Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carb cycling per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carb cycling per definizione

    Ciao a tutti

    Da due mesi seguo una carb cycling con questi macro:

    giorni alti: carbo 400g pro 150g grassi 40g
    giorni medi: carbo 330g pro 150g grassi 40g
    giorni bassi: carbo 170 pro 210 grassi 60/70g

    Faccio 2 alti (lun e ven) 1 medio (mer) e 4 bassi.

    Partivo da circa 74kg e bf poco superiore al 14%, sono arrivato adesso a 72kg e bf al 13% dopo una alcuni mesi di ipercalorica che mi ha portato a 3500kcal al giorno.

    La fase di ipercalorica l'ho fatta in modo molto attento, mentre negli ultimi mesi causa trasferimento e cambio di vita abbastanza radicale ho improvvisato un po' sulla dieta sia nell'impostarla che nel seguirla, restando cmq sempre su cibi puliti.

    Venendo al punto, ora sono indeciso su come proseguire, nel senso che davvero non so se continuare cosi e poi ricominciare in autunno, cercare di ridurre un altro po' la BF o cominciare un ciclo di massa.

    La volontà sarebbe quella di ridurre la BF, ma non sono sicuro sia il caso, peso già poco e sono in deficit, seppur leggero, da due mesi.
    Ho pensato quindi di togliere un 70g di carbo dagli alti e qualcosa in più dai medi e tenere i bassi e tutto il resto uguale.

    Che ne pensate? E' l'approccio giusto?

    Grazie a chi risponderà
    Last edited by Rocky quinoa; 27-07-2021, 22:06:05.

    #2
    I valori di peso e bf che hai riportato sono poco significativi, se li prendessimo come reali, 74kg 14%, 72kg 13%, saresti passato da 10kg a 9kg di massa grassa, quindi 1kg perso di massa magra e 1kg perso da quella grassa, in definitiva sarebbero anche attendibili...

    La cosa migliore è sempre la più semplice, ti guardi allo specchio e immagini come dovresti essere, più magro o più massoso? In base al target, che solo tu puoi decidere, ti muovi di conseguenza.
    Il carb-cycling è un inutile complicazione e infatti gli scarsi risultati ottenuti ne dimostrano l'inutilità. Sarebbe bastata una semplicissima ipo, senza queste variazioni, x ottenere come minimo lo stesso risultato è al netto avresti risparmiato in calcoli.

    Il peso di 72kg andrebbe anche contestualizzato con altezza, che non riporti, su 160cm sarebbe un buon peso, su 180cm risulteresti vuoto.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao riccardo,

      io sono alto 183 cm per 72kg di peso, circa. Questa è la mia condizione attuale:






      Non ho molta esperienza per dire se è il caso di ridurre ulteriormente o se, dopo due mesi di taglio, sia meglio ricaricare un po', se non semplicemente transitare per un mesetto.

      per quanto riguarda gli obiettivi, sicuramente nel lungo periodo vorrei mettere su massa. Ora però siamo praticamente ad Agosto e quello che cerco è semplicemente quell'un percento in più per ottimizzare quanto fatto finora e godermelo in spiaggia.

      Sulla ciclizzazione non so, non ho tanta esperienza, cmq per esperienza personale posso dire che rispetto a quando l'ho cominciata due mesi fa ne ho guadagnato molto in aspetto e anche in prestazioni non sono sceso. Ho sopportato anche meglio la riduzione calorica. Forse ha reso anche più della ricomposizione che ho fatto l'estate scorsa.
      Last edited by Rocky quinoa; 28-07-2021, 16:34:49.

      Commenta


        #4
        Se sei contento del risultato allora va bene così.

        Dalla foto 2 muscoletti si vedono, ma finché non raggiungerai quanto meno HP risulterai vuoto. X 183cm almeno 80kg ci vogliono, a mio parere.
        Poi ognuno ha i propri riferimenti, se piace il fisichetto definito e leggero è un conto, allora stai sulla buona strada.

        Quindi alla tua domanda su come proseguire, che ti devo dire, quello che farei io non è ciò che faresti te, perché hai altre priorità, come hai scritto sopra, vuoi goderti in spiaggia i risultati ottenuti. Quindi x non perdere la bf ottenuta ti puoi mettere in normocalorica e mantieni i i risultati.

        Io andrei subito al supermercato a comprare da mangiare...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Cosa intendi per "raggiungere HP"?

          Commenta


            #6
            Altezza- peso 183-83
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rocky quinoa Visualizza Messaggio
              Cosa intendi per "raggiungere HP"?
              sei alto 1.83? Per essere H/P dovresti pesare 83kg
              sigpic

              Commenta


                #8
                Capito...cmq mi sa che con le kcal resterò cosi o riduco di poco, poi magari se scendo troppo ci metto di più a risalire.
                Terrò cmq a mente il parere.

                Per prendere 8kg in modo pulito quanto tempo ci vuole?

                Commenta


                  #9
                  Nessuno può saperlo.
                  Se per puliti intendi puri al 100% la risposta potrebbe essere "infinito".
                  Vedendo la foto io comunque costruirei, ma la scelta è tua.

                  Commenta


                    #10
                    8 kg di solo muscolo non sono pochi...
                    Non mi fisserei però troppo sui numeri, ma guarderei se il fisico nel complesso si riempie bene, senza ingrassare troppo.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎