Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ZMA caduta capelli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ZMA caduta capelli?

    Ciao a tutti, volevo chiedere un’informazione.


    Ho 30 anni, vado in palestra e ho notato una cosa .
    È vero che troppo testosterone causa la caduta dei capelli negli uomini?



    Perche ultimamente perdo tanti capelli e l’unica cosa che ho fatto è che prendo da piu di un mese un integratore per la palestra chiamato ZMA con questi ingredienti


    Prendo SOLO 1 capsula prima di andare a dormire, una capsula ZMA contiene:
    • 10 mg di zinco
    • 150 mg di magnesio
    • 3,5 mg di vitamina B6


    Può essere questo il motivo per la perdita dei capelli?



    ps. Mi suggerite qualche Vitamina che favorisce la crescita dei capelli o che gli aiuti in qualche modo?



    Grazie mille

    #2
    lo zma ottimizza la produzione endogena di testosterone qualora ci fosse una carenza , sicuramente non e' la causa della perdita di capelli.
    Anche nel caso di testo esogeno deve sussistere una predisposizione genetica all alopecia , quindi l equazione piu testo meno capelli non e' esatta.
    Pe altre domande inerente la canlvizia e supporto psicologico annesso, mi permetto di indirizzarla presso l utente Laplace .
    saluti
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Lo zma non provoca perdita di capelli, tranquillo.
      Parliamo di zinco e magnesio con aggiunta la b6. Non vedo come possa esserci correlazione.
      sigpic

      Commenta


        #4
        non credo c'entri direttamente lo zma, come ti hanno già detto gli altri.
        fai la prova più banale, sospendilo e vedi se la pelata avanza o si ferma.
        La perdita dei capelli può comunque essere collegata ad altre cose per cui se dovesse continuare in modo anomalo, vai dal doc.

        Commenta


          #5
          Assumi anche un multivitaminico?

          Commenta


            #6
            Credo che tu stia diventando vecchio, e nel mentre prendi anche lo ZMA, ma questo e' ininfluente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Credo che tu stia diventando vecchio, e nel mentre prendi anche lo ZMA, ma questo e' ininfluente.
              Non riesco a capire, per prendere lo ZMA vuol dire che si è vecchi o che bisogna prenderlo solo dopo una certa età?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Assumi anche un multivitaminico?
                No multivitaminici no, prendo solo questi:

                - Proteine Whey
                - ZMA
                - Omega 3
                - Vitamina D3 + K2
                - Vitamina C

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bob17 Visualizza Messaggio
                  No multivitaminici no, prendo solo questi:

                  - Proteine Whey
                  - ZMA
                  - Omega 3
                  - Vitamina D3 + K2
                  - Vitamina C
                  Come spiegava anche vendrame in un video, non è infrequente il caso di chi, di sua sponte, inizia a integrare lo zinco, poi vadal medico e scopre un'anemia (l'eccesso di zinco sottrae rame e si crea il problema). Ecco perchè si consiglia di bilanciare anche con il rame. Chiaramente si parla di dosi importanti di zinco. A meno tu non sia già alto, attraverso la dieta, con 10 mg non dovresti avere grossi problemi.

                  Cmq puoi sempre staccare e verificare.

                  Commenta


                    #10
                    Direi che non c'è nessuna attinenza.
                    Non ti stai facendo di nandrolone, stai solo assumendo dosi molto contenute di zinco, insomma..

                    Cioè, davvero, stai tranquillo.

                    Piuttosto, fai degli esami del sangue, magari scopri che c'è altro. O magari assolutamente nulla...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                      Direi che non c'è nessuna attinenza.
                      Non ti stai facendo di nandrolone, stai solo assumendo dosi molto contenute di zinco, insomma..

                      Cioè, davvero, stai tranquillo.

                      Piuttosto, fai degli esami del sangue, magari scopri che c'è altro. O magari assolutamente nulla...
                      ma neanche il Nandrolone ti fa perdere i capelli, eh.....non è mica un DHT derivato
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bob17 Visualizza Messaggio
                        Non riesco a capire, per prendere lo ZMA vuol dire che si è vecchi o che bisogna prenderlo solo dopo una certa età?
                        Era una battuta.

                        Stai perdend i capelli perche' stai invecchiando, oppure hai naturalmente una maggior conversione in DHT. Di certo non sara' lo ZMA a farteli cadere, vai sereno.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Come spiegava anche vendrame in un video, non è infrequente il caso di chi, di sua sponte, inizia a integrare lo zinco, poi vadal medico e scopre un'anemia (l'eccesso di zinco sottrae rame e si crea il problema). Ecco perchè si consiglia di bilanciare anche con il rame. Chiaramente si parla di dosi importanti di zinco. A meno tu non sia già alto, attraverso la dieta, con 10 mg non dovresti avere grossi problemi.

                          Cmq puoi sempre staccare e verificare.
                          Fino a 30mg puoi star sicuro a lunghissimo tempo.

                          Per l'anemia c'e' bisogno di dosi ben piu' grandi ed una predisposizione generale.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            ma neanche il Nandrolone ti fa perdere i capelli, eh.....non è mica un DHT derivato
                            in compenso se non sai quello che fai ti ritrovi con due gran belle tette.


                            Comunque si, il nandrolone non fa perdere capelli, ma non scordiamoci le eccezzioni. In teoria anche tren non e' un 19-nor ne' un derivato diretto DHT, ma porca miseria se i capelli li perdi se sei predisposto.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              in compenso se non sai quello che fai ti ritrovi con due gran belle tette.


                              Comunque si, il nandrolone non fa perdere capelli, ma non scordiamoci le eccezzioni. In teoria anche tren non e' un 19-nor ne' un derivato diretto DHT, ma porca miseria se i capelli li perdi se sei predisposto.
                              se sei predisposto li perdi anche senza prendere niente, eh..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎