb a film sì
                    Lui ha un LG oled da 65” ed impiantone 5.1 se nn sbaglio, oltre che super fissato per ste cose
                    Per la riproduzione usa apple tv collegata ad un NAS di rete con hard disk dove tiene dentro tutti i film
                    Personalmente invece mi limito ai 4K compressi da 10gb.. ma anche 1080 a volte, se nn trovo 4K e son film vecchi senza particolari effetti..
                    Esattamente, NAS (Qnap) e Nvidia Shield che è ancora meglio.
                    Se è così fissato probabilmente avrà un 5.2.1 Atmos.
                    Anche io comunque scarico quasi sempre 10-15 giga, salvo sia un film particolare. Se poi è un film vecchio o che mi interessa relativamente, anche 1080.



                    Commenta


                      #85


                      Io ho puntato questo. Non sarà 4K ma lo trovo una figata.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #86
                        Miller
                        Potresti approfittare del Black Friday...









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          #87
                          Quando lo fanno?

                          Commenta


                            #88
                            la data ufficiale è il 26 novembre ma potresti trovare già ottime offerte nell'intorno di quella data

                            Commenta


                              #89
                              Al momento sono orientato sul Sony da 65 ma devo verificare ancora le distanze…

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Al momento sono orientato sul Sony da 65 ma devo verificare ancora le distanze…
                                Cazz o misura le.piasttelle, i passi , usa la.bottiglia d acqua, il righello delle medie. Devi misurare un salotto non un palazzo.
                                Io con le.miei tasse ho pagato anche la tua istruzionione , dammi una gioia almeno
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎