Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Indice glicemico complessivo spuntino post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Indice glicemico complessivo spuntino post wo

    Ciao a tutti,
    peso 65kg e sono alto 170 cm, subito dopo l'allenamento mangio due uova sode (solo albume) e circa 100 gr. di pane bianco fresco.
    La mia domanda è la seguente: l'assimilazione dei carboidrati del pane bianco non viene rallentata dalle proteine delle uova, visto che cmq l'indice glicemico del pasto sarà sicuramente inferiore del pane bianco mangiato da solo?

    #2
    Onestamente non vedo nessun problema nell' abbinare pane bianco ad albumi nel post wo.
    Anzi trovo utile abbinare una fonte di carbo facilmente digeribile e delle proteine nobili come l'albume.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Guarda, nel post workout un indice glicemico più alto non solo è consentito, ma auspicabile. Se devi fare massa un 40g carboidrati è anche la dose giusta.

      Commenta


        #4
        Siamo d'accordissimo, proprio per questo mi è venuto il dubbio, l'indice glicemico cmq si abbassa perché ci sono insieme le proteine

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
          Guarda, nel post workout un indice glicemico più alto non solo è consentito, ma auspicabile. Se devi fare massa un 40g carboidrati è anche la dose giusta.
          La grammatura dei macros però risente di molteplici fattori.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sheratan Visualizza Messaggio
            Siamo d'accordissimo, proprio per questo mi è venuto il dubbio, l'indice glicemico cmq si abbassa perché ci sono insieme le proteine
            Che te ne frega dell'indice glicemico? A te interessa l'indice insulinico semmai. Ti serve insulina...e quella viene stimolata dai carboidrati e dalle proteine. Molti studi dimostrano che e' meglio usare post wo carbo+proteine.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Ok, sulle quantità che mi dite invece? Un panino da 80 gr vi sembra eccessivo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sheratan Visualizza Messaggio
                Ok, sulle quantità che mi dite invece? Un panino da 80 gr vi sembra eccessivo?
                Andrebbe vista la dieta nel complesso... obiettivi che hai (massa/definizione), ecc

                Presi così restano solo numeri...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Chiedevo proprio un numero semplicemente considerando il mio peso, per garantire un buon recupero post allenamento, nel caso si tratti di definizione oppure di massa. Cosa dice la "letteratura" a proposito di grammature ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sheratan Visualizza Messaggio
                    Chiedevo proprio un numero semplicemente considerando il mio peso, per garantire un buon recupero post allenamento, nel caso si tratti di definizione oppure di massa. Cosa dice la "letteratura" a proposito di grammature ?
                    Dipende da tutto quello che mangi durante la giornata. Puoi tenere un 50-70% dei carbo nel peri-workout (50% in massa e 70% in definizione), ma in ogni caso le differenze saranno minime.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎