Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condivisione su pareri ed info della dieta vegetariana nel Bodybuilding\Powerlifintg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Condivisione su pareri ed info della dieta vegetariana nel Bodybuilding\Powerlifintg

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi presento:

    Mi chiamo Emanuele, ho 33 anni e faccio sport dall'età di 5, da 8 anni a questa parte ho intrapreso con alti e bassi l'allenamento della forza (principalmente Powerlifting) (alti e bassi dovuti soprattutto agli infortuni ahimè)

    Da circa 1 anno, dopo essermi praticamente ripreso totalmente dall'operazione di meniscectomia + shaving cartilagineo) ho intrapreso una dieta vegetariana.
    Non l'ho fatto per una scelta etica, ma per un motivo di benessere articolare (avendo 2 ernie cervicali di cui una in protusione a sx in uscita tra c6-c7 ed usure intravertebrali tra l5 ed s1-s2).
    Ho notato anche un capacità di recupero molto migliore, un mantenimento del peso nel corso dell'anno (95kg x190cm stabili) anche se ovviamente sono 2 anni e mezzo che uso myfitnesspal per il controllo dei macro e quello calorico, nessun tipo di fame "nervosa" da stress ecc.

    Ovviamente integro con vit.b e un multiminerale-vitaminico.

    Sarebbe interessante avere pareri in merito alle vostre esperienze se ne avete avute con questo tipo di dieta.

    Saluti

    #2
    Non credo che eventuali ernie possano migliorare con una tipologia di dieta vegetariana, rispetto ad una dieta comune che non preveda eccessi e che includa buone porzioni di verdura e qualche frutto.

    Recupero migliore solo per aver tolto qualche porzione di carne? Mah, mi lascia qualche perplessità.

    Personalmente rispetto in toto la scelta etica. Per altre ragioni invece, credo che privarsi di alcuni alimenti, non porti vantaggi... anzi.
    Tant'è che hai dovuto integrare con b12...
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎