Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del metodo Brunetti - Programmare l'ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate del metodo Brunetti - Programmare l'ipertrofia

    Cosa ne pensate del metodo Brunetti - Programmare l'ipertrofia annualmente.
    Sembra una buona e logica organizzazione dell'allenamento.
    Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
    grazie mille

    #2
    Ricordavo di aver letto qualcosa qui su bw e infatti ho trovato il thread in cui se ne parlava :


    È sempre roba specifica per i plers o per chi si allena per la forza, se il tuo scopo è puramente l'estetica, trova il tempo che trova
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      #3
      Brunetti è tendenzialmente un allenatore di Powerlifting, da qualche anno si è allargato al Bodybuilding.

      Detto questo, nell'ambito del Powerlifting è un personaggio che è scansato dai più e perculato da molti. Complessivamente la sua squadra ha buoni risultati ma spesso solo perché recluta un numero enorme di atleti. In una competizione Open di Powerlifitng non vi è infatti un numero massimo di partecipanti che la singola squadra può tesserare o iscrivere.
      Molti di questi sono tendenzialmente principianti con un livello molto basso ed anche tecnicamente, a priori dei carichi bassi, non assolutamente all'altezza dello standard qualitativo che cerca di proporre nei suoi articoli. Ha comunque alcuni atleti forti, ma non so fino a che punto sono tutti farina del suo sacco. E' infatti solito reclutare atleti individuali non appartenenti a specifiche squadre e pagargli eventualmente iscrizioni e tesseramenti pur di farli apparire come elementi propri del suo team, quando magari questi, di fatto, sono persone che si allenano per i fatti loro nella loro Home Gym e Brunetti lo vedono, forse, il giorno della gara.

      In questo contesto, a priori del metodo, se cerchi una figura di riferimento dal Powerlifting, ce ne sono di molto migliori a mio giudizio. Se invece parliamo di Bodybuilding allora penso che il numero di quelli preferibili salga molto di più visto che non mi sembra che stia ottenendo risultati particolarmente superiori a chi, in quell settore, è presente da molto prima di lui.
      Se invece cerchi un esperto di marketing che sappia come rigirarti conoscenze vecchie di qualche decennio ed ampiamente diffuse in chiunque sia anche solo vagamente un agonista, per farle sembrare nuove, rivoluzionarie e di esclusiva conoscenza e proprietà di uno specifico marchio o figura, allora Brunetti è una spanna sopra chiunque.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎