Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per mettere su massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per mettere su massa

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere a chi è più competente un consiglio sull’alimentazione che sto facendo.
    Faccio calisthenics da circa 1 anno e mezzo togliamo un paio di mesi di infortunio covid ecc, ho messo su 11 kg senza fare diete ecc, nel tempo vedevo che non crescevo più e rimanevo sempre sullo stesso peso. Allora mi sono affidato ad un ragazzo che fa bodybuilding da 25 anni che mi ha stilato una dieta, cominciata ieri.
    Come alimentazione mangio questo:
    COLAZIONE 1 cps di multivitaminico+1 vit.c+1cps omega 3
    80 grammi di fiocchi d’avena una tazza di latte 250 di albume + un uovo all’occhio di bue
    SPUNTINO
    80g di riso più 200 di pollo o
    80g di avena istantanea più 40 di isolate piu 25g di noci o
    80g di gallette più yougurt greco o budino proteico
    PRANZO 1cps di omega 3
    80g di riso più 200 di pollo o 300 di pesce più 2 cucchiai di olio ah anche la verdura
    SPUNTINO come quello che ho scritto sopra
    CENA 1 cps di omega 3
    80 di riso 200 di pollo 300 di pesce più 10g di olio
    PRENANNA
    250 di albume
    questa è la dieta, mi chiedevo come mai continuo a sentire la fame? Non posso guardare le cose dolci perché sennò me li mangerei tutti??*?? Forse sono i primi giorni? Il mio metabolismo si deve abituare?
    Dimenticavo come post work out 40 isolate 50 ciclodestrine 50 farina d’avena 50 detrosio più una banana

    #2
    A occhio le proteine mi sembrano altine... specie se il contesto è natural.
    La dieta è vecchia scuola e non posso dire che non mi piaccia. Tutt'altro. Ma la ratio di tenere le pro così alte, con le conoscenze che abbiamo nel 2021, onestamente non la capisco.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      A occhio le proteine mi sembrano altine... specie se il contesto è natural.
      La dieta è vecchia scuola e non posso dire che non mi piaccia. Tutt'altro. Ma la ratio di tenere le pro così alte, con le conoscenze che abbiamo nel 2021, onestamente non la capisco.
      Vero le proteine sono molto alte, sull’app che utilizzo supero i 200. 233 su 130 la prima volta, solo che mi sento fiacco stanco ed ho sempre fame! i carbo non sono altissimi 265 su 325g

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Michelecn69 Visualizza Messaggio
        Vero le proteine sono molto alte, sull’app che utilizzo supero i 200. 233 su 130 la prima volta, solo che mi sento fiacco stanco ed ho sempre fame! i carbo non sono altissimi 265 su 325g
        La risposta te la sei data da solo. Alza la quota glucidica a scapito di quella proteica.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          La risposta te la sei data da solo. Alza la quota glucidica a scapito di quella proteica.
          Ripeto non sono del campo e mi sento abbastanza ignorante in materia, alzare la quota glucidica come la alzo? Aumentanti il dosaggio del riso?o inserire qualche altro alimento?

          Commenta


            #6
            Esattamente oppure entrambe le cose

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Michelecn69 Visualizza Messaggio
              Ripeto non sono del campo e mi sento abbastanza ignorante in materia, alzare la quota glucidica come la alzo? Aumentanti il dosaggio del riso?o inserire qualche altro alimento?
              Riso, pasta, patate, mais, avena ... di scelte ne hai.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Esattamente oppure entrambe le cose
                E cosa potrei aggiungere?
                mai fatto in vita mia mi sono sempre allenato in questi anni ma non ho mai fatto la dieta! E non pensavo neanche che mi rendesse così nervoso??*??

                Commenta


                  #9
                  Aggiungi delle patate aumenta il riso verdure avena cereali

                  Commenta


                    #10
                    Stiamo scherzando, spero. Quella dieta è uno schifo. Ma a parte gli alimenti scelti, se non aumenti più di peso è perché non stai mangiando più di quanto consumi. Dovresti in primo luogo capire quanto è il tuo dispendio medio giornaliero, dopodiché creare o farti creare una dieta (come si deve, non scandalosa come quella che hai postato) equilibrata (in macro e micro) e ipercalorica quel tanto che serve a farti crescere, ma non troppo rapidamente. Credo che un nutrizionista sia una scelta molto più valida rispetto ad "un ragazzo che fa bodybuilding da 25 anni".

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎