Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mass gainer in aggiunta a creatina e proteine in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mass gainer in aggiunta a creatina e proteine in polvere

    Ciao, ho da poco ripreso ad allenarmi e sto prendendo le proteine in polvere (35g a colazione) e la creatina (5g dopo pranzo o al massimo prima dell'allenamento).
    Volevo sapere cosa ne pensate dei mass gainer, se potrei inserirli magari post allenamento e in che quantitativo.

    #2
    se rientra nei macro e ti trovi piu comodo perche no ,alla fine sono carbo e proteine , ok post wo o come spuntino.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      E come quantitativo?
      Attualmente assumo già 5g di creatina e 35g di proteine in polvere.

      Commenta


        #4
        appunto .. il quantitativo in base alle tue esigenze di kcal e macro.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Purtroppo non sono molto pratico di queste cose.
          Attualmente peso 70kg e sommando i grammi delle proteine (prendendole dai valori nutrizionali presenti sugli alimenti) che prendo durante i pasti dovrei essere intorno a 80/90 grammi di proteine al giorno, a cui aggiungo i 35g di quelle in polvere.

          Commenta


            #6
            Prima devi avere un piano alimentare calcolando kcal e macros, dove non arrivi col cibo e per comodità puoi usare anche il mass gainer.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
              Purtroppo non sono molto pratico di queste cose.
              Attualmente peso 70kg e sommando i grammi delle proteine (prendendole dai valori nutrizionali presenti sugli alimenti) che prendo durante i pasti dovrei essere intorno a 80/90 grammi di proteine al giorno, a cui aggiungo i 35g di quelle in polvere.
              Considera però che il.gainer ha alte dosi di carboidrati , solitamente il doppio delle pro e di grassi , poi a seconda della marca può avere creatina , glutammina, aminoacidi e vitamine varie.
              Quindi come giustamente conti le pro , devi contare anche i carboidrati e grassi , in base alle kcal e alla suddivisione dei macro che prevede la tua dieta , se ne hai una.
              Se non hai un piano alimentare chiedi consiglio nella sezione dieta , ma consiglio di non farsi troppe paranoie sulle proteine , specialmente se devi crescere vai di mangia e spingi
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Così dovrebbe essere composta la mia dieta:
                - 90g di proteine (+35g proteine in polvere)
                - 200g di carboidrati
                - 40g di grassi

                Così è più semplice capire quanti grammi di mass gainer prendere?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Novatoxxic Visualizza Messaggio
                  Prima devi avere un piano alimentare calcolando kcal e macros, dove non arrivi col cibo e per comodità puoi usare anche il mass gainer.
                  Quoto Alfonso.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
                    Così dovrebbe essere composta la mia dieta:
                    - 90g di proteine (+35g proteine in polvere)
                    - 200g di carboidrati
                    - 40g di grassi

                    Così è più semplice capire quanti grammi di mass gainer prendere?
                    Queste dovrebbero essere le quantità giornaliere della mia dieta.

                    Commenta


                      #11
                      Considerate anche che peso 70kg (alto 1.73) e il primo obiettivo sono i 75kg.

                      Commenta


                        #12
                        Dipende da quanti carboidrati e grassi ci sono per porzione!!

                        Commenta


                          #13
                          Ho sbagliato i quantitativi prima.
                          Questa dovrebbe essere la suddivisione (comprese le proteine in polvere):
                          - colazione: 17g di grassi | 55g di carboidrati | 30g di proteine
                          - pranzo: 5g di grassi | 75g di carboidrati | 15g proteine
                          - pre allenamento: 5g di creatina | 19g di grassi | 13g di carboidrati | 15g di proteine
                          - cena (post allenamento): 15g grassi | 20g proteine

                          Commenta


                            #14
                            Nessuno mi sa dare dei quantitativi indicativi di mass gainer da cui partire?

                            Commenta


                              #15
                              Non c'è una risposta . Non è tanto quanto gainer prendere ma quante kcal e macro mangiare cosa che in Italia spetta a un medico dirti.
                              Comunque una porzione post wo la trovo sensata .
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎