Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore spalla sinistra, piccola lesione sottospinoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore spalla sinistra, piccola lesione sottospinoso

    Salve a tutti,
    da circa un mese riscontro un problema invalidante alla spalla sinistra, qualsiasi movimento di spinta overhead, o di croce mi provoca un fastidio doloroso nella zona laterale/posteriore del deltoide sinistro.
    In pratica sia nelle esecuzioni di panca (quando porto il bilanciere al petto per poi risalire), che nel lento avanti (sia in fase concentrica che in concentrica), che nelle croci petto (quando extraruoto il braccio) il dolore mi impedisce di completare il movimento anche con pesi irrisori.
    Due settimane fa, su consiglio del medico di base, ho fatto ecografia in cui mi è stata riscontrata una piccola lesione superficiale al sottospinoso sinistro, il radiologo mi ha consigliato un riposo totale di 2 settimane, dicendomi che il dolore sparirà da solo e che ogni tipo di terapia era inutile, io ho continuato ad allenarmi ma evitando esercizi per petto e deltoidi, quindi solo dorso, trapezio, romboide, deltoidi posteriori, gambe e braccia e con pesi contenuti, oltre a questo sto usando massaggi con onde d'urto ed esercizi di rinforzo della cuffia dei rotatori, che ripeto prima di ogni workout.
    A distanza di due settimane provo molto meno dolore, anche se capita che in certi movimenti come sollevare il braccio di scatto oltre la spalla, o allargare il braccio verso l'esterno mi pizzica ancora la parte dolente.

    Cosa mi consigliate di fare? Continuo ad allenare ciò che non mi fa male? Oppure mi fermo del tutto?
    Mi consigliate un fisioterapista o secondo voi il dolore mi passa da solo?

    #2
    Con una lesione la risposta corretta è 'riposa'.La risposta di compromesso è 'fai molta attenzione a tuo rischio e pericolo'..Purtroppo non esistono risposte magiche.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎