Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo non ottimale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Però c'è gente che mangia assolutamente a catzo e rimane tirata a lucido...

    Gente che appena esce un attimo dal sentiero di una dieta ben bilanciata
    si riempie come un pallone d'acqua...

    O no??
    Lo possiamo negare?
    E' così purtroppo...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Tornando al discorso del mangiare "pulito" e dei vantaggi annessi.
      Il vantaggio maggiore è che tenere conto di calorie e macro diventa più semplice, oltre appunto a garantire un completo apporto di micronutrienti.

      Ma tra il mangiare pulito e mangiare a caxxo c'è un bel po' di differenza.

      Per pranzo ho fatto un piatto di pasta, ingredienti: pasta150g, merluzzo 200g, 6 pomodorini, olio 10g, capperi, prezzemolo.
      Adesso che differenza c'è tra il mangiare questo piatto o 150g di pasta scondita, 200g di merluzzo lesso, il tutto con 10g di olio.
      NESSUNA DIFFERENZA X IL CORPO
      TANTA DIFFERENZA X IL CERVELLO.

      Ci sarà pure chi si sente in zona protetta a mangiare le stesse cose in versione disagiata, se vi fa stare bene fatelo!


      Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
      sigpic

      Commenta


        #18
        beh, oddio.....non è che buttare dentro due capperi e un po' di prezzemolo faccia tanta differenza per il cervello.
        almeno per me cambia poco e niente.

        per me la vera svolta per mangiare il riso godendomelo (o quasi) è il dado Star.....serio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #19
          Sposo in toto quanto scritto da Riccardo.
          Almeno da prendere per vero per l'utente medio che si allena.

          Per fare un es. ovvio che un agonista di medio-alto livello che magari sta 800g di carbo netti al giorno, la scelta di frumento piuttosto che riso, fa la differenza.
          O tra una fonte proteica magra e una mista a grassi.

          Ma per il resto della popolazione del "bbing del dopo lavoro" sono scelte che il fisico lo cambiano poco. Salvo intolleranze, difficoltà con certi alimenti, ...

          E ve lo scrive uno che va spesso a riso e pollo (e broccoli)!!! (ultimamente molto, molto meno)
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            beh, oddio.....non è che buttare dentro due capperi e un po' di prezzemolo faccia tanta differenza per il cervello.
            almeno per me cambia poco e niente.

            per me la vera svolta per mangiare il riso godendomelo (o quasi) è il dado Star.....serio
            Intendevo x il gusto di sedersi e godersi un buon piatto di pasta senza paturnie, un piatto con calorie e macro tracciabili.
            Era x spiegare che tra mangiare riso e pollo, o pasta e pesce cambia poco.
            Cambia molto invece se andiamo dalla suocera e fa le lasagne ai 20 formaggi
            Fettine panate, patate fritte, maionese e un bel tiramisù.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Intendevo x il gusto di sedersi e godersi un buon piatto di pasta senza paturnie, un piatto con calorie e macro tracciabili.
              Era x spiegare che tra mangiare riso e pollo, o pasta e pesce cambia poco.
              Cambia molto invece se andiamo dalla suocera e fa le lasagne ai 20 formaggi
              Fettine panate, patate fritte, maionese e un bel tiramisù.
              perfettamente d'accordo!
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Sposo in toto quanto scritto da Riccardo.
                Almeno da prendere per vero per l'utente medio che si allena.

                Per fare un es. ovvio che un agonista di medio-alto livello che magari sta 800g di carbo netti al giorno, la scelta di frumento piuttosto che riso, fa la differenza.
                O tra una fonte proteica magra e una mista a grassi.

                Ma per il resto della popolazione del "bbing del dopo lavoro" sono scelte che il fisico lo cambiano poco. Salvo intolleranze, difficoltà con certi alimenti, ...

                E ve lo scrive uno che va spesso a riso e pollo (e broccoli)!!! (ultimamente molto, molto meno)
                Il riso è nettamente superiore, il glutine della pasta ne aumenta la risposta insulinica, oltre a essere potenzialmente dannoso x una celiachia silente.
                Vedi che io ho superato anche la fase in cui non mangiavo più pasta, poi ho avuto il periodo della integrale, adesso con la maturità mi sono un po' alleggerito, anche di testa.

                Sono percorsi scontati x chi si approccia al bb.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Il riso è nettamente superiore, il glutine della pasta ne aumenta la risposta insulinica, oltre a essere potenzialmente dannoso x una celiachia silente.
                  Vedi che io ho superato anche la fase in cui non mangiavo più pasta, poi ho avuto il periodo della integrale, adesso con la maturità mi sono un po' alleggerito, anche di testa.

                  Sono percorsi scontati x chi si approccia al bb.
                  Più che altro, con l'andare avanti con l'età, mi chiedo sempre quale sia la via alimentare che possa far restare più longevi dal punto di vista organi interni, salute articolare, elasticità della pelle, mantenimento ottimale del quadro ormonale, ... insomma, ho quasi 40 anni (manca un anno e qualcosa) e di certo occorre iniziare a pensare ad una longevità atletica, per noi che abbiamo questa passione.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Il riso è nettamente superiore, il glutine della pasta ne aumenta la risposta insulinica,
                    sei sicuro Riccardo? posso chiederti la fonte?
                    in tutte le tabelle che ho consultato il riso aveva sempre un indice insulinico superiore rispetto alla pasta......50/70 per il riso (in base alla tipologia di riso) e 40 per la pasta raffinata
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      sei sicuro Riccardo? posso chiederti la fonte?
                      in tutte le tabelle che ho consultato il riso aveva sempre un indice insulinico superiore rispetto alla pasta......50/70 per il riso (in base alla tipologia di riso) e 40 per la pasta raffinata
                      In linea di massima è come dici tu, in alcune tabelle puoi trovare pasta 50, riso 105.
                      Ma considerando che la maggior parte di noi utilizza basmati e che lo cucina al dente, già cambia di molto la faccenda.

                      La storia che il glutine aggravi la risposta insulinica è una teoria del pazzo, io non sono iscritto al suo gruppo, tu però si, puoi chiedergli la fonte x favore?
                      Sicuramente il background paleo condiziona molto questa tesi, come il glutine pro infiammatorio.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                        La storia che il glutine aggravi la risposta insulinica è una teoria del pazzo, io non sono iscritto al suo gruppo, tu però si, puoi chiedergli la fonte x favore?
                        ma figurati se quel vecchio rincoglionit0 ha delle fonti affidabili, butterà giù una risposta sgrammaticata di arrampicata sugli specchi
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #27
                          Molti risolvono con il digiuno intermittente
                          con un pasto serale da più di mille calorie si va a cena ben appagati.
                          Non so.se.sia per tutti.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Molti risolvono con il digiuno intermittente
                            con un pasto serale da più di mille calorie si va a cena ben appagati.
                            Non so.se.sia per tutti.
                            Ma cosa c'è da risolvere? Sono tutti tarli mentali

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                              Ma cosa c'è da risolvere? Sono tutti tarli mentali

                              il.senso di appagamento sarà pure un tarlo mentale
                              ma andare a letto con lo stomaco pieno penso dia una certa sensazione di benessere
                              No?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Per pranzo ho fatto un piatto di pasta, ingredienti: pasta150g, merluzzo 200g, 6 pomodorini, olio 10g, capperi, prezzemolo.
                                Adesso che differenza c'è tra il mangiare questo piatto o 150g di pasta scondita, 200g di merluzzo lesso, il tutto con 10g di olio
                                Ma la pasta si pesa prima di cucinarla? Il peso cambia tra prima e dopo?
                                Mentre riso?
                                Last edited by Giuseppe9; 04-08-2021, 18:35:53.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎