Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio esistenziale aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio esistenziale aiutatemi

    ciao a tutti, premetto che e' da un po' di anni che frequento l'ambiente palestra ma non mi sento di dire di saper tutto quanto, insomma mi sono sempre arrangiato da solo ottenendo qualche piccola soddisfazione, ma nella mia situazione fisica mi sono sempre posto una domanda, premetto che non mi definisco troppo grasso ma neanche magro, essenzialmente il mio problema principale sono i fianchi dove il grasso e' concentrato li, attualmente peso 79/80 kg e sono alto 1.82, il mio dubbio e' sempre stato posso partire con una massa e dopo eventualmente fare un periodo di definizione o e' meglio prima eliminare più' grasso arrivare quindi a una condizione "secco" per poi fare massa?

    #2
    Si possono fare entrambe le cose, si valuta caso per caso.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Allora so che dietro a uno schermo è impossibile stabilire la cosa, ma cosa mi consigli di tener conto? Posso iniziare con un periodo di massa o finisco solo di peggiorare?

      Commenta


        #4
        Dato che è qualche anno che ti alleni, presumo che un po' di basi muscolari tu le abbia.
        Non vedo il senso di andare in ipercalorica quando c'è una quota rilevante di grasso da smaltire.
        Pulirei almeno un pelo, mi assesterei sulla nuova condizione per qualche mese, per poi partire con una leggera ipercalorica.
        sigpic

        Commenta


          #5
          A mettere massa muscolare non si peggiora mai, anche perchè se metti più muscolo che grasso, paradossalmente la % di grasso corporeo cala nonostante la fase di massa.

          Se hai troppo grasso comunque meglio l'ipocalorica per vari motivi.
          Probabilmente nonostante ti alleni da anni sei ancora un principiante, a giudicare dal tuo fisico nè magro nè grasso, e zone di accumulo ancora evidenti; quindi hai margini di crescita importanti.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Oltre a quotare i ragazzi su il problema rilevante è: come sei messo a tavola? Da qui poi si possono fare le opportune valutazioni
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              fai forza e tagli la testa al toro.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎