Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescita muscolare e muscoli sgonfi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescita muscolare e muscoli sgonfi

    Salve a tutti,
    Ho iniziato ad allenarmi seriamente da tre mesi circa (mi ero allenato per la prima volta la scorsa estate, prima del lockdown. Poi ho fatto attività fisica solo a casa).

    Sono alto 1 e 72, peso circa 65 kg, 27 anni.

    Ho un dubbio per quanto riguarda la mia crescita muscolare: se nei primi due mesi infatti notavo una certa crescita, provata dal fatto che i miei muscoli rimanevano piuttosto gonfi nei giorni successivi agli allenamenti (cioè 4 volte a settimana) da una settimana a questa parte noto che alcuni dei muscoli mi sembrano sgonfi dopo gli allenamenti, soprattutto quelli delle braccia (in particolare il bicipite) e delle spalle. Gli altri mi sembrano invece cresciuti (soprattutto petto).

    Ora, pur non avendo altri sintomi da sovrallenamento, ho il timore che alcuni dei miei muscoli (quelli specificati sopra) stiano perdendo tono. Non riesco a capire bene se è una mia impressione o meno.

    Mi alimento normalmente, colazione, un centinaio di grammi di pasta a pranzo, a cena molta carne bianca e qualche volta rossa, uno spuntino prima di dormire.
    Ecco invece la mia scheda ( che ho iniziato da tre settimane, aumentando un poco i pesi dopo la seconda, cioè proprio da quando ho iniziato a notare quei muscoli un po' "sottotono")

    Il peso indicato comprende quello dei bilancieri.

    Scheda A
    Addominali
    Squat 67,5 kg 4x8
    Affondi manubri 12 kg 3x16
    Stacchi da terra 65 kg 4x8
    Leg ex. 50 kg 3x10
    Fless avan. 30,5 kg 4x8
    Manubri a martello 16 kg 4x16
    Panca piana presa stretta 40 kg 4x8
    French press 23 kg 4x8
    Tricipiti con corda 12,5 kg 3x10

    Scheda B
    Panca piana 47,5 kg 4x8
    Spinte panca inclinata 30 gradi 18 kg 4x8
    Croci manubri panca inclinata 30 gradi 16 kg 3x10
    Lat presa larga 65 kg 4x8
    T- bar 37,5 kg 4x8
    Lat farfalla 60 kg 3x8
    Iperestensioni con 10 kg 3x15
    Lento bilanciare davanti al multipower 35kg 4x8
    Alzate laterali 12 kg 4x10

    Che ne dite? Consigli?
    Grazie mille.

    #2
    Sui muscoli specifici dipende da un po' di cose, fra tutte il volume, fai un solo esercizio di bicipiti ad esempio in tutta la scheda o vedo male?
    Per il resto hai un peso abbastanza basso, dovresti aumentare per vedere risultati più evidenti.

    La tua dieta, per come l'hai scritta, mi sembra fortemente ipocalorica, cioè l'opposto di quello che ti serve, ma non l'hai scritta per bene quindi è solo una sensazione mia.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Sui muscoli specifici dipende da un po' di cose, fra tutte il volume, fai un solo esercizio di bicipiti ad esempio in tutta la scheda o vedo male?
      Per il resto hai un peso abbastanza basso, dovresti aumentare per vedere risultati più evidenti.

      La tua dieta, per come l'hai scritta, mi sembra fortemente ipocalorica, cioè l'opposto di quello che ti serve, ma non l'hai scritta per bene quindi è solo una sensazione mia.
      Sono due gli esercizi per i bicipiti, con bilanciere 30 kg e con i manubri a martello da 16.

      Sospettavo comunque che il problema fosse la dieta. Devo aumentare le calorie dunque.
      Non l'ho scritta bene perché, non avendo consultato un nutrizionista, continuo ad alimentarmi bene o male come facevo prima.

      Non mangio carne di maiale da sempre, prediligo pollo, vitello, verdure di tutti i tipi. Ogni tanto uova.
      A pranzo sto sui 100 grammi di pasta al giorno accompagnata con qualche fetta di pane con affettati o formaggi.

      Comunque grazie mille per la risposta.
      Last edited by Dodo8; 12-09-2021, 01:30:27.

      Commenta


        #4
        Ti conviene aprire un topic nella sezione dieta, perchè a occhio hai da lavorare tantissimo sull'alimentazione.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎