Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raggiunta massima definizione+forza possibile, suggerimenti nuovo allenam.ipertrofico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Puoi cominciare leggendo i primi tre thread in evidenza in cima alla pagina di questa sezione, rispettivamente di Menez, di Miller e di Manx.
    Grazie mille! Sì alcuni li stavo giusto leggendo

    Commenta


      #47
      Dalle foto secondo i miei parametri ed alla luce del fatto che che ti alleni da anni e sei un hp - 5, hai poca qualità muscolare . Secondo me più che sui carichi e gli esercizi dovresti concentrarti di più sul sentire il muscolo mentre ti alleni. Prova a rallentare il movimento soprattutto nella fase "positiva", in contrazione.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Dalle foto secondo i miei parametri ed alla luce del fatto che che ti alleni da anni e sei un hp - 5, hai poca qualità muscolare . Secondo me più che sui carichi e gli esercizi dovresti concentrarti di più sul sentire il muscolo mentre ti alleni. Prova a rallentare il movimento soprattutto nella fase "positiva", in contrazione.
        È quello sto facendo ora, col cambio di modalità di allenamento. Effettivamente mi allenavo un po' troppo e così la tecnica ne risentiva.


        Ad ogni modo queste foto forse non rendono, nel mio diario ne ho messo di nuove e più recenti..

        Commenta


          #49
          Ho dato un'occhiata alle foto nel tuo diario, in effetti rendono un pò meglio ma il discorso di lavorare molto di più sulla qualità muscolare ergo del movimento rimane...
          In generale, ma importante, cerca di diminuire il volume delle schede e punta di più sulla intensità/cedimento. Se non mandi in "tilt" cum grano salis i tuoi muscoli con il cedimento i guadagni muscolari non li ottimizzi...il SNC lo recuperi prima con il cedimento che con un volume esagerato, ovviamente con programmi che abbiano una certa logica e siano adeguati alla tua anzianità di allenamento e capacità di lavoro.
          Buon viaggio
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Ho dato un'occhiata alle foto nel tuo diario, in effetti rendono un pò meglio ma il discorso di lavorare molto di più sulla qualità muscolare ergo del movimento rimane...
            In generale, ma importante, cerca di diminuire il volume delle schede e punta di più sulla intensità/cedimento. Se non mandi in "tilt" cum grano salis i tuoi muscoli con il cedimento i guadagni muscolari non li ottimizzi...il SNC lo recuperi prima con il cedimento che con un volume esagerato, ovviamente con programmi che abbiano una certa logica e siano adeguati alla tua anzianità di allenamento e capacità di lavoro.
            Buon viaggio
            Posso chiederti un favore? Nel mio diario come vedi sto sviluppando una nuova tabella, che sta dando ottimi frutti, lo sento anche il giorno dopo. Seguendo proprio questo principio.

            Puoi darmi piccoli suggerimenti/dritte su cosa modificheresti/toglieresti? Anche fosse solo una modifica minuscola.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎