Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segni sull'addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Segni sull'addome

    Salve,
    sono un ragazzo di 36 anni 175cm per 72KG. Ho perso circa 12kg in 2 anni,grazie a palestra e alimentazione migliore. Sono motlo piu tonidco rispetto a 2 anni fa e sull'addome quasi si intravedono gli addominali
    Però mi sono rimasti dei segni un pò fastidiosi sul basso ventre, che si accentuano quando rimango per molto tempo seduto(faccio anche lavoro sedentario).
    Allego foto dei segni.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    https://ibb.co/B3ZjwR8


    Secondo voi è possibile eliminare questi inestetismi tramite dieta o esercizio fisico?
    Ho sentito anche di integratori di collagene che potrebbero aiutarmi rendendo la pelle piu elastica. Che ne pensate?

    #2
    È pelle in eccesso serve solo chirurgo plastico

    Commenta


      #3
      Non c'è modo per nasconderlo un po e renderlo meno visibile?

      Commenta


        #4
        La maglietta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da napaw12156 Visualizza Messaggio
          Non c'è modo per nasconderlo un po e renderlo meno visibile?
          Dieta, allenamento e costanza.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Dieta, allenamento e costanza.
            Meglio una dieta per fare massa o per fare definizione? Allenamento con focus sull'addome o allenamento in generale?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da napaw12156 Visualizza Messaggio
              Meglio una dieta per fare massa o per fare definizione? Allenamento con focus sull'addome o allenamento in generale?
              Allenamento in generale.
              Sicuramente un focus sull'addome, male non fa. Un ispessimento del retto, potrebbe far "attaccare" meglio la pelle al muscolo... senza aspettarsi miracoli.
              Dieta? Beh, ancora potresti anche scendere un pelo col grasso corporeo. Ma bisognerebbe vedere anche una foto più ampia per capire come sei messo muscolarmente.
              Se sei totalmente acerbo (non è detto che in due anni hai sviluppato chissà cosa, specie se eri in deficit calorico) andrebbe costruita anche una base muscolare, rimandando a più avanti lo sgrassamento.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Allenamento in generale.
                Sicuramente un focus sull'addome, male non fa. Un ispessimento del retto, potrebbe far "attaccare" meglio la pelle al muscolo... senza aspettarsi miracoli.
                Dieta? Beh, ancora potresti anche scendere un pelo col grasso corporeo. Ma bisognerebbe vedere anche una foto più ampia per capire come sei messo muscolarmente.
                Se sei totalmente acerbo (non è detto che in due anni hai sviluppato chissà cosa, specie se eri in deficit calorico) andrebbe costruita anche una base muscolare, rimandando a più avanti lo sgrassamento.
                Qui delle foto un pò piu ampie. Con la luce naturale invece di quella artificiale, vengo meglio nelle foto. Quindi mi consigli massa per ora?

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                https://ibb.co/WxfrBk4

                Questo il mio punto di partenza

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.
                Last edited by napaw12156; 30-09-2021, 11:55:12.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da napaw12156 Visualizza Messaggio
                  Qui delle foto un pò piu ampie. Con la luce naturale invece di quella artificiale, vengo meglio nelle foto. Quindi mi consigli massa per ora?

                  Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                  Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                  https://ibb.co/WxfrBk4
                  Praticamente in queste foto il difetto nemmeno lo si nota. Io direi di fare un leggera ipercalorica e costruire muscolo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Praticamente in queste foto il difetto nemmeno lo si nota. Io direi di fare un leggera ipercalorica e costruire muscolo.
                    Come detto il difetto si nota di piu con la luce artificiale. Con la luce naturale non si nota, non mi spiego il perchè


                    Questo era il mio punto di partenza

                    https://ibb.co/SNfD1qd

                    La mia alimentazione credo sia in normocalorica, sono stabile di peso da circa 3 mesi ed è cosi suddivisa. Di quanto dovrei aumentare le calorie e quali macro dovrei alzare?
                    Alimenti:
                    2232 Cal (Gras: 50,07g, Proteine: 151,38g, Carb: 288,00g)

                    Commenta


                      #11
                      Praticamente sei un'altra persona. Bravo!
                      Proteine e grassi li trovo ben settati. "giocherei" con i carbo, aumentandoli e diminuendoli quando inizi a vedere che ingrassi eccessivamente.
                      In ogni caso, per crescere un po' bisogna ingrassare, non c'è altra soluzione.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Praticamente sei un'altra persona. Bravo!
                        Proteine e grassi li trovo ben settati. "giocherei" con i carbo, aumentandoli e diminuendoli quando inizi a vedere che ingrassi eccessivamente.
                        In ogni caso, per crescere un po' bisogna ingrassare, non c'è altra soluzione.
                        Ok proverò ad aumentare un po i carboidrati, e vedo un pò come va. Bastano un 200calorie in piu circa 50carboidrati? Oppure devo aumentare ancora?
                        Peccato solo quei segni che proprio no mi piacciono.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da napaw12156 Visualizza Messaggio
                          Ok proverò ad aumentare un po i carboidrati, e vedo un pò come va. Bastano un 200calorie in piu circa 50carboidrati? Oppure devo aumentare ancora?
                          Peccato solo quei segni che proprio no mi piacciono.
                          Direi di iniziare così ed eventualmente alzi la quota se non si smuove nulla.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Direi di iniziare così ed eventualmente alzi la quota se non si smuove nulla.
                            Intanto in palestra mi è stata creata questa scheda. A mio avviso una di quelle palestre da schede uguali per tutti.
                            Che ne pensi può andare bene?

                            Sempre: Riscaldamento 10 min.
                            Crunch elevator 3x15
                            Leg raises 3x15
                            Laterale cavo bas manigl 3x15

                            GiornoA:
                            Panca piana bil 3x15
                            Panca 45°man 3x12
                            Croci cavi alti 3x10
                            Curl maniglia 3x15
                            Curl spider 3x12
                            Curl panca 45° hummer3x10

                            GiornoB:
                            Rematore bil presa inv 3x15
                            Lat machine 3x12
                            Pullover 3x10
                            Panca piana presa stretta 3x15
                            Est late con manigl 3x12
                            French press 3x10

                            GiornoC:
                            Leg curl 3x15
                            Squat 3x12
                            Calf press 3x10
                            Dist arnold3x15
                            Alzate late manigl 3x12
                            Alzate busto 90°3x10

                            Commenta


                              #15
                              Oddio, negli esercizi "base" starei un pelo più basso con le reps, privilegiando un carico maggiore. Per dirla tutta starei sulle 8 o 10.
                              Inoltre vedo 9 serie per i bicipiti e 6 serie tra leg curl e squat. 'Sta cosa non la trovo sensata.
                              Direi di prendere spunto dai modelli che trovi nella sezione threads in nota.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎