Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento donna ginoide e sovrappeso - opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento donna ginoide e sovrappeso - opinioni

    Ciao a tutte/tutti!
    ho una domanda che mi perseguita e a cui non riesco a trovare una risposta, e ho sentito pareri discordanti.
    posto che negli ultimi mesi sono ingrassata parecchio, ho iniziato seguita da nutrizionista una dieta ipocalorica.

    ho appena perso i primi 5 kg (il mio peso totale era 85 e devo arrivare a 65), e la dieta funziona senza ammazzarmi.
    vorrei abbinarci un allenamento efficace in quanto sono ginoide: accumulo su cosce, ginocchia e retro delle braccia.
    prima che ingrassassi cosí sono sempre stata tendenzialmente sportiva, e negli anni di sport ne ho provato vari: running, boxe, muay thai, nuoto, crossfit, pilates, sia mat che con reformer, e home workout. Essendo ginoide comunque ho sempre avuto tendenza ad avere gambe piu grosse, ma devo dire che boxe, muay thai, corsa e pilates mi hanno abbastanza aiutato.
    ora vorrei capire cosa posso fare per tonificare le mie povere gambe mentre dimagrisci, senza aumentare ne di peso o di volume. Pensavo a pilates, magari anche power con le cavigliere, fatto 4 volte a settimana. Ho provato negli scorsi mesi home workout tipo freeletics, ma mi gonfiano e basta e peggiorano drasticamente la situazione. La mia idea sarebbe fare pilates intenso ed eventualmente qualche hiit fino al raggiungimento del peso forma, e una volta raggiunto iniziare a fare pesi per definire e modellare.
    qualcuno nella mia stessa situazione? Grazie mille!??
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎