Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa

    Buongiorno, come detto nel post precedente ho sofferto di tendinite di dequervain al polso destro e fortuntamente è 2 settimane che va molto meglio quindi, vorrei provare a riprendere l'attività coi pesi.
    Riccardo mi ha consigliato che se subentrano fastidi di cercare di spingere con l'esterno della mano ma che esercizi dovrei prevalere o evitare? meglio una full-body o mono? non entro in palestra da 3 mesi e apparte corsette non ho fatto altre attività

    #2
    Ho avuto il dequervain bilaterale due anni fa, mi porto ancora dietro diverse limitazione da questa patologia.
    Per riprendere ho effettuato per diversi mesi esercizi in tirata thumbless, ossia presa senza pollice, cercando però di mantenere attiva la muscolatura e i tendini dell'avambraccio.

    Per le spinte pushups su parallettes cercando di tenere il polso in più dritto possibile e senza andare in radial deviation.

    Zero esercizi che potessero portare il polso in posizione pericolose per i tendini e muscolatura affetta dalla patologia.

    Intanto abituavo di nuovo il grip con bottiglie d acqua da 1.5l piene a metà così da dover stringere e stretchare meno i tendini rispetto a un manubrio.

    Piano piano ho legato degli elastici a delle maniglia e ho iniziato a aggiungere ogni sessione un po'più di tensione partendo da elastico da 5 kg arrivando elastico da 45 kg.
    A quel punto ho provato a fare degli inverted row agli anelli.

    Tutte le mattine da 1 anno e mezzo faccio 15 Min di esercizi di rehab prehab.

    Da 1 mese riesco a fare curl con 6 kg senza fastidio, pullulps ad anelli, dips, push ups liberi, ho ripreso i miei 100 kg di panca x 10 rep senza fastidio, anche se è un esercizio che può aggravarlo.
    Ho dovuto avere un sacco di pazienza.
    Devi andarci piano,non so a che livello hai avuto questa patologia. Spero tu ti sia fatto seguire da un fisioterapista e che abbia fatto un minimo di riabilitazione, io ero in uno stato grave, tutore e polsi che non potevano piegarsi neanche di pochi gradi.

    Mi ha aiutato anche l integrazione di msm, glucosamina e cissus, ogni volta che staccavo l integrazione era più facile infiammare la zona e i giorni dopo allenamento ero più "rigido" a livelli di polso . Non so se fosse placebo o meno e non so se consigliarla, riporto solo la mia esperienza.
    Ho anche utilizzato arnica e artiglio del diavolo .


    Per gli esercizi e le attività quotidiane le regola che ho tenuto è stata: ok il fastidio (cercando comunque di evitarlo), mi fermo se ho dolore"

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Probabilmente il cissus ha dato una buona mano; glucosamina, condroitina e msm sulle tendiniti invece sono abbastanza ininfluenti, stando alla letteratura.

      Su cose non gravi ho avuto buoni responsi anche dalla curcumina (+piperina).

      Commenta


        #4
        Msm sono convinto che su di me abbia fatto la differenza, da quando ho iniziato a prenderlo in un mese mi si sono sbloccati i polsi e ho potuto iniziare con esercizi veri e propri.

        Miracoloso? Probabilmente no, ma non sono il primo con il dequervain che ne trova giovamento, chiunque abbia cercato sollievo da questa patologia e abbia scandagliato il web può aver notato come moltissimi di coloro che lo utilizzano ne trovino giovamento.
        Ci sono anche casi di persone A cui non fa nulla.



        Mi erano stati consigliati anche boswelia e quercetina presenti in un compound che avevo preso quando ero in Inghilterra, essendo già fuori dalla fase acuta quando iniziai ad integrarlo non posso però dare un feedback vero e proprio sul efficacia, continuo a prenderlo ogni 3 mesi perché presente in un integratore con glucosamina e condroitina..

        curcumina e piperina spesso presenti in compound per articolazioni mi sono state consigliate ma mai provate.

        mi è stata consigliata anche la bromelina che su di me non ha fatto praticamente nulla.

        Ho avuto diversi tendiniti nella mia vita, il dequervain è una patologia lievemente diversa che ho dovuto trattare in maniera leggermente differente.


        In ogni caso io trovo sempre giovamento quando supplemento glucosamina+ condroitina / msm/ cissus.

        Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
        Last edited by Mateus; 06-10-2021, 15:58:00.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎