Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda multifrequenza A-B

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda multifrequenza A-B

    Ciao a tutti,

    vorrei avere un vostro parere su questa scheda A-B che ho impostato e che vorrei provare a seguire per i prossimi 2-3 mesi. Premetto che l'idea di una scheda AB è dovuta al fatto che per motivi di lavoro non sono sicuro di riuscire ad andare in palestra 3 volte a settimana di conseguenza cosi riuscirei sicuramente a fare un allenamento completo in due sedute.

    Sono alto 1,8 m per 82 Kg, la scheda è la seguente:

    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x8/6
    Panca inclinata manubri 4x8/6
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 4xmax.
    French press 3x10
    Addome


    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni/lat machine 4x max.
    Rematore manubri 4x8/6
    Pulley basso 3x8
    hyperextension 3x8
    Curl alternati manubri 4x8/6
    Hammer curl 3x8

    Grazie in anticipo per i vostri consigli!

    #2
    Se vai solo due volte, la full body è praticamente obbligatoria.

    Con una A-B fatta in questo modo, alleni i muscoli una sola volta come una monofrequenza classica, ma con meno volume ed esercizi, praticamente una perdita di tempo garantita.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Se vai solo due volte, la full body è praticamente obbligatoria.

      Con una A-B fatta in questo modo, alleni i muscoli una sola volta come una monofrequenza classica, ma con meno volume ed esercizi, praticamente una perdita di tempo garantita.
      in realtà il mio obiettivo è andare 3 volte cosi da fare A-B-A e poi settimana dopo B-A-B però dato il lavoro non sono sicuro di riuscire ad andare sempre tre volte e per questo volevo concentrarmi su avere una scheda in cui nel caso di due sole sessioni non fosse "scarica"


      consigli di cambiare completamente approccio?

      Commenta


        #4
        Visto che non sempre andrai 3 volte, devi regolarti per fare tutto sui 2 allenamenti garantiti.

        Così facendo, dopo due sedute avrai fatto quanto serve; poi se esce fuori una terza seduta fai altro lavoro, ma non puoi lasciare pezzi per strada, sperando di completare la settimana in un ipotetico terzo allenamento
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          ho provato ad impostare questa fullbody, secondo voi potrebbe andare?

          Squat 4x8/6
          Panca piana 4x8/6
          Stacco 4x8/6
          Panca inclinata manubri 4x8/6
          Pulley basso/rematore manubri 4x8
          lento avanti manubri 4x8/6
          curl alternato manubri 4x8/6
          Spinte in basso al cavo alto a presa inversa ad un braccio (credo sia questo il nome) 4x8/6
          Addome

          Commenta


            #6
            Meglio una A-B, con un terzo allenamento ripeti una settimana A ed una settimana B.
            Altrimenti così fai 2 volte le stesse cose ogni settimana, e in alcune addirittura 3 volte.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
              Meglio una A-B, con un terzo allenamento ripeti una settimana A ed una settimana B.
              Altrimenti così fai 2 volte le stesse cose ogni settimana, e in alcune addirittura 3 volte.
              Ok e in quest'ottica la scheda che impostato nel primo post potrebbe andar bene o va modificata?

              Commenta


                #8
                Stessa domanda, stessa risposta

                Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                Se vai solo due volte, la full body è praticamente obbligatoria.

                Con una A-B fatta in questo modo, alleni i muscoli una sola volta come una monofrequenza classica, ma con meno volume ed esercizi, praticamente una perdita di tempo garantita.

                Puoi cercare i modelli di multifrequenza sul forum, c'è un topic con un po' di esempi.

                Non saranno schede straordinarie, ma almeno è una base di partenza.
                Se hai bisogno di un Coach

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎