Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione fase di massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione fase di massa.

    Ciao ragazzi, volevo chiedere un parere riguardo l’alimentazione che mi son stilato per cominciare un periodo bello tosto per mettere su un po di massa muscolare.
    Ho già scritto in passato dei topic per chiedere consigli, ma per chi non sapesse la mia situazione ve la descrivo subito.
    Sono un ballerino professionista e mi alleno in sala di danza circa 3/4 volte a settimana per le prove, e quando non si prova si va in scena quasi tutte le sere. Poi, mi alleno in palestra con i pesi 4 volte a settimana con sedute di 1h/1h e mezza. Il mio dispendio calorico è abbastanza altino e di conseguenza anche il mio fabbisogno quotidiano, per mettere qualche KG lo scorso anno ho dovuto mangiare davvero, davvero tanto, fortunatamente il mio corpo gestisce estremamente bene le molte kcal che introduco senza mettere troppo grasso, e quest’anno volevo iniziare un nuovo periodo di massa. Chiaramente devo ben considerare il mio lavoro che non mi permette di ‘sporcarmi’ troppo, ma siccome come dicevo il mio corpo gestisce bene il cibo, forte dell’esperienza dello scorso anno volevo sapere come trovate un alimentazione del genere e la suddivisione dei macro.
    Volevo solo farvi alcune precisazioni, quando non mi alleno in sala pesi preferisco di gran lunga evitare alimenti integrali, poiché li digerisco con meno facilità rispetto alle versioni raffinate, ed in linea generale, per stare più leggero in quei giorni, ho impostato le kcal in un leggero deficit, che andrò poi a recuperare nei giorni di palestra dove gestisco anche meglio gli alimenti integrali ed il surplus calorico.