Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Multifrequenza in Erasmus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Multifrequenza in Erasmus

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, alto 182 cm x 78-80 kg. La mia BF dovrebbe essere sul 13,7% (misurata con una bilancia come questa, quindi non so quanto possa essere attendibile) https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAD
    Mi alleno da un po' di anni (peso di partenza 57 kg) ma purtroppo non ho una buona connessione mente muscolo. Come avete letto dal titolo in questo momento mi trovo in Erasmus in Spagna, quindi tra lezioni ed eventi non è così facile, ma fortunatamente la mia palestra è aperta 24 ore. Non bevo moltissimo, ma nel fine settimana esco con gli amici e faccio tardi. Il mio obiettivo è quello di allenarmi 3 volte alla settimana per circa 1,5 h a seduta. Avevo pensato ad una A-B-C, poichè le ultime schede A-B che ho fatto mi hanno annoiato molto velocemente
    Purtroppo non posso fare stacchi (la palestra non è attrezzata ) nè DIPS (ho cercato di perfezionare la tecnica il più possibile, ma mi provocano sempre dolori)
    A
    PANCA PIANA 4X6
    DISTENSIONI MANUBRI PANCA INCLINATA 3x8
    CROCI MACCHINA 3x12
    REMATORE BILANCIERE 4x6
    PULLEY 3X8
    CURL MARTELLO SEDUTO 4X10
    ALZATE LATERALI 3X10

    B
    MILITARY PRESS 4x8
    PECK DECK INVERSA 4x10
    SQUAT 4x6
    AFFONDI 4X8
    ALZATE FRONTALI 3X8
    CHEST PRESS 3x6
    FRENCH PRESS 4x10

    C
    TRAZIONI PRESA NEUTRA Zavorrate 4x6
    HIP THRUST 4x10
    MULTI HIP 3X8
    LEG CURL SEDUTO 4X8
    ESERCIZIO POLPACCI 4x12
    Rematore macchina 3x10
    ESERCIZIO ADDOME
    ESERCIZIO ADDOME

    Ho cercato di concentrarmi sul petto poichè credo sia il mio muscolo carente. Giusto per farvi un esempio, di panca piana riesco a fare 4 serie da 6 con soli 50 kg TOTALI Non so se sia una questione mentale o cosa, ma progredirla mi è difficile, mentre con i manubri o DIPS (prima dei fastidi facevo 5x 6 zavorrando 15 kg, da aggiungere ai miei 80 kg di peso corporeo) riesco più facilmente

    #2
    Quella che ho postato in apertura non credo fosse proprio il massimo. L'ho cambiata in questo modo:


    A PETTO SPALLE TRICIPITI

    PANCA PIANA 4x6
    PANCA INCLINATA 30° 3X8
    CHEST FLY 3x8
    MILITARY PRESS 4X8
    ALZATE LATERALI 3X8
    FRENCH PRESS 3X8
    TRICEPS PUSHDOWN 3X10
    B DORSO BICIPITI
    CHIN UP zavorra 4x6
    REMATORE BILANCIERE 4X8
    CABLE ROW 3X10
    PECK DECK INVERSA 4X12
    PULL DOWN 3X10
    CURL BILANCIERE 3X8
    CURL MARTELLO SEDUTO 3X10
    ADDOME

    C GAMBE
    SQUAT 4X6
    AFFONDI 4X8
    HIP THRUST 3X10
    LEG CURL SEDUTO 4x8
    GLUTEUS MACHINE 3x12
    CALF RAISES 3X8
    ADDOME

    Che ne pensate? Vorrei anche inserire un richiamo per il petto. Qualcuno ha qualche consiglio sull'impostazione?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎