Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raggiunta massima definizione+forza possibile, suggerimenti nuovo allenam.ipertrofico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
    Nono, non di bodybuilder ovviamente, atleti professionisti di altri sport.. certamente continuerò, per anni e anni, come faccio da anni e anni, chiedevo lumi per approcciarmi in modo differente, imparare ed apprendere cose nuove, penso ci sia sempre da imparare!
    Se vuoi puoi aprire un diario qui sul forum
    C'è la sezione diari, puoi così postare i tuoi allenamenti e ricevere consigli o idee nuove
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      #17
      L'upper non è male, si potrebbe/dovrebbe aggiungere un po' di "spessore" sui pettorali e aumentare la "rotondità" dei deltoidi
      Non sei "scannato" quindi per i 76kg su +180cm o hai una "struttura" molto leggera (stile afro) o devi essere "secco" nel lower
      Da che discipline agonistiche vieni? e com'eri quando stazzavi +90Kg

      Commenta


        #18
        Se non conosci i tuoi massimali come puoi stabilire di essere più o meno forte o vicino al tuo limite genetico?
        Una programmazione avanzata, di un atleta esperto, deve necessariamente considerare certe percentuali di carico per cui il massimale è fondamentale.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Se non conosci i tuoi massimali come puoi stabilire di essere più o meno forte o vicino al tuo limite genetico?
          Una programmazione avanzata, di un atleta esperto, deve necessariamente considerare certe percentuali di carico per cui il massimale è fondamentale.
          Mi rendo conto che sono apparso forse presuntuoso, e nel caso mi scuso, non sono davvero avvezzo all'utilizzo dei forum e non sono un ottimo comunicatore.

          Cercando di essere il più obiettivo possibile, se sollevo (in modo corretto) lo stesso peso di bodybuilder con 15 kg in più di me, probabilmente sono un po' più forte per il mio peso..

          Se ho ulteriori margini ben venga, ma ormai i pesi sono davvero molto grandi, i macchinari ormai nemmeno contengono più il peso posso sollevare, per cui uso quasi solo manubri e bilanciere (sono peraltro un forte sostenitore del corpo libero).

          Commenta


            #20
            Non so chi sia quel bodybuilder più pesante di te 15kg ma sempre per cercare di fare chiarezza ti scrivo dei numeri a cui fare riferimento:
            panca 2x peso corporeo; squat 2,5 x peso corporeo; stacco 3x peso corporeo.
            Quindi nel tuo caso parliamo di massimali di 150, 190, 230.
            Questi sono i valori a cui tendono quasi tutti gli atleti della mia palestra (nessuno di loro è PL o BB agonista).
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
              L'upper non è male, si potrebbe/dovrebbe aggiungere un po' di "spessore" sui pettorali e aumentare la "rotondità" dei deltoidi
              Non sei "scannato" quindi per i 76kg su +180cm o hai una "struttura" molto leggera (stile afro) o devi essere "secco" nel lower
              Da che discipline agonistiche vieni? e com'eri quando stazzavi +90Kg
              Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
              L'upper non è male, si potrebbe/dovrebbe aggiungere un po' di "spessore" sui pettorali e aumentare la "rotondità" dei deltoidi
              Non sei "scannato" quindi per i 76kg su +180cm o hai una "struttura" molto leggera (stile afro) o devi essere "secco" nel lower
              Da che discipline agonistiche vieni? e com'eri quando stazzavi +90Kg
              Cosa intendi per scannato? Ho svolto agonismo in pallavolo, calcio, basket, atletica leggera! Però il livello alto(con atleti che poi sarebbero andati al tour e giro) ciclismo.pesavo 50kg!!!!!! Gambe assurde il resto molto magro. Sono partito da lì.. per arrivare in 5/6anni circa a 90kg ma leggermente sporco. Stessa forza attuale(7/8anni dopo)

              Commenta


                #22
                Onestamente non ho mai provato a fare un colpo, ti posso dire che ne ho fatto 4 con 110kg.. non essendo esperto di forza pura, non saprei dirti molto di più..

                Ad ogni modo la panca piana è sempre stata un mio punto 'debole'.. con i manubri ho anche fatto 3x8 con manubri da 40kg e facilmente

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Non so chi sia quel bodybuilder più pesante di te 15kg ma sempre per cercare di fare chiarezza ti scrivo dei numeri a cui fare riferimento:
                  panca 2x peso corporeo; squat 2,5 x peso corporeo; stacco 3x peso corporeo.
                  Quindi nel tuo caso parliamo di massimali di 150, 190, 230.
                  Questi sono i valori a cui tendono quasi tutti gli atleti della mia palestra (nessuno di loro è PL o BB agonista).
                  Ho risposto qui sopra per la panca

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    Non so chi sia quel bodybuilder più pesante di te 15kg ma sempre per cercare di fare chiarezza ti scrivo dei numeri a cui fare riferimento:
                    panca 2x peso corporeo; squat 2,5 x peso corporeo; stacco 3x peso corporeo.
                    Quindi nel tuo caso parliamo di massimali di 150, 190, 230.
                    Questi sono i valori a cui tendono quasi tutti gli atleti della mia palestra (nessuno di loro è PL o BB agonista).
                    Perdonami...ma che vuol dire "PL agonista"? Cioe'...se uno si allena per la forza e gareggia e' un agonista...se non gareggia non lo e'. Che gli atleti di cui parli non gareggino non significa nulla...la loro forza e' cmq pari a quella di un pl agonista.
                    I valori che hai messo per un bodybuilder sono tanta roba.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Significa che si allenano senza la programmazione specifica richiesta per la preparazione di una gara.
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Significa che si allenano senza la programmazione specifica richiesta per la preparazione di una gara.
                        Devo essere sincero comunque.

                        Tutte queste persone di 75kg che sollevano 150kg e 80kg 160kg non ne le conosco, qualcuno sì, ma tu ne fai una cosa normale nella tua palestra, non so dove ti alleni.. io sono stato allenato da Maurizio Minoccari, terzo europeo qualche anno fa nella categoria over45..

                        Commenta


                          #27
                          La mia palestra è a Pisa e quando vuoi passare ad allenarti con noi sei il benvenuto.
                          Se guardi in FIPL i massimali che ti ho scritto non sono certo una rarità.

                          Dopo due pagine di post ancora non conosciamo i tuoi e non possiamo rispondere al tuo questito iniziale...
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            La mia palestra è a Pisa e quando vuoi passare ad allenarti con noi sei il benvenuto.
                            Se guardi in FIPL i massimali che ti ho scritto non sono certo una rarità.

                            Dopo due pagine di post ancora non conosciamo i tuoi e non possiamo rispondere al tuo questito iniziale...
                            Credevo di essere stato chiaro...non ho mai seguito allenamenti che contemplassero il colpo singolo..

                            Non ho una risposta... È così fondamentale? Perché tra l'altro non posso sempre allenarmi in palestra, e da solo con la panca a casa non posso certo mettermi da solo a fare queste cose. . Non ho nemmeno il peso necessario (100+)

                            Commenta


                              #29
                              Adesso hai risposto.
                              Hai ancora tanta strada da fare prima di raggiungere il tuo limite genetico di forza.
                              Buon allenamento.
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                #30
                                Ma che non sia al suo limite genetico (misurabile come poi?) andava dato per scontato, non c'era bisogno di due pagine di commenti, tant'è che nella mia prima risposta non l'avevo nemmeno contemplata quella possibilità

                                Uno al suo limite massimo, è seguito in maniera professionale ed è un agonista di alto livello da molti anni, non viene certo a chiedere qualche consiglio su un forum...

                                Detto questo, ribadisco il mio primo messaggio, se vuoi cominciare a puntare maggiormente sulla composizione corporea, spostarti verso il BB o altro, dovrai cambiare approccio.
                                Sul pratico nulla possiamo dirti perchè niente sappiamo di te.
                                Se hai bisogno di un Coach

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎