Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sui grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sui grassi

    ciao , avevo una curiosità personale parlando di alimentazione …
    se un alimento ha tot. grammi di acidi grassi polinsaturi al suo interno , e se non si parla di pesce o fonti classiche di omega 3 , significa che quei grassi sono tutti quanti omega 6 ?
    mi sono ritrovato per esempio una bevanda di soia che ha 10 grammi di grassi per porzione (quantità che bevo solitamente) e praticamente gran parte sono polinsaturi … sono tutti O6 ? poi vanno ad aggiungersi altre fonti come l’olio d’oliva , etc ..
    personalmente volevo capire un attimo come funzionasse perché se fosse così potrei anche avere un rapporto di 1:20 o 1:30 con tutto il cibo che mangio (non sto integrando le capsule di pesce , attualmente)
    scusate per il papiro.

    #2
    Acidi grassi polinsaturi sono una grande famiglia, linoleico, arachidonico, stereadonico... E altri tra cui omega 3-6-9.

    Gli omega 3 fanno parte dei poli-insaturi, cioè mancanti di più atomi di idrogeno.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Acidi grassi polinsaturi sono una grande famiglia, linoleico, arachidonico, stereadonico... E altri tra cui omega 3-6-9.

      Gli omega 3 fanno parte dei poli-insaturi, cioè mancanti di più atomi di idrogeno.
      pensavo si distinguessero solo in O3 e O6 …
      comunque credo che nella dieta da BBing bisogna sempre integrare le capsule di pesce … a meno che uno riesca a mangiare abbastanza pesce

      Commenta


        #4
        cosa c’entra il BB?
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          cosa c’entra il BB?
          con intake calorici alti il rapporto rischia di sbilanciarsi enormemente … bastano 30 grammi di olio d’oliva e la bevanda di soia per andare già a 10 grammi di O6
          il rapporto consigliato è al massimo di 1:4 o 1:5

          Commenta


            #6
            io non mi farei tutti questi problemi


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              io non mi farei tutti questi problemi


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              neanch’io ma volevo solo capire se ci fosse il rischio di ritrovarsi infiammati cronicamente … boh.
              di ste cose sui grassi ne capisco poco.

              Commenta


                #8
                Se ti alimenti in modo corretto assumi di default il necessario. L'importante è avere una dieta varia e cercare di non mangiare esattamente le stesse cose ogni giorno, sebbene le basi dei macro debbano essere più o meno le stesse ovviamente. Non solo pollo, non solo merluzzo etc..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                  Se ti alimenti in modo corretto assumi di default il necessario. L'importante è avere una dieta varia e cercare di non mangiare esattamente le stesse cose ogni giorno, sebbene le basi dei macro debbano essere più o meno le stesse ovviamente. Non solo pollo, non solo merluzzo etc..
                  saggio ...
                  io comunque tolgo sta bevanda di soia (che onestamente fa pure cagare ... era solo per avere qualche caloria in più) e inserisco il buon caro vecchio Zymil scremato

                  Commenta


                    #10
                    Soia, mandorla, nocciola, sono in realtà bevande ottime. Io però ti consiglio quelle forniscono circa 30/35kcal per 100ml, NON zuccherate. Hanno di base circa 1.8 grammi di grassi e 3.5 di saccarosio(naturalmente contenuto) su 100ml e qualche proteina dal valore biologico discreto/buono. Evita quelle piene di saccarosio aggiunto. Piuttosto aggiungi tu il glucosio/fruttosio/altro zucchero quando necessario(i momenti più adatti sono senza dubbio appena svegliato la mattina e dopo l'allenamento).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      saggio ...
                      io comunque tolgo sta bevanda di soia (che onestamente fa pure cagare ... era solo per avere qualche caloria in più) e inserisco il buon caro vecchio Zymil scremato
                      buona idea…mille volte meglio il latte vaccino come completezza nutrizionale rispetto ai vari surrogati vegetali che tra l’altro costano un botto considerando quello che “offrono”
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Gli zuccheri dello Zymil sono da contare come zuccheri semplici ? Io me ne sbatto le palle e ne butto giù mezzo litro ugualmente…

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Gli zuccheri dello Zymil sono da contare come zuccheri semplici ? Io me ne sbatto le palle e ne butto giù mezzo litro ugualmente…
                          ovvio che sono zuccheri semplici….glucosio e galattosio (derivati dalla scissione del lattosio per delattosare l’alimento)
                          bevilo tranquillo, è un po di zucchero non veleno
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            buona idea…mille volte meglio il latte vaccino come completezza nutrizionale rispetto ai vari surrogati vegetali che tra l’altro costano un botto considerando quello che “offrono”
                            Per me sono bevande per i vegan. Se devi diluire le whey e/o crema di riso e/o cornflakes/rice krispies meglio i 200-300ml di latte (delattosato per gli intolleranti).
                            Per non parlare poi di chi parla di pelle spessa bevendo il latte e magari sta al 15% di bfat

                            Comunque per il discorso rapporto tra o3 e o6, non mi farei troppi problemi.
                            Pesce grasso 2 volte a settimana oppure un paio di capsule o3 al giorno e si è praticamente a posto!
                            Last edited by RAYBAN; 17-09-2021, 21:42:44.
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎