Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova tabella, lavori in corso!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova tabella, lavori in corso!!

    Sto iniziando un ciclo di MASSA, e ho approntato una nuova tabella.

    Chiedo pareri, le mie precedenti tabelle erano composte da triplo degli esercizi e mi hanno portato a definizione e forza con meno massa.
    .questa corta come vi sembra?

    La aggiornerò e forse sposterò nel diario con foto.

    Giorno 1
    4x8 arm curl alternato(giro polso)
    4x8 Hammer curl con la corda
    5x5 barbell curl
    5x5 panca piana
    4x8 croci panca
    4x8 spinte su panca inclinata

    Giorno2
    4x8 French press
    5x5 parallele dips zavorrati
    4x8 dips a due mani con due mani manubrio singolo
    4x8 aperture laterali
    4x8 aperture frontali
    5x5 military press in piedi

    Giorno 3
    Back squat con rack (3sec a scendere, 2 sec in buca e 1 sec a salire)
    Affondi manubri 4x8(per gamba)
    Cossak squat con manubrio 4x8
    Pull up zavorrati 5x5
    Rematore bilanciere 4x8
    Good morning con bilanciere 4x8

    Giorno 4 (richiamo)

    3x3+3+3 panca piana(alla fine di ogni serie 15" isometria)
    3x3+3+3 military press(sempre iso)
    3x3+3+3 rematore
    3x3+3+3 barbell curl IL


    È la prima volta Non Mi alleno in mono.. e generalmente svolgo allenamenti molto più lunghi e complessi. . Pareri?
    Last edited by Lestat_1989; 11-09-2021, 11:46:41.

    #2
    Posto che ho letto l'altro thread, quindi prendi quello che scrivo come semplici spunti/idee (forse, dettate anche da preferenze personali)

    1) Come son ripartite ste giornate di allenamento? Son da considerarsi a 2 a 2 (es. 1-2-riposo-3-4-riposo-riposo), son inframezzate da un giorno di riposo (1-riposo-2-r-3-r-4-r etc..) o....?
    Di quale attrezzatura disponi? Ti basta o cominci a "starci stretto"?
    2) Alcuni muscoli son mancanti di stimolo diretto (es. polpacci, delt. posteriore, addome), altri solo da un singolo tipo di stimolo (es. bic. femorale).
    Inoltre, le ripartizioni son squilibrate (tante, tantissime serie per muscoli di spinta e braccia, poco in paragone per dorso e gambe) - il tutto al netto del fatto di non sapere se sono scelte volute.
    3) Non ho ben capito cosa sia il "3x3+3+3 + 15sec. di isometria" nel giorno 4 (stripping? rest-pause? altro?).
    4) Rep-range medio-bassi su tutti gli esercizi.. qualcosa proverei a variare con range più alti (sia soprattutto per stimoli diversi, sia per tipologia di muscolo/articolazione coinvolta - leggasi, spalla)
    5) Dieta su tutto.. massa o nn massa è anche quello a deciderla..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Posto che ho letto l'altro thread, quindi prendi quello che scrivo come semplici spunti/idee (forse, dettate anche da preferenze personali)

      1) Come son ripartite ste giornate di allenamento? Son da considerarsi a 2 a 2 (es. 1-2-riposo-3-4-riposo-riposo), son inframezzate da un giorno di riposo (1-riposo-2-r-3-r-4-r etc..) o....?
      Di quale attrezzatura disponi? Ti basta o cominci a "starci stretto"?
      2) Alcuni muscoli son mancanti di stimolo diretto (es. polpacci, delt. posteriore, addome), altri solo da un singolo tipo di stimolo (es. bic. femorale).
      Inoltre, le ripartizioni son squilibrate (tante, tantissime serie per muscoli di spinta e braccia, poco in paragone per dorso e gambe) - il tutto al netto del fatto di non sapere se sono scelte volute.
      3) Non ho ben capito cosa sia il "3x3+3+3 + 15sec. di isometria" nel giorno 4 (stripping? rest-pause? altro?).
      4) Rep-range medio-bassi su tutti gli esercizi.. qualcosa proverei a variare con range più alti (sia soprattutto per stimoli diversi, sia per tipologia di muscolo/articolazione coinvolta - leggasi, spalla)
      5) Dieta su tutto.. massa o nn massa è anche quello a deciderla..

      1) un giorno di allenamento, uno di riposo.. come l'altra tabella. Non ho problemi con l'attrezzatura, alla peggio c'è la palestra. Non posso sempre ma all'occorrenza.
      2)
      Infatti penso sia ancora incompleta, se hai suggerimenti a riguardo ben venga
      3)stripping
      4)Sono d'accordo. Magari aggiungendo un esercizio mono articolare?
      5)ho già aggiunto 90kcal circa da grassi in più al mattino, penso di aggiungere uno spuntino da 140 kcal nella giornata. Essendo la base 2300/2500kcal, l'aumento del 10% per la massa c'è tutto. Che ne pensi?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎