Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e confusione sul da farsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e confusione sul da farsi

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco, ho 30 anni e vorrei chiedervi alcuni consigli su allenamenti e alimentazione. Sono alto circa 177, peso 67-68kg e il grasso nel mio corpo è localizzato tutto nell'addome, la classica pancetta. Anni fa sono dimagrito di circa 15kg, con una dieta ipocalorica, tanto cardio e allenamenti HIIT.
    Da qualche mese pratico thai boxe 2 volte a settimana (circa 90 min) e vorrei integrarla con qualche allenamento per lo sviluppo muscolare. Il mio obiettivo sarebbe quello di avere un fisico tonico, che mi permetta di praticare in modo migliore la thai e di eliminare la pancetta. Insomma, non ho obiettivi "irrealistici" ma sono un po' confuso come impostare l'allenamento e la dieta.

    Attualmente ai 2 giorni di thai unisco altri 2 allenamenti "full body", mi alleno a casa con le bande elastiche e cerco di allenare diversi comparti muscolari (ad esempio i bicipiti e i tricipiti con le bande, piegamenti per i pettorali, addominali, squat e esercizi per i polpacci).

    Quindi vi faccio qualche domanda: le bande elastiche funzionano? O meglio, sono una valida alternativa all'utilizzo dei pesi o è meglio comprare un set di pesi? Avete consigli sul tipo di allenamento a casa da seguire (ho cercato nella sezioni arti marziali ma ho trovato poco)? Posso sperare in una buona crescita muscolare con degli esercizi a corpo libero?

    Volendo eliminare la pancetta ho continuato a seguire una dieta ipocalorica, ma credo (ne capisco poco) che non sia la scelta migliore per mettere su muscoli.. voi come mi consigliate di agire? E' meglio cambiare alimentazione per favorire lo sviluppo dei muscoli?

    Scusate le domande da super nabbo ma mi sento un po confuso, perché, per esempio, con una dieta più calorica temo di ingrassare e mettere su altro grasso

    grazie a tutti!

    #2
    Se non si hanno grosse pretese, le bande possono fornire un valido aiuto, ma sarebbe meglio affiancarle, oltre che al corpo libero, almeno ad un paio di manubri componibili.

    Per la formula di allenamento, visto che difficilmente arriverai a raggiungere certe intensità, consiglio delle full body, allenando tutti i gruppi in ogni seduta.

    Per la dieta, posta nell'idonea sezione.

    Commenta


      #3
      Con un trx o ancora meglio degli anelli, banda elastica da 15 kg e banda da 25/30kg, push up bars e due manubri componibili da 10kg l uno spendi poco più di 100€ e fai tutto.
      Non otterrai il fisico da culturista ma puoi arrivare ad un buonissimo livello di allenamento e resa estetica.
      La discriminante è sapere come utilizzare questi strumenti e come programmare l allenamento.

      Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎