Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti carbo in un pasto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti carbo in un pasto?

    E' possibile fare un solo pasto con 120 grammi di carbo o rischio il diabete?

    #2
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      120 grammi di carboidrati da un pasto li otterresti anche solo con 150 grammi di riso ... per uno che si allena sono quantità che potrebbero addirittura non bastare (come nel mio caso)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        120 grammi di carboidrati da un pasto li otterresti anche solo con 150 grammi di riso ... per uno che si allena sono quantità che potrebbero addirittura non bastare (come nel mio caso)
        Ma in un solo pasto dici che non alza troppo la glicemia a livelli pericolosi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
          Ma in un solo pasto dici che non alza troppo la glicemia a livelli pericolosi?
          se il pasto è ben bilanciato tra macronutrienti , fibre e verdura , assolutamente no

          anzi potrebbe essere addirittura più salutare del tipico pasto a cazzum dell’italiano medio

          Commenta


            #6
            Posso capire se parlavi di oltre 200g netti a pasto... ma 120, dai.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Posso capire se parlavi di oltre 200g netti a pasto... ma 120, dai.
              Scusa ma secondo fino a quanti carb per pasto si possono assumere senza preoccuparsi della glicemia elevata?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                se il pasto è ben bilanciato tra macronutrienti , fibre e verdura , assolutamente no

                anzi potrebbe essere addirittura più salutare del tipico pasto a cazzum dell’italiano medio
                Bilanciato in grassi e proteine? Secondo te quante fibre occorrono in un pasto di 120-150 grammi di carbo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
                  Scusa ma secondo fino a quanti carb per pasto si possono assumere senza preoccuparsi della glicemia elevata?
                  Dipende dalla persona (età, sesso, altezza, peso), da come e quanto si allena, da quante kcal al giorno sta (se ipo, iper o normo), dalla bfat%, ecc...
                  Se dicessi una grammatura, sparerei un numero a caso.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    non dipende anche dal momento? magari al mattino o post wo qualcosa in più non è più indicato?


                    chiedo per i 2/300 grammi di pasta non integrale fumante che mi aspettano post wo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza Messaggio
                      Bilanciato in grassi e proteine? Secondo te quante fibre occorrono in un pasto di 120-150 grammi di carbo?
                      10-12 grammi di fibre per ogni 1000 calorie che assumi può essere una buona indicazione giornaliera per regolarti

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rocky quinoa Visualizza Messaggio
                        non dipende anche dal momento? magari al mattino o post wo qualcosa in più non è più indicato?


                        chiedo per i 2/300 grammi di pasta non integrale fumante che mi aspettano post wo.
                        si post workout è ancora più indicato

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rocky quinoa Visualizza Messaggio
                          non dipende anche dal momento? magari al mattino o post wo qualcosa in più non è più indicato?


                          chiedo per i 2/300 grammi di pasta non integrale fumante che mi aspettano post wo.
                          Comunque mangiarsi 300g di pasta per prendersi 210g di carbo, la trovo una scelta errata... ti ritrovi circa 40g di pro da fonte non nobile. Molto meglio riso o al limite mais, che hanno circa la metà di proteine e ne bastano meno grammo per raggiungere i 200g di cho netti (es. Del riso 250g )
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            si le proteine della pasta sono una rottura, sono tante (anche 15g per 100g) e non delle migliori tra quelle vegetali, che già sono carenti in se. Però devo dire che la pasta non mi riempie affatto, e mi viene comodo mangiarla in massa.

                            Poi comunque ci associo sempre un 20g di proteine nobili...

                            (opinione di uno che prima di guardare il pelo nell'uovo sul cibo deve pensare a spingere e niente più)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Comunque mangiarsi 300g di pasta per prendersi 210g di carbo, la trovo una scelta errata... ti ritrovi circa 40g di pro da fonte non nobile. Molto meglio riso o al limite mais, che hanno circa la metà di proteine e ne bastano meno grammo per raggiungere i 200g di cho netti (es. Del riso 250g )
                              peró io non la toglierei , secondo me è importante per un fattore mentale di appagamento … io senza pasta mi trovo male , serio.

                              senza pane invece ci riesco bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎