Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione su dieta fai da te

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione su dieta fai da te

    Salve a tutti, mi chiamo Luca ho 23 e ho iniziato ad allenarmi seriamente da circa 1 mese. Mi alleno 4 volte a settimana ( push, pull, legs e spalle a parte) (lunedì martedì giovedì e venerdì/sabato). Dopo l'allenamento faccio sempre 10/15 min di cardio. Evito di precisare i dettagli per non finire OT ma penso fosse indispensabile darvi un'idea di come mi sto muovendo.
    Volevo avere dei pareri sulla dieta che seguo quotidianamente. Il mio obbiettivo è fare una ricomposizione corporea. Ma intanto vi do i miei dati così da farvi un idea.
    Sono alto 1.79, peso 75 kg ma ho comunque una massa grassa alta, la percentuale stimata dalla mia bilancia impedenziometrica è del 20.3% non so se da sovrastimare o da sottostimare. Il maggior accumulo di adipe è sull'addome e sui fianchi.


    La dieta che seguo quotidianamente è di circa 2000 kcal rispettivamente in carb/pro/grassi 40/40/20.
    Ecco un esempio.

    Colazione 300 ml di latte parzialmente scremato, 30 gr di Muesli al cioccolato, 30 gr di whey. [PASTO FISSO]

    Pranzo: 80 gr di riso con 50 gr di sugo all'arrabbiata e 8 ml di olio, 150 gr di fesa di tacchino.

    Spuntino post Wo: 30 gr di whey con latte o acqua (dipende da ciò che ho mangiato e ciò che mangerò per evitare di uscire dalle Kcal e dai macro) una banana 10 gr di cioccolato fondente 99% (quantità variabile per i suddetti motivi). [PASTO FISSO]

    Cena: 200 gr di patate, 200 gr di petto di pollo con 8 ml di olio un pizzico di sale e origano, 80 gr di spinaci (senza aggiunta di grassi in cottura).
    Cosa ne pensate?
    Spero di essere stato preciso e di avervi fornito più dati possibili per avere una valutazione più accurata.

    #2
    Ciao benvenuto

    La dieta non ha niente che non va. Magari sarebbe utile vedere i macro totali in grammi, ma ripeto che mi sembra ben impostata
    Magari aggiungerei piú verdura

    Dubito che tu stia al 20% di BF, avresti una bella panza: le bilance non sono attendibili da questo punto di vista
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      La dieta ci puo' stare, anche se io preferirei piu' cibo solido, consumando le whey (per comodita') solo post wo.

      La dieta andrebbe calibrata in base al tuo TDEE ed obbiettivi, quindi bisogna parlare dei macros, altrimenti puoi mangiare sano quanto vuoi, ma se e' troppo o troppo poco in relazione al tuo obbiettivo stai perdendo tempo.

      Eviterei la fesa di tacchino a ciclo continuo per la grossa quantita' di sodio e conservanti non salutari (nitrati, ad esempio). Non tanto perche' non funzionale alla dieta, ma perche' non proprio salutare da usare come alimento base.
      Metterei piu' carbo post wo togliendo il ciccolato, che magari metterei in un pasto pre wo con dei carbo per rallentare il picco insulinico degli stessi e fornire antiossidanti e catechine, utili anche per pump e salute cardiovascolare.

      Conrcordo nel dubitare che 20% di grasso sembra alto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Ragazzi innanzitutto grazie per avermi risposto.
        Allora la bodyfat a 20% ci sta tutta anche perché un po' di grasso localizzato tra fianchi e addome ce l'ho e guardando immagini su internet immagini di tipi al 20% di Bf mi ci rivedo in pieno.
        Il mio obbiettivo sarebbe abbassare la percentuale di massa grassa e mettere su muscolo anche perché al momento non ho molta massa muscolare.
        Il mio Tdee calcolato su Tdeecalculator.net è di 2550 calorie selezionando un'attività moderata (3-5 volte a settimana, io mi alleno 4 volte a settimana).
        A questo punto per l'obbiettivo che ho io (non mi interessa quanto tempo ci vorrà, il mio è un obbiettivo a lungo termine) mi converrebbe stare in ipocalorica, in mantenimento o in ipercalorica? E di conseguenza alla domanda precedente come mi converrebbe splittare i macro?
        Ringrazio il suggerimento di non utilizzare spesso la fesa di lukinosnake.

        Commenta


          #5
          Qualche buon uomo che mi dia qualche consiglio?

          Commenta


            #6
            Allego foto del mio stato attuale
            Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

            Commenta


              #7
              Concordo con i consigli di lukino (più cibo solido, variare tra le fonti di proteine, post wo, etc). Al momento, fossi in te, rimarrei in normocalorica, per ridurre (senza drasticità) tra qualche mese.

              Commenta


                #8
                Quindi, se ho capito bene, mi converrebbe rimanere in normocalorica (mangio quanto consumo?) per poi passare in deficit calorico quindi in ipocalorica in modo da perdere il grasso in eccesso (abbasserei di 200 300 kcal). A quale percentuale di massa grassa mi converrebbe iniziare una vera e propria fase di massa alzando quindi di 300 400 kcal la dieta e passare in ipercalorica?
                In tutt'e tre le fasi come mi approccio all'allenamento? Solito allenamento o dovrei apportare delle modifiche.
                Tra poco posterò l'allenamento che faccio in una settimana (4 giorni) nell'apposita sezione. Grazie dell'aiuto siete una community fantastica.

                Commenta


                  #9
                  Essendo nuovo a questo mondo, datti il tempo e la pazienza di vedere come il corpo reagisce agli stimoli (allenanti, alimentari, etc). In ragione dell'evoluzione, farai per tempo le tue scelte. Per l'allenamento, c'è appunto la sezione dedicata.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Essendo nuovo a questo mondo, datti il tempo e la pazienza di vedere come il corpo reagisce agli stimoli (allenanti, alimentari, etc). In ragione dell'evoluzione, farai per tempo le tue scelte. Per l'allenamento, c'è appunto la sezione dedicata.
                    Ragazzi potete vedere anche il mio post recente dove chiedo consigli x il mio bulk? L ho postato ieri , Edw

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎