Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo dell'arte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'angolo dell'arte

    Il thread è dedicato alla riflessione attorno alle principali arti figurative.

    A titolo esemplificativo - ma non esaustivo - possiamo considerare la pittura, la grafica, la scultura, la fotografia.

    Potremo condividere ciò che è di nostro gusto e, nel caso se ne abbia piacere, discutere in merito ad opere e tendenze.

    Un benvenuto a chi vorrà contribuire a quanto sopra, con l'unica condizione che non si sfoci in toni da bar, per i quali ci sono già idonei spazi.
    Last edited by The_Shadow; 19-09-2021, 21:46:52.

    #2
    Mi piace l'astrattismo in chiave street
    Tipo così



    Inviato dal mio CPH2127 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ottimo spunto.

      L'arte è una di quelle salvifiche finestre aperte sulla bellezza, lo spirito, il pensiero. Rende l'umano e il tempo più sopportabili.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        L'arte è un argomento bellissimo.
        Di tutte le arti la mia preferita è sempre stata l'architettura.
        È bello vedere nelle nostre città e anche all'estero come in base alle epoche e alle culture cambiano gli stili di case, palazzi, Chiese, Sinagoghe e luoghi di culto in genere.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          L'arte è un argomento bellissimo.
          Di tutte le arti la mia preferita è sempre stata l'architettura.
          È bello vedere nelle nostre città e anche all'estero come in base alle epoche e alle culture cambiano gli stili di case, palazzi, Chiese, Sinagoghe e luoghi di culto in genere.
          Ben venga l'architettura.

          Commenta


            #6




            Apro con un Maestro che mi sta a cuore: Piero Dorazio.

            Spero sia di vostro gradimento.
            Last edited by The_Shadow; 19-09-2021, 22:42:36.

            Commenta


              #7
              io ci aggiungerei il tatuaggio realistico
              inutile fare classifiche o postare lavori a caso , servirebbero decine di pagine.
              artisti ? i soliti tre italiani , Fiato de Pase e Pasqualin

              Visita la gallery dell'Eternal Tattoo Studio per vedere le opere realizzate da Silvano Fiato e dagli artisti dello studio di tatuaggi a Genova.


              e almeno un altra decina meno main stream ma altrettanto validi , anch se al momento l artista che apprezzo di piu e' un ragazzino francese devastante di cui non ricordo il nome ma dopo recupero
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Eccolo

                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Disumano
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Mi chiedo quante ore di lavoro richieda, a parte l'abilità mostruosa
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      io ci aggiungerei il tatuaggio realistico
                      inutile fare classifiche o postare lavori a caso , servirebbero decine di pagine.
                      artisti ? i soliti tre italiani , Fiato de Pase e Pasqualin

                      Visita la gallery dell'Eternal Tattoo Studio per vedere le opere realizzate da Silvano Fiato e dagli artisti dello studio di tatuaggi a Genova.


                      e almeno un altra decina meno main stream ma altrettanto validi , anch se al momento l artista che apprezzo di piu e' un ragazzino francese devastante di cui non ricordo il nome ma dopo recupero
                      De Pase l'ho ben presente, essendo della mia regione. È di Grado, dove ha aperto anche il primo studio.

                      Livelli eccelsi. Si, credo vada considerata arte. Se non altro, body art nel suo senso più esteso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Mi chiedo quante ore di lavoro richieda, a parte l'abilità mostruosa
                        Dipende da tante cose , tecnica e abilità / velocità dell' artista , hardware ( inteso come tipo di macchinetta / penna e cartucce / aghi , ma si ricollega alla tecnica dell' artista) , tipo di pelle del cliente e sopportazione del dolore ( una pelle che si rompe , sanguina e o si gonfia subito rende tutto più difficile e lento , così come il paziente che ha bisogno ndinuna pausa ogni 10 minuti perché non ce la fa...)

                        Per esperienza mia direi che solo il volto saranno 8/10 ore , magari due sedute più un ritocco finale.
                        Gli altri elementi di per sé sono meno dettagliati , direi minimo 25/30 ore tutta la manica ( poi non so cosa c'è dietro al braccio).
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          De Pase l'ho ben presente, essendo della mia regione. È di Grado, dove ha aperto anche il primo studio.

                          Livelli eccelsi. Si, credo vada considerata arte. Se non altro, body art nel suo senso più esteso.
                          Dipende... Spesso è mera esecuzione. Il cliente arriva con la sua foto , poi si disegna lo stencil e si inziia
                          Altre volte viene lasciata carta bianca , allora c'è tutto un lavoro di ricerca , di disegno e soprattutto di composizione ( mettere insieme più elementi con significato, armonia, proporzioni ecc ecc) parli di Real ma vale per molti generi. Li viene fuori il genio del tatuatore oltre che la bravura dell esecuzione.
                          Un esempio classico è la manica della strada di Londra

                          Last edited by M K K; 20-09-2021, 12:15:22.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Dipende... Spesso è mera esecuzione. Il cliente arriva con la sua foto , poi si disegna lo stencil e si inziia
                            Altre volte viene lasciata carta bianca , allora c'è tutto un lavoro di ricerca , di disegno e soprattutto di composizione ( mettere insieme più elementi con significato, armonia, proporzioni ecc ecc) parli di Real ma vale per molti generi. Li viene fuori il genio del tatuatore oltre che la bravura dell esecuzione.
                            Un esempio classico è la manica della strada di Londra

                            Si, certo, mi riferisco al secondo caso.

                            Commenta


                              #15
                              Boh, tutto ciò che è artigianale e artigianato potrebbe essere considerato arte, un bell'abito su misura, un paio di scarpe sapientemente modellate e cucite , anche un taglio di capelli nel suo piccolo è una scultura.
                              Quindi si, i tatuaggi possono rientrare nelle arti grafiche.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎