Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per ricomposizione corporea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per ricomposizione corporea

    Salve a tutti, sono un ragazzo appena diciannovenne che per motivi universitari si è trasferito lontano (molto lontano) da casa sua e per fortuna adesso ho la possibilità di impostare correttamente una dieta dal momento che sarò io a cucinare e senza dovermi ogni volta sentir dire "ma non serve, stai bene così"(lo saprete meglio di me insomma).
    Vi spiego la mia condizione attuale fornendovi magari anche qualche dato per inquadrare la situazione.
    Ho iniziato ad allenarmi in palestra a 15 anni partendo da un'altezza di 176cm per 52kg, ad ora dopo 4 anni di duri allenamenti (di cui una parte stroncata dal covid che ci ha rinchiusi in casa) sono arrivato ai seguenti dati: 180cm per 80kg.
    Le mie misure ad oggi risultano essere:
    Braccio: 39cm
    Petto: 106 cm
    Vita: 81 cm
    Coscia: 55cm

    % di bodyfat direi indicativamente intorno al 17-18%.
    Purtroppo da fuorisede per il momento ho dovuto fare a meno della palestra, ma mi alleno comunque a casa 4 volte a settimana includendo trazioni, piegamenti, dip, affondi e tutte le varianti possibili, aiutandomi anche con uno zaino bello pieno di bottiglie di acqua per creare per quanto possibile un minimo di sovraccarico.

    Vorrei pulire un po' il mio fisico per arrivare ad una bodyfat intorno magari al 12-13%. Ma qui nasce il problema. Ho studiato un po' il funzionamento dei macros e di come calcolare le calorie, ma davvero trovo difficoltà nel riuscire ad impostare una dieta decente. Qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta e (magari) farmi l'esempio di un giorno ideale?? Grazie mille a chiunque abbia voglia di dispensarmi un consiglio.

    #2
    Ciao e benvenuto
    Qui trovi la guida


    Magari puoi scrivere come stai mangiando ora
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Attualmente non attuo un vero e proprio conteggio delle calorie, ma cerco di mantenere un'alimentazione quanto più pulita possibile.
      Posto ad esempio cosa ho mangiato ieri per dare un'idea.
      Colazione:
      - 1 Uovo intero (albume+tuorlo)
      - due fette di pan carrè tostate
      - 2 fette di prosciutto crudo senza grasso.

      Metà mattina:
      - panino con affettati

      Pranzo:
      - circa 200g di pasta con condimento (ieri ad esempio tonno)

      Pomeriggio/post workout:
      -yogurt magro 0.1 alla frutta.

      Cena:
      -280g di pettp di pollo
      - formaggio emmental 100g
      - 70 g di pane

      Dopocena:
      4 quadratini di cioccolato fondente al 60%

      Ovviamente non li ho messi, ma ogni pasto principale è accompagnato da una porzione di verdura (insalata, pomodori, spinaci , broccoli ecc.)
      Cerco di variare, ma a quantità e macros più o meno siamo lì tutti i giorni
      Last edited by Gionnym; 14-10-2021, 15:23:07.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎