Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento

    Salve a tutti,scrivo in questo forum per la prima volta perché spero mi possiate dare una mano.Ho 24 anni,sono alta 1 e 67 e peso 48 chili.Mi alleno da 5 anni,non proprio costantemente perché ho avuto dei brevi problemi di salute ma ho comunque ripreso subito.Mi sono creata una stanza-palestra in casa,perché, senza vergogna,non ho possibilità economiche avendo perso il lavoro.Non mi manca nulla,partendo dalla barra trazioni,al multipower,barra per addominali,lat machine,manubri,bilancieri,insomma praticamente tutto il necessario.Il mio problema ragazzi,e che non riesco a mettere su muscolo,preciso che non mi posso lamentare del mio fisico ,che comunque e slanciato e tonico.Ma io vorrei come dire ..essere più pienotta..avere le giuste belle forme ma in questi anni nn sono riuscita a mettere su un muscolo e mi sto demoralizzato tanto.Ogni volta che mi alleno,penso che sto perdendo solo tempo.E preciso che sono costante e precisa negli allenamenti.sembra che non arriverò mai all obbietivo che vorrei.ormai ho perso le speranze.. ho provato tante schede possibili e immaginabili.nulla..vorrei ad esempio un bel sedere con del volume..pieno.. formoso.. mi vedo solo piatta e vedo inutile tutto ciò che ho fatto sino a ora.Speravo in un vostro consiglio/aiuto perché vi leggo sempre.Perche non riesco nel mio intento? Carico anche abbastanza peso per il mio peso stesso.non so più che mano darmi.mi viene voglia di mollare tutto,stavo pensando di abbinare ai pesi,del crossfit o magari Boxing al sacco.. ma non so se e quanto mi potrà aiutare.Confido in voi.Dopo tutti questi anni,vedermi ancora "piatta" e una grande delusione personale.Ho provato tante schede e allenamenti e mi viene da pensare che non ce la farò mai con qualunque altro work.Sarei strafelice anche solo di vedere un minimo risultato.Ma dopo anni capirete la mia delusione.Perdonatemi il poema, lo sfogo,ma volevo spiegarvi tutto.Grazie a chi avrà voglia di leggermi e rispondermi.

    #2
    Ciao
    Secondo me dovresti cercare di prendere peso.. continua ad allenarti duramente ma mangia un pelo di piu.
    Immagino che le rotondita che cerchi arrivino verso i 55

    Commenta


      #3
      In effetti se ti alleni a dovere il "problema" potrebbe essere la dieta e l'introito calorico
      Puoi postare qui un esempio di come ti alleni e in sezione alimentazione come mangi
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Il problema è sicuramente l'alimentazione.
        Ad un'altezza di 1,67, 48 kg sei ad un peso basso anche per una persona "media", figurarsi per una che ha canoni estetici da "palestra".
        Per darti un riferimento, un mia atleta che gareggia nella -47, non sfiora nemmeno il metro e 60. Ma tipo che sarà 1.50/1.53, una roba così. Ma effettivamente la vedi con le forme. Poi io addiritura gli rompo le scatole per farla salire in -52 (che off season vuol dire pesare 53/54kg), perché lontano dalle gare pesa anche 50/51 kg e ogni volta farla scendere è un dramma, ma questo è un altro discorso...

        Essenzialmente i volumi che vuoi tu difficilmente li vedrai sotto i 55 kg di peso corporeo, se non anche qualche chiletto in più a seconda di cosa intendi per "forme". Mi rendo comunque conto che quando parli alle donne di salire di 7/10 kg di peso ti prendono per pazzo credendo che tu voglia farle diventare delle balene. Tuttavia non è che per salire di peso, in ambito sportivo, si intende ingrassare. Si intende mettere muscolo. Ed il muscolo in più, vuoi o non vuoi, pesa. E sempre, vuoi o non vuoi, per mettere peso, sottoforma di muscolo, bisogna mangiare di più.
        Quindi il tuo obiettivo, visto che comunque ad oggi pesi oggettivamente poco, è innanzitutto organizzare un'alimentazione, più che un allenamento in senso assoluto, che ti metta nelle condizioni di raggiungere il tuo obiettivo.

        Commenta


          #5
          Ciao grazie mille per la risposta ... dici che un bel volume del sedere anche,un aumento dei glutei,avvenga sui 55?non sarà troppo magari?si prendere peso si... ma nn so come fare.. non e che metto ciccia invece che altro?oltretutto da 48 nn mi muovo proprio

          Commenta


            #6
            Mangio salutare... abbastanza... non "sgarro"praticamente mai.. raramente.. poi nn so se sbaglio che magari mi dovrei allenare di meno.. io sapevo che i glutei andavano ad esempio allenati una volta a settimana e poi un altro giorno di "richiamo"diciamo.. invece mi hanno poi detto che mi sbagliavo.. andavano allenati molo dato che ho molta esperienza dietro.. ma io più di 48 non salgo.questa e la scheda che ho ora... Power A =squat:4×6 Bulgarian split squat:3x8 leg curl:3x10 stacchi GT:3x10 upper A=Rematore bilancere:4x6 lat machine:3x8 distensioni manubri da seduta:3x8 alzate laterali:3x10 curl bilancere:3x8 french press manubri:3x8 Lower B=stacchi rumeni:4x6 hip thruste:3x8 affondi camminati:3×10 leg curl:3x10 goblet squat:3x15 addome. Upper B=rematore manubrio:4x6 lat machine:3×8 distensioni su piana:3x6 alzate laterali:3x15 curl manubri:3x10 dip panchette 2×max. sarà meglio aggiungere il crossfit o qualcosa altro oppure fare di meno?boh nn so nn trovo mai nessuno competente che riesca a darmi almeno un consiglio...

            Commenta


              #7
              Si ma cosa dovrei fare? Non riesco proprio a salire più di questo peso... 55 chili di muscolo?magari... e cosa dovrei mangiare per arrivarci?io mangio tutta roba sana ... dovrei mangiare schiffezze?continuando ad allenarmi molto? Boh nn saprei... soprattutto come faccio a mettere muscolo e non peso... sono effettivamente piatta.. davvero.. a volte mo guardo e nn sembra ma oggettivamente e così... ho sprecato anni per nulla.. e per il mio peso corporeo,ripeto,non sollevo nemmeno poco.. anzi... si vorrei delle belle forme.. muscoli evidenti ma nn troppo.. un bel sedere pieno ,volume,pompato..nn so come definirlo.. non intendo enorme.. ma che abbia la sua bella forma..non piatto insomma.perche io nn mi posso lamentare che sia sceso o altro..pero mi vedo comunque una canna :/
              Ma tanto questo mio desiderio/obbiettivo sembrerebbe che nn si avveri mai

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da July Visualizza Messaggio
                Si ma cosa dovrei fare? Non riesco proprio a salire più di questo peso... 55 chili di muscolo?magari... e cosa dovrei mangiare per arrivarci?io mangio tutta roba sana ... dovrei mangiare schiffezze?continuando ad allenarmi molto? Boh nn saprei... soprattutto come faccio a mettere muscolo e non peso... sono effettivamente piatta.. davvero.. a volte mo guardo e nn sembra ma oggettivamente e così... ho sprecato anni per nulla.. e per il mio peso corporeo,ripeto,non sollevo nemmeno poco.. anzi... si vorrei delle belle forme.. muscoli evidenti ma nn troppo.. un bel sedere pieno ,volume,pompato..nn so come definirlo.. non intendo enorme.. ma che abbia la sua bella forma..non piatto insomma.perche io nn mi posso lamentare che sia sceso o altro..pero mi vedo comunque una canna :/
                Ma tanto questo mio desiderio/obbiettivo sembrerebbe che nn si avveri mai
                Ti ho scritto sopra che puoi postare la tua alimentazione nella sezione dieta
                Mangio sano non vuol dire niente. Se non mangi abbastanza non cresci
                Posta una giornata tipo con le grammature ed il calcolo dei macro totali.

                La scheda postata sopra é illegibile: edita il post e mettila in verticale
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Per capirci, perché molto spesso quando si parla di peso con le donne, quasi sempre, viene fuori la paura di mettere grasso, due mie atlete che hanno più seguito su instagram

                  https://www.instagram.com/gloria_powerlifter/ Altezza 1.50, peso medio durante l'anno 49/50 kg. Peso massimo durante l'anno 53 kg. Peso minimo raggiunto in gara 44 kg

                  https://www.instagram.com/martolina_s91/ Altezza 1.55, peso medio durante l'anno 57/58 kg. Peso massimo durante l'anno 59.5 Kg. Peso minimo raggiunto in gara 55.5 kg

                  Parliamo di atlete che si allenano di stampo Powerlifting, non specificatamente per l'estetica. Ma restano sempre due ragazze che se mi sogno di far diventare delle balene mi mandano a quel paese prima di subito.
                  In ogni caso se volumi sui glutei intendi qualcosa del genere, tipo loro due, tieni presente una cosa. Che sono entrambe 10/18 cm più basse di te e pesano comunque più di te.
                  Nello specifico sono tra HP-6 e HP+4. Ossia i centimetri della tua altezza, dopodichè la differenza rispetto al tuo peso.

                  Nel tuo caso tu sei un metro e 67 e pesi 48 kg, cioè sei HP-19
                  E calcolando che non ti puoi abbassare l'unico parametro che hai per aumentare l'HP, e di conseguenza i volumi corporei, è il peso.
                  A quel punto non è solo questione di mangiare qualitativamente bene, ma mangiare anche quantitativamente abbastanza.
                  Immagina un bambino affamato del terzo mondo, senza cibo. Anche se lo alleni con le migliori attrezzature e il miglior allenatore del mondo, se non ha il cibo per mangiare, salirà mai di peso?

                  Più che nella sezione allenamento, è nella sezione alimentazione che devi chiedere aiuto.

                  Commenta


                    #10
                    Se in 5 anni non hai ottenuto i risultati sperati non credi che, evidentemente, hai tralasciato qualcosa? Probabile che l'apporto calorico non sia stato adeguato a supportare i tuoi allenamenti. Tu però non mollare, continua a fare squat e affondi cercando di isolare il gluteo.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille.... non so.. secondo me invece e l allenamento che non va bene e volevo consigli su quello .. per l alimrntazione nn so cosa fare.non ho una dieta specifica sono molto appassionata e leggo sempre però. Quindi ho estrapolato dei consigli etc.però, come già detto,non avevo possibilità economiche per la palestra figuriamoci per un nutrizionista... a sto punto penso d mollare tutto allora

                      Commenta


                        #12
                        Non ho più voglia di farmi in quattro e tremila domande

                        Commenta


                          #13
                          Il mio pensiero e appunto,di star sbagliando qualcosa nella allenamento.per due o poco più anni ,mi sono allenata tranquillamente in palestra,quindi seguita.non sono esperta ma mi sono definire molto preparata.. perche appassionata etc.. pero il gluteo nn l ho mai sentito lavorare perfettamente.ho sempre sentito di più il quadricipite.. per questo ho scritto per avere consigli sull allenamento nn so più che mano darmi

                          Commenta


                            #14
                            Tutti quelli che hanno commentato ti hanno detto che l'alimentazione probabilmente é da rivedere: il messaggio mi sembra chiaro
                            Nessuno ti ha detto di andare da un nutrizionista ma di postare una giornata tipo.

                            Detto questo lamentarsi non serve a niente
                            Last edited by Ozn; 24-08-2021, 15:12:50.
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              la motivazione va ricercata non solo "facendo", ma soprattutto ispirandosi ad un "modello", cercando di lavorare per raggiungere un obbiettivo consapevoli del fatto che l'obbiettivo debba essere piccolo e raggiungibile, che so...un centimetro di muscolo o un grammo di muscolo...un chilo meno di massa grassa in un anno..... così sarai sulla giusta via.
                              Ho letto molti argomenti in merito, così come tanti degli amici che scrivono qui, per esempio la vita dei body builders uomini e donne della golden era e degli anni 80, le difficoltà trovate nel loro percorso, nel loro cammino, donne come Raquel McLish o Lisa Lyon o ancora Carla Dunlap...ragazze che arrivavano a 60kg ma muscolose e apprezzate per linea.....
                              Aldilà di ogni scelta di allenamento personale giusta e rispettabile, il mio personalissimo consiglio e dedicare una parte della tua vita al body building autentico hai la fortuna di disporre di una palestra attrezzata, ebbene diventi quella il tuo "tempio", non mollare tutto, si tratta solo di convincerti di essere una bodybuilder e di lavorare sodo, direi giornalmente per raggiungere piccoli obbiettivi.
                              Lavorare sodo e giornalmente, con determinazione senza seguire alcuna moda astrusa o fuorviante: bilanciere e manubri, manubri e bilanciere....
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎