Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di RED

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Nei 2 pull dovresti invertire il tiro verticale con quello orizzontale, visto che il primo ha focus dorsali, il secondo trap e deltoidi posteriori.

    Nel push 2 hai sbagliato il volume x le spalle, è maggiore che nel push 1 dove hai messo focus spalle.

    Insomma, ottima L'dea di ruotare le priorita', ma il volume deve essere in linea questa scelta.

    Il volume si calcola set x reps, ma la maggior parte delle volte x semplificare si valutano solo i set totali.
    La questione del volume è interessante, perchè se lo calcoliamo facendo set x reps fare 20 reps a cedimento risulta uguale a farle in 2 serie sempre a cedimento (tipo 11-9)… Il numero di rispetizioni è identico ma nel secondo caso useremo un peso decisamente maggiore e ad intuito dovrebbe creare più danno muscolare.
    Questo per dire che l’importanza del volume se lo calcoliamo set x reps a mio avviso scende
    Last edited by ermzenn; 21-04-2022, 02:37:11.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      La questione del volume è interessante, perchè se lo calcoliamo facendo set x reps fare 20 reps a cedimento risulta uguale a farle in 2 serie sempre a cedimento (tipo 11-9)… Il numero di rispetizioni è identico ma nel secondo caso useremo un peso decisamente maggiore e ad intuito dovrebbe creare più danno muscolare.
      Questo per dire che l’importanza del volume se lo calcoliamo set x reps a mio avviso scende
      Non considero x comodità differente il volume tra un 5x6 e un 5x10 ,,anche se è quasi il doppio del volume totale effettivo.
      Il peso potrà variare , ma se la % di cedimento resta quella, difficile quantificare il danno muscolare.

      Ma questo modo di contare in realtà è approssimativo, lo faccio x semplificare: quindi da un wo di 25 set totali, son sceso a 15 set totali, ho visivamente diminuito il volume, ma non conto le reps.

      Poi nel caso specifico di Red, mi riferivo alla rotazione, quindi nei 2 wo simili facevi a priorità non solo invertendo l'ordine, ma anche regolando il volume.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Si anche io conto i sets e non le reps… sia per comodità ma secondo me anche per “maggior importanza”.
        Comunque nel mio esempio sono stesse reps totali e tutte le serie a cedimento, quindi nel caso delle 20 reps usi un peso x e cedi una volta. Nel secondo caso invece delle due serie da 11 e 9 usi peso xy e cedi due volte… Riassumendo:
        -caso 1: 20 reps totali, 1 serie a cedimento, carico inferiore
        -caso 2: 20 reps totali, 2 serie a cedimento, carico maggiore
        Ad occhio la bilancia pende per il caso 2

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎