Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha senso iniziare una dieta ipercalorica se ho la panza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ha senso iniziare una dieta ipercalorica se ho la panza?

    Premetto che sono in una situazione fisica nuova e non so come comportarmi: sono sempre stato un ragazzo molto magro e prima di iniziare palestra (a circa 21 anni) ero sottopeso, considerando che pesavo 55kg x 172cm.
    Tuttavia pur quando pesavo 55kg non sono mai stato uno stecco perché un minimo di adipe sul corpo l'ho sempre avuta, tant'è che gli addominali giusto si intravedevano.

    A fatica dopo circa 2 anni di allenamento sono arrivato a pesare circa 60kg..anche se devo dire che non mi allenavo regolarmente per colpa dello studio. Poi c'è stata la pandemia e ho totalmente interrotto gli allenamenti.

    Oggi che ho 25 anni sono 62kg, sono secco ma ho letteralmente la panza!
    Ho uno strato di adipe molto duro che non si riesce neanche a pinzare e in più sono gonfio.
    Premetto che non fumo, bevo alcol rarissimamente e non mangio schifezze, com'è possibile che mi si è rallentato il metabolismo così?
    Credo sia dovuto al fatto che siamo stati letteralmente chiusi in casa 1 anno e il poco movimento ha fatto il resto.

    Considerando che l'ossatura è sempre quella, è ovvio che devo ingrossarmi e fare una dieta ipercalorica, ma ho paura che questo aggravi il tutto dato che rischierei di mettere ulteriore grasso.

    Idee?
    Grazie mille in anticipo ragazzi
    Last edited by alexbodyfit; 16-09-2021, 18:50:28.

    #2
    Grasso duro che non si riesce a pinzare... più che adipe sottocutaneo mi fa pensare ad altro, anche il fatto che tu dica di essere gonfio, sempre riferito alla pancia credo.
    Dovresti postare una foto x far capire.

    Comunque permettimi l'ironia, ma non ti hanno avvisato che il lock down é stato interrotto, le palestre sono aperte e anche i parchi pubblici volendo risparmiare?
    Quindi sicuramente una dieta bilanciata ci vuole, non mangiare schifezze evidentemente non è sufficiente , ma soprattutto muovere il posteriore.

    Hai 25 anni , non dare la colpa alla situazione sanitaria, ci si può allenare anche in una stanza.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Comunque permettimi l'ironia, ma non ti hanno avvisato che il lock down é stato interrotto, le palestre sono aperte e anche i parchi pubblici volendo risparmiare?
      Quindi sicuramente una dieta bilanciata ci vuole, non mangiare schifezze evidentemente non è sufficiente , ma soprattutto muovere il posteriore.

      Hai 25 anni , non dare la colpa alla situazione sanitaria, ci si può allenare anche in una stanza.
      Ciao, non sto dando la colpa a nessuno ma banalmente volevo capire quale sia la dieta più consona al mio stato attuale.
      Forse non mi sono spiegato bene, il passato è passato e oggi 16/09 voglio ritornare ad allenarmi seriamente. Cosa centra che le palestre sono aperte o ci sono i parchi pubblici? In ogni caso mi sono fatto una piccola home gym nella quale ho iniziato ad allenarmi da 2 settimane.
      Il problema su che dieta fare persiste però

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
        Ciao, non sto dando la colpa a nessuno ma banalmente volevo capire quale sia la dieta più consona al mio stato attuale.
        Forse non mi sono spiegato bene, il passato è passato e oggi 16/09 voglio ritornare ad allenarmi seriamente. Cosa centra che le palestre sono aperte o ci sono i parchi pubblici? In ogni caso mi sono fatto una piccola home gym nella quale ho iniziato ad allenarmi da 2 settimane.
        Il problema su che dieta fare persiste però
        Infatti ti ho consigliato di postare una foto, dalla descrizione che hai fatto possono sorgere dei dubbi, e non mi esprimono in ipotesi prima di vedere di cosa stiamo parlando.
        Però la pancia gonfia con con grasso non pinzabile mi fa pensare ad altro.

        Oltre ad una foto sarebbe opportuno indicare calorie e macro, nel caso riportare una giornata tipo con grammature.

        Tutti questi dati servono a Chi legge x avere qualche riferimento su cui lavorare.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Infatti ti ho consigliato di postare una foto, dalla descrizione che hai fatto possono sorgere dei dubbi, e non mi esprimono in ipotesi prima di vedere di cosa stiamo parlando.
          Però la pancia gonfia con con grasso non pinzabile mi fa pensare ad altro.

          Oltre ad una foto sarebbe opportuno indicare calorie e macro, nel caso riportare una giornata tipo con grammature.

          Tutti questi dati servono a Chi legge x avere qualche riferimento su cui lavorare.
          Domani la posto! Quali sono i dubbi che ti sono venuti?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
            Domani la posto! Quali sono i dubbi che ti sono venuti?
            Le variabili sono tante, per esempio ritenzione idrica.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎