Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 Domande sulle Analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 Domande sulle Analisi del sangue

    Buonasera a tutti, vorrei fare un controllino del sangue se possibile vorrei sapere :
    1)se ci sono valori particolari che è bene tenere sotto controllo
    2)cosa più importante, sapere se i valori di riferimento minimi e massimi delle analisi vanno bene anche per noi che facciamo bodybuilding e facciamo diete iperproteiche e usiamo creatina e simili.
    Esempio , se uscisse la creatinina un pò alterata sarebbe normale o sarebbe comunque sintomo di una sofferenza ai reni??
    Spero la domanda non sia insensata.
    Auguro a tutti una buona serata.

    #2
    Perdona, non è il caso che senti il tuo medico curante?



    Commenta


      #3
      bodybuilding o meno i valori di riferimento valgono per tutte le persone ( sane)
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        In realtà il mio nutrizionista (che non è un medico intendiamoci) mi disse che alcuni valori che riguardavano la sintesi proteica era normale che risultassero più alti rispetto ai valori di riferiento indicato. La mia era semplicemente una richiesta di conferma da parte vostra.
        Spero comunque di essere nei valori alle prossime analisi.
        Grazie infinite a tutti

        Commenta


          #5
          E normale si perché solitamente con l'attività fisica si alterano valori come quelli dei reni e fegato ma ovviamente parliamo di poco

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            bodybuilding o meno i valori di riferimento valgono per tutte le persone ( sane)
            non è proprio cosi
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              La prima controdomanda è come mai vuoi farti le analisi e da qui poi partire per capire se ci siano valori particolari da tenere sotto controllo.
              I valori di riferimento indicano un range di "normalità" più o meno per tutti, va da sé però che i tuoi valori andranno contestualizzati e letti nel suo insieme, da un medico.
              La creatinina ad esempio tende ad essere un po' più alta nelle persone "muscolose", ma presa così per se stessa senza tenere conto di altri valori e del tuo stile di vita, ha poco senso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                La prima controdomanda è come mai vuoi farti le analisi e da qui poi partire per capire se ci siano valori particolari da tenere sotto controllo.
                I valori di riferimento indicano un range di "normalità" più o meno per tutti, va da sé però che i tuoi valori andranno contestualizzati e letti nel suo insieme, da un medico.
                La creatinina ad esempio tende ad essere un po' più alta nelle persone "muscolose", ma presa così per se stessa senza tenere conto di altri valori e del tuo stile di vita, ha poco senso
                Giustissimo.
                Le analisi le voglio fare per un controllo che faccio mediamente ogni 2 anni ( e avendo 41 anni dovrei anche fare tutti gli anni probabilmente)
                Faccio questo sport da 26 anni e un pochino di massa l'ho messa su. Generalmente sono sempre al limite o poco sopra su creatinina e azotemia e il mio vecchio medico curante che curava la gente al telefono senza mai farmi una visita diceva sempre di abbassare le proteine ecc, oggi , dopo il confronto con il mio nutrizionista, ho capitop che un corpo tendenzialmente muscoloso quasi mai ha valori che stanno dentro al range di riferimento.
                Detto questo gli unici integratori che uso sono : 3g di creatina al giorno e 30gr di whey solo quando mi alleno, per cui non sono neanche uno che abusa degli integratori.
                Tutto qui.. volevo solo un confronto con voi!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎