Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e rapporto muscolo/grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e rapporto muscolo/grasso

    Ciao a tutti,

    dopo un mesetto di stop a cavallo tra agosto e settembre ho cominciato una fase di massa.

    Questo è il bilancio dopo le prime quattro settimane (ho un bilancia che mi dice anche body fat e percentuale di acqua):

    Partivo da 70,8kg con BF al 12,1% e acqua al 60,8
    Ad oggi peso 72kg con BF al 12,7% e acqua al 60,1


    Età: 30 Altezza: 1,83

    Ho messo quindi 1,2kg e la BF è aumentata di 0,6% (l'acqua non capisco cosa indichi, so solo che sale al diminuire del peso)

    Facendo due calcoli quindi: se il 12,1% di 70,08 è 8496, e il 12,7% di 72 è 9144, allora
    9144-8496= 648

    Vuol dire che di questo 1,2kg che ho messo 648 grammi è grasso. Quindi ho messo un 50% di muscolo e un 50% di grasso più o meno.

    Che ve ne sembra? Metto troppo grasso?

    #2
    calcoli inutili, perchè quelle bilance non funzionano
    apparte che è difficile pesarsi sempre nelle stesse condizioni
    poi avevo letto che la corrente elettrica usa sempre il percorso più breve e queste bilance praticamente usano un piccola scossa di corrente che va da una lastra di ferro e in base in quanto tempo arriva a l'altra placchetta si fa tutti i suoi calcoli

    quindi se ci appoggi i piedi non ti calcola la parte superiore del corpo

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie del commento, cmq devo dire che la bilancia la uso quotidianamente e mi sembra molto attendibile.
      Sull'inutile non so, però penso che è utile quello che mi dà un indicazione su quel che sto facendo, e due calcoli in effetti lo fanno.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rocky quinoa Visualizza Messaggio
        Ciao, grazie del commento, cmq devo dire che la bilancia la uso quotidianamente e mi sembra molto attendibile.
        Sull'inutile non so, però penso che è utile quello che mi dà un indicazione su quel che sto facendo, e due calcoli in effetti lo fanno.
        dicevo che era inutile stare a fare i calcoli super precisi al grammo, se la usi per tenere traccia di quello che stai facendo va bene eh... però ecco non mi farei paranoia sul grammo di acqua o la 0,25% di BF in più

        Commenta


          #5
          Le bilance impendenziometriche fanno cagare. Non servono a niente...sono totalmente inattendibili. Bilancia (nel senso del peso), misure corporee e specchio...bastano queste 3 cose per capire da che parte stai andando!
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Se dovessimo ascoltare la mia bilancia la mia BMI e' 39.8 (il range e' 18.5 - 24.9), sebbene pur essendo in massa posso vedere l'addome alto.

            In pratica sono una persona incredibilmente obesa e con un piede nella fossa.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              pensa che a me dava zero, o meglio non rilevabile, e oltre alla bilancia avevo un impedenziometro omron.
              Scrissi pure a Albanesi dato che avevo trovato un articolo sul suo blog e mi disse che siccome poco dopo sarebbe venuto a Firenze, se potevo andare a trovarlo (gratis) che era curioso. Mi misurò e effettivamente dava sempre errore. Mistero mai risolto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                pensa che a me dava zero, o meglio non rilevabile, e oltre alla bilancia avevo un impedenziometro omron.
                Scrissi pure a Albanesi dato che avevo trovato un articolo sul suo blog e mi disse che siccome poco dopo sarebbe venuto a Firenze, se potevo andare a trovarlo (gratis) che era curioso. Mi misurò e effettivamente dava sempre errore. Mistero mai risolto
                Non e' che sei morto e non lo sai? Forse sei un fantasma Artu'.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Il fantasma del natale che fu.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non e' che sei morto e non lo sai? Forse sei un fantasma Artu'.
                    Hahahaha. Cmq è vero: quelle bilance lasciano il tempo che trovano.

                    C'è gente che ti gira per lo spogliatoio con frasi tipo "sono al 4% di BF", e ti viene da rispondergli "non mi sembri propriamente munzer"...chiaramente dopo avergli tirato anche quattro sberlotti perchè sarà al 10% e ti sta pure sulle balle...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Hahahaha. Cmq è vero: quelle bilance lasciano il tempo che trovano.

                      C'è gente che ti gira per lo spogliatoio con frasi tipo "sono al 4% di BF", e ti viene da rispondergli "non mi sembri propriamente munzer"...chiaramente dopo avergli tirato anche quattro sberlotti perchè sarà al 10% e ti sta pure sulle balle...
                      Sono peggio di quelli che si vantano della bassa bf% e poi sono HP-20 con il fisico da sollevatore di polemiche.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Sono peggio di quelli che si vantano della bassa bf% e poi sono HP-20 con il fisico da sollevatore di polemiche.
                        Il BWer medio, in pratica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Il BWer medio, in pratica.
                          Secondo me ti riferisci ai nuovi iscritti.

                          Tralasciando una manciata di persone, il BWer medio a me sembra uno in "eterna massa" per giustificare una bf% elevata a suon di risotti alla salsiccia, lasagne anaboliche, super-alcolici e dessert ignoranti mangiati giornalmente.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Secondo me ti riferisci ai nuovi iscritti.

                            Tralasciando una manciata di persone, il BWer medio a me sembra uno in "eterna massa" per giustificare una bf% elevata a suon di risotti alla salsiccia, lasagne anaboliche, super-alcolici e dessert ignoranti mangiati giornalmente.
                            Ma infatti....poi le sezioni tecniche da 3-4 anni sono del tutto svuotate...ormai sanno già tutto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Ma infatti....poi le sezioni tecniche da 3-4 anni sono del tutto svuotate...ormai sanno già tutto...
                              anche perché non si può parlare di nulla di interessante se non di quando assumere creatina e BCAA.... (il ''regolamento'' cit.)

                              è comprensibile che poi ci si ritrova tutti in caffetteria a sparare cazzat4
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎