Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita 26 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita 26 anni

    Ciao a tutti, mi alleno da 2 mesi e mezzo in palestra facendo pesi,volevo pero' dirvi un mio problema....sono alto 1.75 e peso 71kg,corporatura magra, ma purtroppo ho grasso che si forma nella parte addominale.....cosa dovrei fare secondo voi per smaltirne un po??? Grazie

    #2
    Sei neofita, quindi se mangi correttamente in normocalorica, dovresti vedere aumentare il muscolo e diminuire il grasso.
    I primi mesi, quindi hanno un "boost" che permette la ricomposizione corporea senza troppi sforzi e calcoli. Basta appunto mangiare bene e allenarsi correttamente.
    Il difficile viene dopo... per togliere il grasso, non c'è altro modo di stare in deficit calorico.
    Ma è un problema che mi porrei dopo un annetto di allenamenti, che devono mano mano diventare degli allenamenti "veri".
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Sei neofita, quindi se mangi correttamente in normocalorica, dovresti vedere aumentare il muscolo e diminuire il grasso.
      I primi mesi, quindi hanno un "boost" che permette la ricomposizione corporea senza troppi sforzi e calcoli. Basta appunto mangiare bene e allenarsi correttamente.
      Il difficile viene dopo... per togliere il grasso, non c'è altro modo di stare in deficit calorico.
      Ma è un problema che mi porrei dopo un annetto di allenamenti, che devono mano mano diventare degli allenamenti "veri".

      innanzitutto grazie per la risposta.....comunque gia i primi risultati li ho notati solo che purtroppo non so cosa mangiare a volte ad esempio a colazione.....di solito mangio o latte e biscotti o cereali,o fette biscottare con marmellata.
      All inizio senza una dieta precisa puo andar bene lo stesso???

      Commenta


        #4
        Se inizi facendo bene anche a livello di dieta, è tutto di guadagnato.

        In primis, ti consiglierei di scaricare un'app contacalorie (es. myfitnesspal, ma ce ne sono molte altre) nella quale inserisci i cibi e le quantità che mangi attualmente. In modo da capire quante kcal assumi per restare stabile di peso. Da lì, inizi a ripulire (se necessario) da zuccheri in eccesso, eccesso di grassi, ecc... ed inizi a migliorare il tuo piano alimentare.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Puoi allenarti quanti vuoi, ma se non inizi una dieta(dieta non significa mangiare poco, ma farlo in modo scientifico) andrai ad arenarti. Ti suggerisco di farti seguire o studiare(io lo feci da adolescente sia nell'istruzione che per conto mio, ma mi appassionava). Impara bene le distinzioni sulle molecole fondamentali e relativi apporti calorico, come prima cosa. Sarà l'impalcatura, un po' come la logica o la matematica in ogni dottrina. Il resto verrà

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
            Puoi allenarti quanti vuoi, ma se non inizi una dieta(dieta non significa mangiare poco, ma farlo in modo scientifico) andrai ad arenarti. Ti suggerisco di farti seguire o studiare(io lo feci da adolescente sia nell'istruzione che per conto mio, ma mi appassionava). Impara bene le distinzioni sulle molecole fondamentali e relativi apporti calorico, come prima cosa. Sarà l'impalcatura, un po' come la logica o la matematica in ogni dottrina. Il resto verrà
            Direi l'inverso... puoi fare la miglior dieta, ma senza un allenamento da definirlo tale, non hai l'imput per i meccanismi di crescita.
            E oltretutto nella dieta comandano le kcal. Le ripartizioni dei macros vengono dopo.

            Quello che scrivi, lo trovo sacrosanto per un soggetto che non è più un novizio. E in ogni caso allenamento e dieta, viaggiano a braccetto. Con la dieta che appunto deve servire a sostenere l'allenamento.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Mi sembra abbastanza evidente che senza l'uno o l'altro non si vada da nessuna parte.

              Lui però ha posto l'accento sulla dieta a *****, non sull'allenamento. Io mi baso su quello quando metto in luce uno dei due aspetti fondamentali.

              I macros deve studiarli, perché non può non sapere le differenze tra glucosio e amido, sono proprio le basi. Perché se si basa sulle calorie, son sempre 4, peccato che l'indice glicemico di uno è 100, l'altro invece è magari 50/60.....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                Mi sembra abbastanza evidente che senza l'uno o l'altro non si vada da nessuna parte.

                Lui però ha posto l'accento sulla dieta a *****, non sull'allenamento. Io mi baso su quello quando metto in luce uno dei due aspetti fondamentali.

                I macros deve studiarli, perché non può non sapere le differenze tra glucosio e amido, sono proprio le basi. Perché se si basa sulle calorie, son sempre 4, peccato che l'indice glicemico di uno è 100, l'altro invece è magari 50/60.....
                Esatto....non riesco a capire tutte ste cose.....cioe perche bisogna calcolare tutte queste cose? Se uno mangia normale che succede? Non cresce?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Omar94 Visualizza Messaggio
                  Esatto....non riesco a capire tutte ste cose.....cioe perche bisogna calcolare tutte queste cose? Se uno mangia normale che succede? Non cresce?
                  Comandano le kcal. Se sei in ipercalorica e ti alleni bene, cresci.
                  L'alimentazione adeguata permette di amplificare e migliorare il tutto.
                  Prima pensa ad allenarti bene e poi inizia a seguire un regime alimentare corretto.
                  Dopo i primi mesi, on puoi prescindere da una corretta alimentazione.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Comandano le kcal. Se sei in ipercalorica e ti alleni bene, cresci.
                    L'alimentazione adeguata permette di amplificare e migliorare il tutto.
                    Prima pensa ad allenarti bene e poi inizia a seguire un regime alimentare corretto.
                    Dopo i primi mesi, on puoi prescindere da una corretta alimentazione.
                    okok

                    Commenta


                      #11
                      Praticamente se non ti alleni bene non dai gli stimoli corretti al corpo. In pratica è come se tu non 'guidassi' bene la 'macchina' che è il corpo.

                      Se non ti alimenti con COGNIZIONE di causa(in modo scientifico, cioè Non casuale), per quanto tu possa guidare bene, non fornisci il giusto tipo di 'benzina', 'olio' 'elettricità', etcetera.. ovviamente sono delle allegorie, metafore... Spero di essere stato chiaro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                        Praticamente se non ti alleni bene non dai gli stimoli corretti al corpo. In pratica è come se tu non 'guidassi' bene la 'macchina' che è il corpo.

                        Se non ti alimenti con COGNIZIONE di causa(in modo scientifico, cioè Non casuale), per quanto tu possa guidare bene, non fornisci il giusto tipo di 'benzina', 'olio' 'elettricità', etcetera.. ovviamente sono delle allegorie, metafore... Spero di essere stato chiaro
                        Sisi ma come allenamento ci sono, mi alleno con un personal trainer,quindi 0 problemi da quel punto di vista,per l alimentazione, devo specializzarmi un po', capire un po di cose.....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎