Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sapete consigliarmi qualche buona tabella alimentare di massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sapete consigliarmi qualche buona tabella alimentare di massa?

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho iniziato ormai da 2/3 mesi a fare Body Building, premetto che sono molto giovane e che ho appena iniziato a prendere aminoacidi e proteine. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi un ottima tabella alimentare di massa da seguire, sia per aiutare la formazione della massa muscolare ma anche per togliere qualche chilo di più nel caso siano presenti.
    Grazie mille, un saluto

    #2
    Ciao
    Quanti anni hai? Peso e altezza?

    Per mettere muscolo devi andare in ipercalorica
    Per perdere muscolo devi andare in ipocalorica
    Entrambe le cose non si possono fare

    Qui trovi la guida
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho 16 anni, però sono molto alto ed ho avuto uno sviluppo molto veloce.
      Sono alto 1.90, peso circa 90 massimo 100 chili.
      Non ho da perdere molto, sono nel mio peso ''ideale''. Tonificando il muscolo perderò qualcosa che ho di più.
      Riguardo Aminoacidi e proteine ho parlato con il mio medico curante ed ha detto che posso prenderli
      Last edited by Giovanni132; 15-10-2021, 12:20:17.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giovanni132 Visualizza Messaggio
        Ho 16 anni, però sono molto alto ed ho avuto uno sviluppo molto veloce.
        Sono alto 1.90, peso circa 90 massimo 100 chili.
        Non ho da perdere molto, sono nel mio peso ''ideale''. Tonificando il muscolo perderò qualcosa che ho di più.
        Riguardo Aminoacidi e proteine ho parlato con il mio medico curante ed ha detto che posso prenderli
        90 massimo 100 ci son 10kg di differenza, non pochi (potevo capire un 90 massimo 91). Il "peso ideale" è un range estremamente ampio - a memoria essendo poco più basso di te, dovrebbe essere 70-e-qualcosa / 84-85kg come peso ideale - che vuol dire tutto e niente, oltre che essere troppo ampio.
        Amminoacidi e proteine devi considerarli alla stregua di cibo (in polvere, ma sempre cibo.

        Dieta non esistono tabelle, esistono delle "linee guida" (quelle linakte e/o altre che trovi su questo forum o internet o libri o quallo-che-vuoi) che ti permettono di stilarla. Inizia calcolando bmr (metabolismo basale), il tuo TDEE (in italiano, fabbisogno energetico) e inizia tenendo traccia delle kcal che introduci giornalmente al momento.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          90 massimo 100 ci son 10kg di differenza, non pochi (potevo capire un 90 massimo 91). Il "peso ideale" è un range estremamente ampio - a memoria essendo poco più basso di te, dovrebbe essere 70-e-qualcosa / 84-85kg come peso ideale - che vuol dire tutto e niente, oltre che essere troppo ampio.
          Amminoacidi e proteine devi considerarli alla stregua di cibo (in polvere, ma sempre cibo.

          Dieta non esistono tabelle, esistono delle "linee guida" (quelle linakte e/o altre che trovi su questo forum o internet o libri o quallo-che-vuoi) che ti permettono di stilarla. Inizia calcolando bmr (metabolismo basale), il tuo TDEE (in italiano, fabbisogno energetico) e inizia tenendo traccia delle kcal che introduci giornalmente al momento.
          Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎