Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta

    Salve,sono una ragazzo di 29 anni alto 160 cm
    Peso 66,3kg
    Ho stilato questa dieta
    Per fare massa e volevo sapere se per voi è giusta,mi alleno 5 giorni a settimana

    Mattina
    150 albume
    50 avena
    10g burro di arachidi

    Spuntino
    170yogurt
    50 avena

    Pranzo
    150 riso integrale
    150 pollo
    Olio 10 g
    Verdura

    Spuntino
    1 banana
    25g whey

    Cena
    150 riso integrale
    150 tacchino
    10g olio
    Verdure

    Sono 2400kcal circa
    Forse però le proteine sono troppo alte e volevo avere un vostro consiglio
    Anche perché guardando qui sul forum ho letto che in massa le proteine bastano anche 1,6g
    Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni..

    #2
    MI sembra una dieta "pulita" e non onestamente la trovo ben fatta.
    La domanda che mi farei è: con 2400kcal riesci a mettere peso? In normocalorica a quanto stai?
    Sei un HP +6, che è un buon risultato. Che bfat% hai?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      MI sembra una dieta "pulita" e non onestamente la trovo ben fatta.
      La domanda che mi farei è: con 2400kcal riesci a mettere peso? In normocalorica a quanto stai?
      Sei un HP +6, che è un buon risultato. Che bfat% hai?

      Ciao e grazie per avermi risposto,scusa la mia ignoranza in materia,è poco che faccio questo sport,ma cosa vuol dire Hp+6 ?
      Ma nel caso volessi aumentarla,posso magari aggiungere un pre-nanna?ma poi con cosa?,le proteine sono intorno ai 160gr
      E se moltiplica 2,0x66,3 ottengo 132gr posso tenerle un po' più alte? O questo può dare problemi?
      Grazie ancora per la tua risposta

      Commenta


        #4
        si prendono i centimetri della tua altezza. Es. 1,60m si prendono in esame i 60 cm con il tuo peso corporeo (66kg) ne deriva un H/P +6. Metti che pesavi 58kg saresti stato a H/P -2.

        Con 5 pasti, potresti anche non inserire nessun prenanna. 5 pasti per un soggetto medio, bastano e avanzano. Non stiamo parlando di un agonista.
        Se necessario, puoi aumentare i carbo a colazione. 50g di avena saranno circa 30-35g di carbo... un'inezia!
        Anche i grassi hai margine per alzarli.

        Dipende da te, da come rispondi con le 2400kcal.

        Le proteine non le vedo eccessivamente alte. Non stiamo parlando di polvere da sparo, e alla fine qualcosa bisogna pur mangiare!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Chichiri Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie per avermi risposto,scusa la mia ignoranza in materia,è poco che faccio questo sport,ma cosa vuol dire Hp+6 ?
          Ma nel caso volessi aumentarla,posso magari aggiungere un pre-nanna?ma poi con cosa?,le proteine sono intorno ai 160gr
          E se moltiplica 2,0x66,3 ottengo 132gr posso tenerle un po' più alte? O questo può dare problemi?
          Grazie ancora per la tua risposta
          Che c'è qualche cosa in più da sapere...
          hai sbagliato ad indicare l'altezza?
          HP +6 vuol dire semplicemente che sei 6 kg. in più dei cm. che eccedono il metro di statura.
          E se è da poco che fai questo sport il dubbio lecito è che tu abbia sbagliato il dato sull'altezza oppure i kg. possano riflettere una situazione di sovrappeso (per questo ti ha chiesto la bf%, ovvero body fat%, ovvero percentuale di massa grassa).
          Poi magari vieni dalla lotta greco romana e si spiega tutto...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            si prendono i centimetri della tua altezza. Es. 1,60m si prendono in esame i 60 cm con il tuo peso corporeo (66kg) ne deriva un H/P +6. Metti che pesavi 58kg saresti stato a H/P -2.

            Con 5 pasti, potresti anche non inserire nessun prenanna. 5 pasti per un soggetto medio, bastano e avanzano. Non stiamo parlando di un agonista.
            Se necessario, puoi aumentare i carbo a colazione. 50g di avena saranno circa 30-35g di carbo... un'inezia!
            Anche i grassi hai margine per alzarli.

            Dipende da te, da come rispondi con le 2400kcal.

            Le proteine non le vedo eccessivamente alte. Non stiamo parlando di polvere da sparo, e alla fine qualcosa bisogna pur mangiare!
            Quindi a colazione dovrei mettere 100 avena?se ho capito bene...
            Guarda io ho provato con 2350 e ho perso circa 700 grammi in 3 giorno ovviamente allenandomi,con 2400 non so'...
            Ma volendo aumentarla,dove dovrei aumentare?o meglio con cosa?puoi farmi un esempio?
            Io ripeto,non ci capisco molto di questo sport,ma mi piace tantissimo...

            Commenta


              #7
              Ciao,faccio questo sport da circa 9 mesi,ma credo che per colpa della dieta bassa,non ottengo risultati,la mia altezza è giusta,il polso misura 16,5 cm,la body fat% non la conosco purtroppo.
              Ho un allenamento di 5giorni
              Suddiviso in
              Petto lunedì
              Dorso martedì
              Mercoledì riposo
              Giovedì gambe
              Venerdì spalle
              Sabato richiamo petto-dorso braccia
              Considera che ho messo 20' di cardio 4 volte a settimana a stomaco vuoto.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chichiri Visualizza Messaggio
                Quindi a colazione dovrei mettere 100 avena?se ho capito bene...
                Guarda io ho provato con 2350 e ho perso circa 700 grammi in 3 giorno ovviamente allenandomi,con 2400 non so'...
                Ma volendo aumentarla,dove dovrei aumentare?o meglio con cosa?puoi farmi un esempio?
                Io ripeto,non ci capisco molto di questo sport,ma mi piace tantissimo...
                Puoi aumentare l'avena, inserire gallette di riso, crema di riso... Insomma aumentare la quota glucidica e/o lipidica ad es. con qualche cucchiano di olio in più o qualche tuorlo in più
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Puoi aumentare l'avena, inserire gallette di riso, crema di riso... Insomma aumentare la quota glucidica e/o lipidica ad es. con qualche cucchiano di olio in più o qualche tuorlo in più
                  Quindi ricapitolando

                  Mattina
                  150 albume 80 avena 10gr b.arachidi

                  Spuntino
                  170g yogurt 50gr gallette di riso

                  Pranzo
                  150 riso integrale
                  150 petto di pollo
                  10gr olio
                  Broccoli

                  Merenda
                  1 banana +25whey

                  Cena
                  150 riso
                  120 salmone
                  10gr olio
                  Asparagi

                  Il totale calorico sono 2516kcal
                  Carbo 360
                  Pro 161
                  Grassi 48

                  Così ti sembra buona?
                  O devo aumentare anche i grassi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Chichiri Visualizza Messaggio
                    Quindi ricapitolando

                    Mattina
                    150 albume 80 avena 10gr b.arachidi

                    Spuntino
                    170g yogurt 50gr gallette di riso

                    Pranzo
                    150 riso integrale
                    150 petto di pollo
                    10gr olio
                    Broccoli

                    Merenda
                    1 banana +25whey

                    Cena
                    150 riso
                    120 salmone
                    10gr olio
                    Asparagi

                    Il totale calorico sono 2516kcal
                    Carbo 360
                    Pro 161
                    Grassi 48

                    Così ti sembra buona?
                    O devo aumentare anche i grassi?
                    Ma fisicamente, come sei? Senza muscoli e un po' di grasso in eccesso o sei già ben messo?

                    La dieta a me piace. Al limite, ma per solo per varietà alimentare, potresti prevedere più grassi e meno carboidrati nei giorni OFF e viceversa nei giorni ON

                    Però va capito se devi perdere o aumentare peso
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Ma fisicamente, come sei? Senza muscoli e un po' di grasso in eccesso o sei già ben messo?

                      La dieta a me piace. Al limite, ma per solo per varietà alimentare, potresti prevedere più grassi e meno carboidrati nei giorni OFF e viceversa nei giorni ON

                      Però va capito se devi perdere o aumentare peso

                      Sono abbastanza mingherlino,ho una struttura con gambe gia' muscolose perché prima come sport facevo 40km al giorno,quindi i miei Polpacci ci sono già,gia ho un po' di quadricipiti,se ti riferisci alla pancia non è sporgente,considera che sono un ex grasso,prima pesavo 100kg,poi con una dieta ferrea sono arrivato a 55kg...
                      Poi dato che ero troppo secco ho dovuto prendere un po di peso,e poi dato che amo il wrestling ho deciso di fare questo sport...cmq se hai bisogno di altri dati posso dirteli non so' tipo girovita,o altro,magari tu può essere di aiuto per darmi un consiglio migliore...ovviamente se ti fa piacere...
                      Ho domandato qui perché mi sembrate molto preparati su questo sport

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chichiri Visualizza Messaggio
                        Sono abbastanza mingherlino,ho una struttura con gambe gia' muscolose perché prima come sport facevo 40km al giorno,quindi i miei Polpacci ci sono già,gia ho un po' di quadricipiti,se ti riferisci alla pancia non è sporgente,considera che sono un ex grasso,prima pesavo 100kg,poi con una dieta ferrea sono arrivato a 55kg...
                        Poi dato che ero troppo secco ho dovuto prendere un po di peso,e poi dato che amo il wrestling ho deciso di fare questo sport...cmq se hai bisogno di altri dati posso dirteli non so' tipo girovita,o altro,magari tu può essere di aiuto per darmi un consiglio migliore...ovviamente se ti fa piacere...
                        Ho domandato qui perché mi sembrate molto preparati su questo sport
                        Quindi ora pratichi wrestling e la 5split che hai postato, immagino che ti serva per rafforzare e massificare il tutto. La dieta come scelta dei cibi è buona. Anche a livello di macros, mi piace.
                        Se perdi peso aumenti un pelo i carbo se prendi peso (più grasso che muscolo) li diminiusci. Grassi e proteine li hai ben settati e direi che li terrei come paletto fisso, giocando appunto solo sulla quota glucidica.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Quindi ora pratichi wrestling e la 5split che hai postato, immagino che ti serva per rafforzare e massificare il tutto. La dieta come scelta dei cibi è buona. Anche a livello di macros, mi piace.
                          Se perdi peso aumenti un pelo i carbo se prendi peso (più grasso che muscolo) li diminiusci. Grassi e proteine li hai ben settati e direi che li terrei come paletto fisso, giocando appunto solo sulla quota glucidica.

                          Non pratico wrestling,ma mi piacerebbe avere un corpo simile a quello di un wrestler,cioè un giusto equilibrio tra muscoli e grasso,quindi non certo un corpo da gara di bodybuilding,seguirò il tuo consiglio sui carbo,ma come faccio ad accorgermi che ho preso grasso in più dei muscoli?
                          Come integrazione prendo multivitaminico alla mattina e bcaa e glutammina durante il workout,va' bene così? O mi consigli di cambiare qualcosa?

                          P.S.
                          In un esercizio di richiamo su pettorali,il peso va abbassato o mantenuto quello del giorno normale dei pettorali?
                          Questa è una curiosità che mi assale da tempo..

                          Comunque,grazie per i tuoi consigli

                          Commenta


                            #14
                            Ti accorgi, ti accorgi.

                            I richiami li puoi fare in tanti modi. Non c'è una regola fissa.
                            Se ti alleni in mono, devi pensare a dare il massimo nella seduta principale. Il richiamo non è da intendersi come il "piano b", del tipo, non ho dato il massimo nella seduta principale, ergo faccio il richiamo!
                            Il richiamo va visto in un'ottica più ampia (e per atleti almeno, dico almeno, intermedi)
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Ti accorgi, ti accorgi.

                              I richiami li puoi fare in tanti modi. Non c'è una regola fissa.
                              Se ti alleni in mono, devi pensare a dare il massimo nella seduta principale. Il richiamo non è da intendersi come il "piano b", del tipo, non ho dato il massimo nella seduta principale, ergo faccio il richiamo!
                              Il richiamo va visto in un'ottica più ampia (e per atleti almeno, dico almeno, intermedi)
                              Un ultima cosa,il pasto sgarro pensavo...
                              Con cosa va fatto e con quali quantità?

                              Cioè devo rientrare preciso nei macro del pranzo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎