Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita, 20 anni, Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita, 20 anni, Dieta

    Salve ragazzi, sono in procinto di iniziare per la prima volta un programma alimentare volto ad una sorta di "ricomposizione corporea".
    Non pratico attività fisica oramai da un paio d'anni ma, fin quando mi sono allenato, l'ho sempre fatto poco intensamente e con superficialità.
    La mia alimentazione è sempre stata scarsa oltre che povera in nutrienti veri, ma molto sporca.

    Sono alto 180cm e peso 68kg, ho le gambe e le braccia molto (ma molto) magre ma un po' di pancetta; tutto ciò credo sia una conseguenza del fatto che non mi sia mai allenato seriamente e che non abbia praticamente mai mangiato correttamente.

    Ho cercato informazioni sul mio TDEE, considerando che sono uno studente universitario e quindi, al di fuori dei miei 3/4 allenamenti settimanali da 80/90 minuti l'uno (cardio incluso) non ho una vita molto movimentata. Al mio TDEE ho aggiunto una piccola percentuale, per andare in leggero surplus ed ho fatto una ripartizione dei macronutrienti cercando di mantenermi attorno ai 2g di proteine/kg di peso corporeo e ad 1/1,3g grassi/kg di peso corporeo, il resto l'ho occupato con dei carboidrati.

    L'alimentazione che avevo stilato, e riguardo cui vi chiedo un parere, è la seguente:

    Pasto 1: CARB: 8 fette biscottate / equivalente in g di pane integrale ; PRO: 30g whey concentrate del siero del latte ; FAT: 40g di burro d'arachidi / equivalente in g di frutta secca

    Pasto 2: CARB: 100g di Pane Integrale / Pane Bianco ; PRO: 100g di prosc. cotto/fesa di tacchino/bresaola ; FAT: 10 mandorle

    Pasto 3: CARB: 120g di Riso / 150g di Pasta Integrale ; PRO: 150g petto di pollo / 200g carne rossa / 200g di pesce / equivalente in g di uova ; FAT: 1 cucchiaio olio evo ; Verdura

    Pasto 4 (giorni di workout): CARB: 60g di destrosio ; PRO: 30g whey del siero del latte
    Pasto 4 (giorni off): CARB: 6 gallette di Mais ; PRO: 100g fesa di tacch. / prosc. cotto/bresaola

    Pasto 5: CARB: 100g di Pane Integrale / Pane Bianco ; PRO: 150g carne bianca / 200g carne rossa / 200g di pesce / equivalente in g di uova ; FAT: 1 cucchiaio olio evo ; Verdura

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    Last edited by cirolongobardi22b; 14-09-2021, 20:27:27.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎