Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo dell'arte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manca uno step dopo scoperta affermazione esposizione ..vendita. perché poi posso firmare con la Mkk art gallery che mi commisisona 10 quadri a mille euro...ma se poi non ne vende nemmeno uno... Finisce subito tutto.. idem se vendo direttamente io, posso anche quotarmi i miei 70*70 a 5 k ma se mi rimangono nello studio..
    Altrimenti si finisce sui sueorstiti di telemarket che solo per oggi opera stimata a 26000 euro ,per voi a 350 € .

    Ovviamente si scherza eh io di arte apparte qualcosa sui tattoo non so nulla
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Manca uno step dopo scoperta affermazione esposizione ..vendita. perché poi posso firmare con la Mkk art gallery che mi commisisona 10 quadri a mille euro...ma se poi non ne vende nemmeno uno... Finisce subito tutto.. idem se vendo direttamente io, posso anche quotarmi i miei 70*70 a 5 k ma se mi rimangono nello studio..
      Altrimenti si finisce sui sueorstiti di telemarket che solo per oggi opera stimata a 26000 euro ,per voi a 350 € .

      Ovviamente si scherza eh io di arte apparte qualcosa sui tattoo non so nulla
      Telemarket ormai è diventata l'eminflex dell'arte....

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Telemarket ormai è diventata l'eminflex dell'arte....
        Al netto del folclore ha fatto avvicinare tanta gente all'arte , anche solo un giro su Wikipedia o qualche biografia dei vari artisti...che non è poco considendo la cloaca totale della TV .
        Poi i multipli pezzi unici di schifano , perché sarà la copia 20 di 300 esemplari ma di numero 20 ne esiste una sola... Io li avreii comprati ..
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Indubbiamente...si scherza...diciamo che negli anni si è sempre più aperta al mass market...

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Dopo decenni e decenni di riflessione estetica che avuto più che altro l'esito di riempire biblioteche, ormai la risposta su cosa sia arte e il valore di un'opera la dà solo il mercato. Un critico è un "influencer", ma quante volte sono saliti alla ribalta artisti non calcolati? Svariate. Così come hanno fallito artisti iper pompati.
            Io posso dare valore 1k euro a un'opera, e tu 20 mln, ma se il mercato la valuta 15k euro, quello è il suo valore hic et nunc. Il futuro è aperto. Potrà andare a 1k o salire a 20 mln, ma 15k è il suo valore attuale. Come un titolo sul mercato azionario.
            Anche alla logica del "potevo farlo anch'io", il mercato ha dato una facile risposta: "potevi farlo anche tu...ma non l'hai fatto".
            Non so se il professor D'Angelo sarebbe d'accordo

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Non so se il professor D'Angelo sarebbe d'accordo

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Pochi critici o studiosi di estetica lo sono...ma alla fin fine da decenni la risposta alla domanda "cos'è arte" è "ciò che il mercato dice che è arte"...

              Per dire, qualche giorno fa avevo tra le mani un libretto di 10 (10, non 50) anni fa nel quale un filosofo afferma che un'opera alta 20 km non potrebbe essere considerata opera d'arte perchè mancherebbe della possibilità di essere afferrata in un solo colpo d'occhio.

              Oggi, un artista che leggesse questo, prima ancora di realizzarla chiamerebbe musk e branson per una partership. Chiuso l'accordo, la realizzerebbe e la farebbe portare nello spazio. Diventerebbe opera d'arte ancora prima di andare sù. Lo diverrebbe già come concept.
              Last edited by The_Shadow; 13-08-2022, 20:42:18.

              Commenta




                Poco fa jago era ospite su rai1

                Commenta


                  Ovviamente grazie a me e a bw che lo abbiamo reso famoso.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Come sempre bw rules

                    Commenta


                      579K views, 10K likes, 254 comments, 247 shares, Facebook Reels from Gabriele Pellerone Tattoo: Dettaglio di bianco #tattoo #tattoos. Tommee Profitt · In The End (Mellen Gi Remix)

                      Commenta


                        Della serie lo vendono in TV
                        Non è il mio genere ma lo trovo interessante
                        Willow
                        Diese Website steht zum Verkauf! willow-artblog.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf willow-artblog.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Conosco....moooolto interessante...

                          Commenta


                            Me ha ricordato subito la sigla.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Contemporary Mosaics by the Artist Lady Be made of plastic: little objects, plastic pieces, toys, recycled material, bottons, caps and Contemporary refuses. They are exhibited all over the world.


                              Letizia Lanzarotti, 26 anni, in arte Lady Be - www.ladybeart.com - è un'artista che sta costruendo la sua carriera attorno al riciclo della plastica. Per questo, in occasione dell'ultima edizione di Comuni Ricicloni, IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo ha scelto lei per creare le targhe consegnate alle amministrazioni più sensibili ai temi del riciclo e del GPP. Nonostante la sua giovane età, Lady Be è già osannata dalla critica. Ha esposto con successo da New York a Parigi. [gallery columns=5 ids=38830,38833,38834,38832,38831] Tappi di Coca Cola, bottoni, pezzi di bigiotteria, sono tutti materiali utilizzati per la creazione delle sue opere d’arte, che altro non sono se non mosaici contemporanei. Tutto ha avuto inizio con Marylin Monroe, un mosaico di 150x150 cm realizzato con giochini di plastica accumulati da bambina e conservati nel tempo. Quindi non solo un’opera d’arte, ma un vero e proprio scrigno dei ricordi. Dalla realizzazione di quel mosaico, Letizia ha deciso di affinare la sua tecnica e i materiali da utilizzare, iniziando poi ad esporre i suoi lavori. [gallery columns=5 ids=38839,38836,38838,38835,38837] I ritratti di Lady Be sono esplosivi e carichi di colore. Nascono da oggetti che tutti, una volta nella vita, abbiamo avuto a nostra disposizione. Lei li cerca nei mercatini e nelle scuole, archiviandoli per colore e li utilizza nella fase creativa. La filosofia alla base del suo lavoro è molto chiara: tutto ciò che fa parte delle sue opere ha avuto una vita precedente e viene dai luoghi più disparati del mondo. Nulla va perduto ma viene solo accostato con minuzia e dote artistica, ricevendo una nuova vita. [gallery columns=4 ids=38842,38840,38843,38844] Tra le opere più famose di Lady Be ci sono i volti di Mozart,Gandhi, Coco Chanel, Carlo Magno, Dalì, Einstein, Napoleone e poi una passione sfrenata per i Beatles, come si percepisce dal suo nome, data l'assonanza con la canzone Let it be.   Proprio i Beatles sono stati al centro di una performance dell’artista. È stata realizzata infatti, una scultura dei Fab Four, realizzata con dei tasselli removibili e incollati con una speciale resina. Durante la performance, il pubblico ha potuto staccare un pezzo della scultura e portarlo con se e alla fine i Beatles sono rimasti nudi. Con questa tecnica ha riprodotto i volti di 46 persone che hanno cambiato la storia, da Gesù Cristo fino a Papa Francesco e Obama. Le opere di Lady Be sono itineranti. MOSAICO CONTEMPORANEO Lady Be crea mosaici contemporanei, icone e ritratti famosi interamente composti da oggetti che hanno perso la loro funzione originale, diventando semplicemente colori. Ogni opera ha il potere di risvegliare i ricordi collegati a ciascun oggetto, quando lo vedi da vicino, e di essere perfettamente riconoscibile da lontano. Allontanandosi dal dipinto, infatti, la confusione iniziale causata dalla vista di un assemblaggio apparentemente insignificante diventa stupore. Il soggetto prende forma e ti senti orgoglioso di riconoscere il volto nel suo insieme. L'opera ha un aspetto fotografico, la sua profondità emerge chiaramente con luci e ombre, così come i ricordi collegati al soggetto. DI LADY BE Lady Be vive e lavora a Roma. Dopo la Scuola d'Arte e l'Accademia di Belle Arti, la sua arte contemporanea inizia con l'uso artistico di materiali riciclati. Dal 2010 espone in importanti mostre d'arte in Italia e all'estero. Nel 2013 ha messo in scena una performance curiosa: tutti gli spettatori sono stati chiamati a rimuovere i pezzi dall'installazione lasciando i soggetti completamente nudi. Nel 2014, la svolta è arrivata con due grandi mostre: una a New York e l'altra sulla Torre Eiffel. È presente in diverse fiere d'arte, riviste d'arte, cataloghi e numerosi giornali che parlano del suo successo. RICICLAGGIO ARTISTICO Lady Be parla della sua arte non solo come forma creativa, ma come consapevolezza del problema del riciclo. È un avvertimento per il mondo attuale e futuro, un mondo in cui sempre più risorse mancano e per sopravvivere deve diventare più sostenibile. Un mondo che lotta contro la tendenza al consumismo e allo spreco, l'accumulo di cose usa e getta sempre più difficili da smaltire. Il tema del riciclo è stato un argomento di discussione per molti anni, ma nessuno si è concentrato sul riciclo artistico. Lady Be dà una nuova vita agli oggetti che hanno perso la loro funzione originale, elevandoli all'altare dell'Arte. Acquistare un'opera di Lady Be significa acquisire la consapevolezza che tutto può essere riutilizzato e che qualsiasi oggetto può ottenere un valore più elevato, un valore economico. I dati statistici mostrano che coloro che hanno investito in artisti storicizzati non hanno visto un aumento del loro patrimonio. Coloro che invece hanno fatto la scelta giusta investendo in pezzi unici di giovani artisti all'inizio della loro ascesa, hanno ottenuto un grande profitto in pochi anni.     [gallery columns=4 ids=38478,38455,38456,38453] Dare nuova vita ad oggetti popolari ben noti ad ognuno di noi, libera l’arte di Lady Be dalla freddezza tipica della pop art trasformandola in “Persona Pop Art”, piena di connotazioni familiari, che la rendono personale e coinvolgente: rimanda alla mente elementi già noti permettendo al tempo stesso alla fantasia di svelarne nuovi significati. Chi nella vita non ha mai maneggiato un evidenziatore o le sorpresine delle uova Kinder? E’ tutto nella mente di ognuno di noi che osservando le opere si riconosce in qualcosa. [gallery columns=4 ids=38480,38481,38479,38489] Perchè Lady Be? “Lady Be è un’assonanza con la canzone dei Beatles Let it Be, dei quali sono un’appassionata, conosco tutte le loro canzoni a memoria. Be sta anche per Beatles che sono stati i miei veri ispiratori” ci racconta Letizia. Non a caso la nostra artista è stata una delle protagoniste di “Beatles a fumetti”, la mostra sui Fantastici quattro, in programma alla XXIIesima edizione di Romics. Il bello delle opere di Letizia  è che invitano lo spettatore a interagire, ti viene voglia di toccarle,di capire come e di cosa sono fatte: se le guardi da vicino ti colpiscono i particolari, viste da lontano noti l’insieme e l’espressione. [gallery columns=4 ids=38470,38471,38473,38472] I protagonisti dell’arte di Letizia sono tutti personaggi noti, che hanno fatto la storia e che lei sceglie  non solo in base all’aspetto estetico ma soprattutto per espressività e carattere. “Ho sempre amato i ritratti –  racconta –  cerco di coglierne l’essenza facendoli rivivere rappresentandoli, quelli che preferisco, a dire il vero sono i ritratti della gente comune, volti particolari che mi colpiscono per ciò che le loro espressioni e i loro sguardi trasmettono.” Il successo, le esposizioni e la serie per dire No alla Violenza sulle Donne Lady Be riceve diverse recensioni critiche e pubblicazioni, e la sua tecnica viene per la prima volta definita “Mosaico Contemporaneo”. Lady Be si trasferisce a Roma e dal 2014 arrivano altre importarti esposizioni estere che contribuiscono al suo successo: espone in Fiere, Musei e Fondazioni a New York, Malta, Barcellona, Berlino, Londra e diverse volte a Parigi, dove espone nella Fiera sotto la Piramide del Louvre e persino sulla Torre Eiffel, al primo piano, all’interno del Salon Gustave Eiffel. Nel 2016 Lady Be decide di introdurre temi sociali nelle sue opere e realizza la prima Barbie Tumefatta, ovvero il volto di una Barbie con i segni della Violenza, per sensibilizzare le persone sul tema della Violenza sulle Donne. Il messaggio che Lady be vuole trasmettere con ognuna delle opere di questa serie è che ogni violenza va denunciata. Recenti esposizioni (2017 – 2019) Nel 2017 Lady Be apre la sua Mostra nel palazzo Oddo di Albenga (SV), consolidando la collaborazione con il critico Vittorio Sgarbi che scrive l’introduzione al catalogo personale, mentre nel 2018 realizza una mostra personale istituzionale a Pavia, all’interno del Castello Visconteo, uno dei luoghi più importanti, storici e suggestivi della città. realizza una mostra personale a Roma, piazza S. Giovanni nel Backstage del Concerto del 1 Maggio, collabora con Disney e Legambiente nell’evento “Beach Litter 2019” realizzando una serie di opere per il lancio di Toy Story 4. Espone alla Biennale di Mantova all’interno del Museo Gonzaga, la sua personale a Palazzo Bocconi, in Corso Venezia, 48 è aperta per tutto il mese di novembre 2019 e a dicembre espone nel Palazzo delle Esposizioni (ex Museo MAM di Cosenza) in occasione dell’importante evento “Musica. E' tutt'ora in corso una sua mostra all'aeroporto di Milano Malpensa Definita recentemente la Bansky d'italia  l'instancabile Letizia ha realizzato un'opera intitolata L'infermiera con l'orecchino di perla che è diventata anche la copertina del libro «Covid-19 – Il Virus della Paura» uscito venerdì 24 aprile. Il primo testo espressamente dedicato all’argomento, a cura del primario del reparto di Malattie infettive del policlinico Tor Vergata di Roma Massimo Andreoni e dello psicoterapeuta Giorgio Nardone, direttore della scuola di specializzazione post laurea in psicoterapia breve e strategica e docente di psicologia del cambiamento alla Link University. [gallery columns=4 ids=38474,38475,38476,38477]   I soggetti delle  sue opere più note sono quasi tutti icone pop appartenenti a mondi diversi; arte Andy Warhol, Frida Kahlo, Vincent Van Gogh; musica: Madonna, I Beatles, Mozart; scienza: Rita Levi Montalcini, Einstein; storia e letteratura Dante Alighieri, William Shakespeare;  religione: Gesù Cristo, Madre Teresa di Calcutta;  oppure personaggi dei fumetti e supereroi.   [gallery columns=4 ids=38461,38460,38459,38462]   Ogni pezzettino possiede il colore originale, che non viene alterato dall’artista. La passione per il riciclo ha spinto Letizia fin da piccola a collezionare piccoli oggetti  di recupero, trovati nei mercatini, su e-bay o nei rifiuti portati dal mare e classificarli in base al colore che usa al posto dei pennelli per “dipingere”le proprie opere d’arte. [gallery columns=4 ids=38463,38465,38464,38467] Inoltre i pezzettini, vengono scelti in base all'attinenza con le caratteristiche e con l'essenza del personaggio che raffigurano. Ad esempio sul ritratto di Marilyn ci sono delle scarpette coi tacchi, in quello di Frida croci e teschi che rievocano il Messico, la sua madrepatria. [gallery columns=4 ids=38492,38493,38494,38491] L’arte di Letizia ci somiglia: ciascuno di noi si può definire un mosaico fatto di piccoli pezzi, di momenti di vita vissuta, esperienze, piccole e grandi battaglie. Possiamo essere un’opera d’arte fatta di tanti piccoli pezzettini, apparentemente insignificanti che se messi insieme nel modo giusto ne fanno un capolavoro. E se poi i pezzettini in questione sono fatti di oggetti usati nel quotidiano, che riconducono anche all’infanzia ecco che subito pensiamo che nulla è sprecato, tutto può essere riciclato e ottimizzato per creare qualcosa di bello e artistico.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Della serie ste robe le faccio anch'io , e pure belle



                                Opera molto bella anche se non riesco a dare valore alle oprer di grafica digitale
                                Last edited by M K K; 27-08-2022, 13:34:39.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎