Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bevanda intra workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    70 grammi ciclodestine
    15 grammi EAA
    5 grammi citrullina
    3 grammi creatina
    1 grammo taurina
    blend di elettroliti
    Combinazione interessante.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Quale è l’utilità degli essenziali intrawo?
      stimolare la sintesi proteica e “nutrire” i muscoli grazie all’insulina (stimolata dai carboidrati che si consumano intra o assunta in modo esogeno ehehehe) che fa da “trasportatore”
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Mmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Mmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.
          dipende dalla situazione/integrazione del soggetto.
          un conto è voler ottimizzare tutto e un conto è voler risparmiare (in quel caso basterebbe anche un po di acqua e zucchero intra)
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Mmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.
            Aggiungerei che dipende dal "contesto". In un natural potrebbe servire solo se si fanno wo davvero lunghi del tipo mi alleno 3 volte a settimana e pretendo di fare richiami muscolari, facendo durare le sedute molto tempo.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Sprecati rispetto ai ramificati eh

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Sprecati rispetto ai ramificati eh
                non che ci sia tutta questa grande differenza di prezzo, eh...
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Tornando a bomba sul discorso intra-wo...facendo allenamento lunghi...pure 3 ore tutto compreso...volevo provare ciclodestrine ed EAA intra-wo. Le ciclodestrine sono tutte uguali? Intendo i vari marchi...ad occhio si perchè costano più o meno 30 euro al kg dappertutto. E gli EAA? Una marca vale l'altra? La qualità degli EAA come la valutate?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Acqua e BCAA o un qualsiasi prodotto che contenga in maggioranza BCAA.

                    Ma se nelle 24 ore si raggiunge la quota proteica necesaria (tra cibo solido e whey)
                    risulta davvero utile assumere bcaa peri-workout?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Mmm durante un allenamento suppongo che la sintesi sia fortemente inibita. Ce li vedo se uno viene dal digiuno o non fa un post wo. Altrimenti mi sembrano un po’ sprecati.
                      attivazione processo mTOR, recupero muscolare, riduzione del breakdown delle proteine, capacita' di allenamento superiore.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        BCAA sono molto inferiori rispetto ad EAA (che abbia almeno 3g di leucina) poiche' i primi non sono completi. Al di la' dei feedback personali questo e' quello che dicono le ricerche in merito.

                        Il mio intra e' il seguente, per chi fosse interessato:
                        20g Ciclo Dextrine
                        10g EAA
                        5g D-Ribose
                        5g Creapure (nei giorni off la prendo al mattino)
                        1g Glicerolo
                        1g Taurina
                        1g Sale
                        300mg Magnesio
                        300mg Potassio
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          BCAA sono molto inferiori rispetto ad EAA (che abbia almeno 3g di leucina) poiche' i primi non sono completi. Al di la' dei feedback personali questo e' quello che dicono le ricerche in merito.

                          Il mio intra e' il seguente, per chi fosse interessato:
                          20g Ciclo Dextrine
                          10g EAA
                          5g D-Ribose
                          5g Creapure (nei giorni off la prendo al mattino)
                          1g Glicerolo
                          1g Taurina
                          1g Sale
                          300mg Magnesio
                          300mg Potassio
                          Da cosa si evince la differenza di qualita' di ciclodestrine e amminoacidi essenziali?
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Da cosa si evince la differenza di qualita' di ciclodestrine e amminoacidi essenziali?
                            Le ciclo sono un marchio registrato (secondo me sono allo stesso livello del vitargo, ma alcuni considerano quest'ultimo migliore per attivita' aerobica, a io la ritengo una boiata).

                            Detta in due soldi e' come se fossero gia' "digerite". Passano velocemente dallo stomaco senza appesantirlo e hanno un peso molecolare diverso (per questo necessitano parecchia acqua).
                            Per la qualita' degli EAA una delle cose migliori da fare e' valutare le percentuali di leucina sul peso totale. 30% e' il perfetto quantitativo perche' ti permette di avere la leucina che ti serve per attivazione mTOR senza andare a diminuire gli altri amminoacidi lasciandoli in una proporzione rilevante.

                            Inoltre bisognerebbe valutare la fonte, ma solitamente questo non e' possibile.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Le ciclo sono un marchio registrato (secondo me sono allo stesso livello del vitargo, ma alcuni considerano quest'ultimo migliore per attivita' aerobica, a io la ritengo una boiata).

                              Detta in due soldi e' come se fossero gia' "digerite". Passano velocemente dallo stomaco senza appesantirlo e hanno un peso molecolare diverso (per questo necessitano parecchia acqua).
                              Per la qualita' degli EAA una delle cose migliori da fare e' valutare le percentuali di leucina sul peso totale. 30% e' il perfetto quantitativo perche' ti permette di avere la leucina che ti serve per attivazione mTOR senza andare a diminuire gli altri amminoacidi lasciandoli in una proporzione rilevante.

                              Inoltre bisognerebbe valutare la fonte, ma solitamente questo non e' possibile.
                              Mmmm...le ciclodestrine le ho trovate sui 23 euro al kg (scontate) e per gli eea ho trovato due alternative:
                              -una meno costosa con 2,5 gr di leucina ogni 10 grammi (25%);
                              -l'altra più costosa con 4,7 gr di laucina ogni 10 grammi (47%).
                              Merglio la prima o la seconda...o nessuna delle due?
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Mmmm...le ciclodestrine le ho trovate sui 23 euro al kg (scontate) e per gli eea ho trovato due alternative:
                                -una meno costosa con 2,5 gr di leucina ogni 10 grammi (25%);
                                -l'altra più costosa con 4,7 gr di laucina ogni 10 grammi (47%).
                                Merglio la prima o la seconda...o nessuna delle due?
                                Le ciclo si trovano a meno, cerca meglio, specie in siti dove la marca e' anche il venditore e fanno sconti continui. Tanto il marchio e' registrato e la materia prima e' sempre quella. Solitamente vendono in bulk i vari prodotti ingredienti singoli...

                                Riguardo gli EAA direi la prima, magari considerando che assumi nel post delle whey che gia' di loro contengono una quantita' di essenziali tra cui la leucina sicuramente superiore a 0.5g. Quando non si puo' avere il top l'importante e' ottimizzare il meglio possibile. Questo mi sembra un buon compromesso.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎