Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat al multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat al multipower



    dopo aver guardato il video, cosa ne pensate? A me sembra una esecuzione terribile, nel tempo può causare dei problemi al ginocchio? Se si, di che tipo?

    #2
    Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=_sWZy_FGf3c&t=1s

    dopo aver guardato il video, cosa ne pensate? A me sembra una esecuzione terribile, nel tempo può causare dei problemi al ginocchio? Se si, di che tipo?
    in teoria devi stare dritto e scendere giù completamente , cerca smith machine squat atg

    Commenta


      #3
      Mah... con tutte le macchine hack squat che ci sono nelle varie palestre, perché fare questi tipi di esecuzioni?
      sigpic

      Commenta


        #4
        A me pare un'esecuzione discreta.
        E' una simulazione di un Hack Squat (il macchinario) fatto con il multipower - sicuramente il macchinario sarebbe migliore, ma in sua assenza se proprio si vuol simulare il movimento.. (di sicuro, personalmente propenderei per altro)

        Commenta


          #5
          Infatti...è hack squat al mp...

          Commenta


            #6
            Credo che come esercizio sia molto innaturale, la spinta che le gambe danno non è solo dal basso all'alto ma rivolta in modo obliquo verso terra (come per spingere via il pavimento con i piedi). A mio modo di vedere, magari posso sbagliare, ma questa forza va a comprimere strutture fragili all'interno del ginocchio, con una sollecitazione che eccede il limite strutturale del ginocchio stesso e a lungo andare credo che possa predisporre ad infortuni.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
              Credo che come esercizio sia molto innaturale, la spinta che le gambe danno non è solo dal basso all'alto ma rivolta in modo obliquo verso terra (come per spingere via il pavimento con i piedi). A mio modo di vedere, magari posso sbagliare, ma questa forza va a comprimere strutture fragili all'interno del ginocchio, con una sollecitazione che eccede il limite strutturale del ginocchio stesso e a lungo andare credo che possa predisporre ad infortuni.
              Su questo sono d'accordo, tuttavia non si può dire che l'esecuzione citata sia terribile: è coerente con il tipo di esercizio.

              Cmq la scelta di esercizi, anche più "sicuri", è vasta.

              Commenta


                #8
                Come già detto è un hack alla Smith machine, buona l'esecuzione. Io lo faccio spesso, ma con i piedi leggermente più vicini e scendendo di più. Chiaramente utilizzo pesi leggeri x questo ex.

                La combo hack + pressa per me è migliore dello squat.

                Esercizio pericoloso? Può essere, ma non meno di una leg extension... Quindi scegliamo l'esercizio in base alle nostre sensazioni.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Da me arrivano regolarmente, in estate soprattutto, gente che fa ingressi e poi fa Squat al Multipower in quel modo.
                  Il risultato è quasi sempre lo stesso. A seconda del lato dal quale si mettono (perché spesso si mettono al contrario rispetto al video, per vedersi allo specchio dietro il multipower) arriva un momento in cui anziché spingere in verticale, fanno perno sul multipower e lo spingono in orizzontale finché quello non scivola sul parquet sotto e loro finiscono culo a terra.
                  Poi vengono da me e si lamentano che il multipower si è mosso. La risposta è sempre che spingi in orizzontale è normale che poi si sposta il macchinario e non il peso. Il tutto mentre ho accanto un bellissimo hack squat della Panatta che vale ogni euro speso.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    Da me arrivano regolarmente, in estate soprattutto, gente che fa ingressi e poi fa Squat al Multipower in quel modo.
                    Il risultato è quasi sempre lo stesso. A seconda del lato dal quale si mettono (perché spesso si mettono al contrario rispetto al video, per vedersi allo specchio dietro il multipower) arriva un momento in cui anziché spingere in verticale, fanno perno sul multipower e lo spingono in orizzontale finché quello non scivola sul parquet sotto e loro finiscono culo a terra.
                    Poi vengono da me e si lamentano che il multipower si è mosso. La risposta è sempre che spingi in orizzontale è normale che poi si sposta il macchinario e non il peso. Il tutto mentre ho accanto un bellissimo hack squat della Panatta che vale ogni euro speso.
                    senza parole ...

                    Commenta


                      #11
                      ma spingere in avanti il terreno (ed indietro il MP) non fa male alle ginocchia? comprimi il tendine rotuleo e credo anche i menischi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        senza parole ...
                        Ma tipo che sarà già successo una dozzina di volte in 3/4 anni...

                        Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                        ma spingere in avanti il terreno (ed indietro il MP) non fa male alle ginocchia? comprimi il tendine rotuleo e credo anche i menischi.
                        Sicuramente, ma questo sul lungo termine. Nel breve termine se carichi abbastanza e finisci culo a terra ti fratturi molto prima l'osso sacro.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎