Annuncio

Collapse
No announcement yet.

embolia polmonare e correlazione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    embolia polmonare e correlazione integratori

    ciao a tutti, dopo il periodo di fermo causa covid ho ripreso il 1/6 ad allenarmi, ho ricominciato con dieta ferrea ed allenamenti in maniera molto determinata per recuperare la forma fisica.
    Il 30/6 la mattina ho fatto gambe, il pomeriggio sono ritornato in palestra perchè mia moglie lavorava da casa ed ero senza fare nulla e mi sono fatto una 40ina di minuti di cardio.
    La mattina seguente sveglia alle 5, alle 5.15 ho preso il preworkout di cui in seguito posto la composizione ed alle 5.35 sono uscito. Arrivato giù mi sono accorto di essermi dimenticato la mascherina ed ho fatto due rampe di scale belle allegrotte in salita per prendere l'ascensore. All'interno di esso ho pensato di sentirmi stanco e che forse mi sarei rimesso a dormire......sono svenuto , poi in stato di incoscenza sono uscito dall'ascensore ed ho infilato la chiave nella toppa, mia moglie sentendo il botto ha guardato dallo spioncino, ha aperto la porta e sono svenuto di nuovo. Morale della favola: embolia polmonare massiva con trombosi venosa profonda dal polpaccio....sono vivo per miracolo.
    Copio ed incollo la composizione del preworkout, secondo voi c'è correlazione tra esso e quello che mi è successo? Grazie per l'attenzione

    Armageddon Pump formula
    2101 mg-

    L-arginina alfa-cetoglutarato (AAKG)
    1100 mg-

    - di cui L-arginina
    721 mg-

    L-citrulina
    500 mg-

    Citrato di sodio
    500 mg-

    - di cui sodio
    115 mg-

    Vitamina B6
    0,93 mg66%

    Energy Storm Formula
    1283 mg-

    Beta-alanina
    800 mg-

    Taurina
    300 mg-

    Calcio
    93,7 mg-

    Fosforo
    72,7 mg-

    Niacina (mg NE)
    16 mg100%

    Tiamina (vit. B1)
    0,92 mg84%

    Inferno Matrix
    485 mg-

    Estratto di wasabi (Wasabia japonica (Miq.) Matsum.)
    200 mg-

    Caffeina
    100 mg-

    Estratto di cacao (Theobroma cacao L.)
    70 mg-

    - di cui teobromina (24%)
    17 mg-

    Estratto di zenzero (Zingiber officinale Rosc.)
    50 mg-

    - di cui gingerolo (5%)
    2,5 mg-

    Estratto di thé verde (Camellia sinensis L.)
    50 mg-

    - di cui : EGCG (55%)
    27,5 mg-

    Estratto di pepe nero (Piper nigrum L.)
    10 mg-

    - di cui piperina (95%)
    9,5 mg-

    Estratto di peperoncino di Cayenna (Capsicum annuum L.)
    5 mg-

    di cui capsaicina (8%)
    0,4 mg-

    #2
    Scusa ma hai discusso la cosa con un medico? Cosa ti ha detto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Scusa ma hai discusso la cosa con un medico? Cosa ti ha detto?
      In realtà avendo 4 cugini più forse mio padre che non c'è più con il fattore V di Leiden era quasi certa la causa.... però ieri sono arrivate le analisi genetiche e sono negativo, la mia è un'ipotesi riguardo il pre workout

      Commenta


        #4
        Ho capito, ma questa ipotesi del pre wo l'hai discussa con un medico?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Ho capito, ma questa ipotesi del pre wo l'hai discussa con un medico?
          Non ancora, vado a visita tra qualche giorno

          Commenta


            #6
            non c’entra niente quel pre-workout, mi ci gioco i cogli0ni
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Ma possibile che ogni cosa date sempre la colpa agli integratori? Parla con un medico invece di andare su internet a farti dei viaggi mentali....
              Hai avuto il Covid, è una malattia bruttissima, prima cosa che fai è allenati come un dannato? Boh.... per lo meno vai più piano e più gradualmente.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ma possibile che ogni cosa date sempre la colpa agli integratori? Ma parla con un medico invece di andare su internet a farti dei viaggi mentali....
                ma se fosse stata una redbull sarebbe stato la stessa cosa, nel senso che mi sono sentito male pochi minuti dopo aver preso il pre workout. Visto che un fattore di coagulazione genetico è stato escluso , e devo fare lo screening completo di tutti gli altri fattori , mi chiedevo senza voler offendere nessuno visto tra l'altro che prendo integratori dal 1995 se il pre workout potesse entrarci in merito. I medici che mi hanno in cura non sanno nemmeno cosa siano e dicono di non prenderli a prescindere.....ma si sa

                Commenta


                  #9
                  tra l'altro lavoro in sala operatoria ed ho posto il quesito a parecchi medici la maggior parte anestesisti e mi hanno dato tante risposte differenti tra cui , forse eri disidratato, forse hai un problema dell'omocisteina, forse hai dormito in una posizione che ha favorito ciò....normale che uno poi anche per la paura che possa risuccedere visto che una settimana in terapia intensiva me la sono fatta, si fa delle domande

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                    normale che uno poi anche per la paura che possa risuccedere visto che una settimana in terapia intensiva me la sono fatta, si fa delle domande
                    Normalissimo e lecito. Quello che risulta un po' meno normale è che dopo una settimana di ricovero in TI dove sarai stato seguito da professionisti del settore, le risposte alle tue domande le cerchi qui. Senza offesa eh.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Normalissimo e lecito. Quello che risulta un po' meno normale è che dopo una settimana di ricovero in TI dove sarai stato seguito da professionisti del settore, le risposte alle tue domande le cerchi qui. Senza offesa eh.
                      si in effetti mi hanno fatto quest'analisi per il fattore V di Leiden dando per scontato che fosse quello il problema visto che ho familiaritá stretta (5 parenti di cui uno era mio padre) ....il problema è che sono negativo! Esami ritirati ieri

                      Commenta


                        #12
                        Ovviamente qui non chiedo nessun consiglio medico anche se la sezione si chiama "medicina e BB"...magari una conferma che il preworkout sia "innocente" visto che a volte si conoscono meglio i meccanismi di determinati integratori tra gli appassionati che tra i medici generici.

                        Commenta


                          #13
                          Non c'è nessuna correlazione, sono proprio sostanze che non possono in alcun modo causare ciò che ti è capitato. L'unica può essere che abbiano cooperato nell'accentuare la disidratazione.. ma non credo proprio abbiano svolto un ruolo centrale. Io penserei ad altro...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                            Non c'è nessuna correlazione, sono proprio sostanze che non possono in alcun modo causare ciò che ti è capitato. L'unica può essere che abbiano cooperato nell'accentuare la disidratazione.. ma non credo proprio abbiano svolto un ruolo centrale. Io penserei ad altro...
                            Ok , grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎