Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Guarda, ho letto che hai difficoltà e stallo coi pesi alti in certi movimenti. Io penso si debba privilegiare il movimento corretto al peso.

    È anche vero, come ti hanno scritto, che non andrebbe nemmeno bene sollevare troppo poco peso, non sollecitando adeguatamente la muscolatura.

    Io posso solo darti lo stesso consiglio mi è stato dato da agonisti BB di alto livello: piuttosto che sollevare male un 4x6, fai un 4x8+8, con scalo di peso del 15%.
    Questo 'nuovo' modo di allenare, anni fa, mi ha fatto svoltare, ha contribuito all'ipertrofia in modo inaspettato e soprattutto ha salvaguardato le mie articolazioni.

    Commenta


      #62
      Quindi dici di non modificare o cambiare scheda e lasciarla così?puo andare bene per i miei "obbiettivi"di massa ahimé difficili da raggiungere?magari invece di 6/7 allenarmi 4/7 continuando a tenere questa scheda? Magari diminuire anche gli allenamenti per i glutei a settimana.dato che gli alleno 3 volte..potrei scalare a due.. come di scheda base... preciso che questa scheda cmq la sto seguendo da un po di mesi.. e nn so se sia il caso di cambiare o modificare qualcosa quella era la mia domanda..grazie mille per l interessamento.

      Commenta


        #63
        Sei stato gentilissimo.qujndi ad esempio sollevare
        andò 50 kg di squat e nn riuscendo a progredire col peso fare 4×8 con 35 40 kg? Sollevare le ripetizioni e diminuendo il peso insomma? Riuscirò lo stesso nella mia intenzione di far massa sempre se riuscirò? Oltretutto questa mia scheda la seguo oramai da mesi.. nn so se ci sia da cambiare o fare modifiche.. magari potrei tenere questa scheda facendo magari la modifica delle rep che mi hai suggerito tu per vedere come va? Grazie mille se risponderai sono molto confusa :/

        Commenta


          #64
          Perche anche a me hanno dato dei suggerimenti per questa scheda .. aumentare il peso solo di workout in workout .. ad esempio oggi sollevo 50 kg con lo squat e faccio tutte e 4 le serie sempre con 50 kg senza aumentare.. per l hip thrust ad esempio 60 kg e faccio tutte e tre le serie con 60 la prossima volta che allenero la parte inferiore,invece di 60 faro magari 62 kg e così via... nn so se sia il metodo corretto ma sto utilizzando questo.. a parer tuo ce qualcosa da cambiare o aggiungere nella mia scheda?mi e piaciuta molto la tua risposta e mi piacerebbe sentire un parere/consiglio da te.. scusa se ti do del tu

          Commenta


            #65
            Intendo dire che molti atleti diffidavano del principio ' per fare massa serve sollevare necessariamente un peso altissimo per poche ripetizioni'. Ci sono tecniche come lo stripping, Che, se non se ne abusa, possono indurre l'ipertrofia.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
              Guarda, ho letto che hai difficoltà e stallo coi pesi alti in certi movimenti. Io penso si debba privilegiare il movimento corretto al peso.

              È anche vero, come ti hanno scritto, che non andrebbe nemmeno bene sollevare troppo poco peso, non sollecitando adeguatamente la muscolatura.

              Io posso solo darti lo stesso consiglio mi è stato dato da agonisti BB di alto livello: piuttosto che sollevare male un 4x6, fai un 4x8+8, con scalo di peso del 15%.
              Questo 'nuovo' modo di allenare, anni fa, mi ha fatto svoltare, ha contribuito all'ipertrofia in modo inaspettato e soprattutto ha salvaguardato le mie articolazioni.
              Scusa, ma non ho capito bene questa tecnica del 4x8+8, con scalo di peso del 15%. (Riguarda solo l'ultima serie?)
              Potresti spiegare meglio cosa fai?
              Ti ringrazio.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da mamotech Visualizza Messaggio
                Scusa, ma non ho capito bene questa tecnica del 4x8+8, con scalo di peso del 15%. (Riguarda solo l'ultima serie?)
                Potresti spiegare meglio cosa fai?
                Ti ringrazio.
                Esempio banale: panca piana anziché 4x6/8 con un peso di difficile gestione, 4x8(con un peso leggermente inferiore per riuscire a portare a casa bene l'esercizio) e appena hai finito scalo del peso del 15% altri 8 colpi.
                Riposo e poi ricominci. In alcuni casi si può anche fare ulteriori 8 colpi con uno scalo del peso.

                Commenta


                  #68
                  Bene,e invece per l addome cosa mi consigliate? Da fare magari 3 volte a settimana dopo l allenamento gambe dato che in 4 anni manco quelli son riuscita a fare uscire ??nonostante sia magra!!!non e proprio vero che gli addominali si fanno a tavola ????qualche consiglio sui più efficaci? Magari non tantissimi in modo da potergli fare anche con peso... che dite?

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
                    Esempio banale: panca piana anziché 4x6/8 con un peso di difficile gestione, 4x8(con un peso leggermente inferiore per riuscire a portare a casa bene l'esercizio) e appena hai finito scalo del peso del 15% altri 8 colpi.
                    Riposo e poi ricominci. In alcuni casi si può anche fare ulteriori 8 colpi con uno scalo del peso.
                    Ok. Quindi, è lo stripping che dicevi all'inizio.
                    Grazie mille

                    Commenta


                      #70
                      Help per l addome ragazzi!!! Volevo anche chiedervi per lo split squat bulgaro...nn riesco assolutamente a eseguirlo con un peso pesante.. mi pare diciamo impossibile in confronto a tutti gli altri.. lo continuo a fare con pesi leggeri o posso variarlo in qualche altro modo e cambiare esercizio?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎