Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda da 1 milione di dollari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Suvvia mario, stiamo "mettendo in excel" una cosa che viaggia su tutti altri piani. Che donne conosci? Ucraine da lancio del peso?
    forse ho scritto male , era comunque per dire che un minimo di massa dev’esserci …

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      forse ho scritto male , era comunque per dire che un minimo di massa dev’esserci …
      Beh, certo, ma mi pare che l'attore citato ne avesse. Non possiamo definire se non c'è nulla da definire

      Commenta


        #18
        Si il fisico a cui faccio riferimento è una cosa simile a quello dell'attore. La mia domanda è comunque più una cusiosità sul come varia l'allenamento per ottenere quel tipo di fisico rispetto al classico bb che ha linee diverse. è solo questione di genetica? provo ad allegare due foto per rendere l'idea

        edit. ho messo gli allegati ma non li vedo, metto dei link delle foto



        Last edited by 3bet4Bet; 28-07-2021, 18:57:07.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
          La mia domanda è comunque più una cusiosità sul come varia l'allenamento per ottenere quel tipo di fisico rispetto al classico bb
          è questione di quanto vuoi/riesci a spingerti oltre

          Commenta


            #20
            Quello che vorrei cercar di capire è se entrambi si allenano nello stesso modo ed il primo ha una genetica diversa, o semplicemente fan cose diverse che portan a risultati diversi. E se si quali sono le cose che portan al primo fisico

            anche ad esempio qui il fisico a sinistra https://gyazo.com/38ff0ca2ae3525a4a5b6ec1bfc9a7c32

            Commenta


              #21
              L'allenamento con i pesi è lo stesso x tutti, cambia oltre alla genetica, la quantità di farmaci dopanti che si iniettano, suvvia basta prendersi in giro...
              Credi veramente che se ti alleni come un bodybuider diventi un bodybuilder? Giammai avverrà codesta fantasia!
              sigpic

              Commenta


                #22
                Duro allenamento in tutti i casi.
                Salvo mostri di genetica, il restante 99,9% deve farsi il mazzo per migliorare il fisico.
                Concordo con Riccardo... se bastasse allenarsi come un bodybuilder pro per... eh già!
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                  E' una domanda un po' strana lo so. Ma cercando in giro non ho trovato nulla a riguardo e vorrei sapere le vostre opinioni.
                  Per avere il classico fisico che piace alle ragazze (quindi non troppo grosso e palestrato) fareste esercizi diversi in palestra? ad esempio evitando stacchi, panca piana, squat.
                  La domanda viene dal fatto che vedo, ad esempio, modelli con petto ''piatto ma definito'' mentre in generale il ragazzo palestrate ha un petto molto più sporgente. come si può modulare l'allenamento in palestra per ottenere quel risultato? è solo questione di genetica?
                  É tutta una questione di genetica, in primis di struttura ossea...
                  Se hai ossatura ampia e belle linee muscolari puoi essere anche 100 kg di muscoli che piaci cmq, se sei stretto e con linee brutte fai cagare in ogni modo, sia con muscoli che senza...addirittura con molto muscolo puoi accentuare i difetti e risultare parecchio sgraziato...
                  Anche laltezza fa, chi é alto generalmente porta in maniera più armoniosa i muscoli addosso.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    L'allenamento con i pesi è lo stesso x tutti, cambia oltre alla genetica, la quantità di farmaci dopanti che si iniettano, suvvia basta prendersi in giro...
                    Credi veramente che se ti alleni come un bodybuider diventi un bodybuilder? Giammai avverrà codesta fantasia!
                    Forse mi son espresso male o forse non ci siam capiti. Non son uno di quelli che pensa che basti entrare in una palestra per diventare phil heat. Ho studiato tanto sia allenamento che nutrizione e so come funziona, so quanti anni ci vogliono per raggiungere certi risultati etc etc...
                    Qui il discorso era un altro. Se modulando l'allenamento, si può ottenere un fisico ''diverso'' come ad esempio magari non fare panca piana per non avere pettorale troppo sporgente, focus più su spalle e larghezza schiena (anzichè spessore), magari evitare di fare stacchi.
                    Tutto ciò per raggiungere il fisico che è più simile a quello di un modello che di un bb. Poi che in entrambi casi ci voglia tempo, costanza e quello che vi pare tutti siam d'accordo.
                    Questa era la mia domanda

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      É tutta una questione di genetica, in primis di struttura ossea...
                      Se hai ossatura ampia e belle linee muscolari puoi essere anche 100 kg di muscoli che piaci cmq, se sei stretto e con linee brutte fai cagare in ogni modo, sia con muscoli che senza...addirittura con molto muscolo puoi accentuare i difetti e risultare parecchio sgraziato...
                      Anche laltezza fa, chi é alto generalmente porta in maniera più armoniosa i muscoli addosso.
                      ecco questo è quello che pensavo, quindi è tutta questione di genetica

                      Commenta


                        #26
                        Visto che penso di essermi espresso male provo a riformularla.
                        è possibile tramite l'allenamento evitare che, il pettorale cresca in spessore eccessivamente (parte bassa), la schienza più in larghezza che spessore, o è solo questione di genetica?

                        Commenta


                          #27
                          Genetica ma anche la scelta di esercizi adeguati a un certo fine: una panca inclinata per lavorare maggiormente su una data porzione, una lat con una presa piuttosto che un'altra, un rematore con una certa gradazione, etc.

                          Nulla di nuovo sotto il sole.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                            Visto che penso di essermi espresso male provo a riformularla.
                            è possibile tramite l'allenamento evitare che, il pettorale cresca in spessore eccessivamente (parte bassa), la schienza più in larghezza che spessore, o è solo questione di genetica?
                            Si che puoi, fino ad un certo punto ovviamente.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #29
                              Le risposte alle tue domande dipendono più che altro da come tu stesso interpreti il tuo quesito.
                              Cioè se la domanda è il fisico di Brad Pitt richiede un metodo di allenamento totalmente diverso rispetto a quello di uno da BB classic, la risposta e no. O meglio la base di partenza è la stessa, il BB classic si spingerà solo molto più avanti con volumi di allenamento, alimentazione, integrazione e quant'altro già detto dagli altri.

                              Viceversa, se la domanda è, posso orientare l'allenamento verso le proporzioni corporee che ritengo per me più congeniali, la risposta è sì. O meglio, sì ma entro i limiti della tua predisposizione genetica nonché della natura stessa dei muscoli. Cioè la parte bassa del pettorale è quella naturalmente più spessa, sia per il maggior numero di fibre presenti, sia per la più facile predisposizione all'accumulo di grasso. Di conseguenza, solo perché complessivamente meno voluminoso, non vuol dire esente da una cura dei dettagli equivalente a quella per il quale si prepara un BB da palco. La differenza sarà solo nei canoni estetici di riferimento.
                              Ma se semplicemente grosso o semplicemente tirato, sono risultati "facili", grosso e tirato iniziano già ad essere "più difficili". Se poi passiamo in grosso e tirato in una specifica struttura per la quale si vogliono precise e specifiche proporzioni, allora lì entriamo nel range del "molto difficile". Che non vuol dire impossibile, ma che non te ne esci con una scheda 3x10 fatta su un forum, dove, semplicemente, al posto della panca ci metti le croci. Ma bensì sapere esattamente cosa si sta facendo e programmare con attenzione tutta una serie di scelte con mesi, se non, anni di anticipo rispetto al momento del raggiungimento effettivo dello standard richiesto.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                                Visto che penso di essermi espresso male provo a riformularla.
                                è possibile tramite l'allenamento evitare che, il pettorale cresca in spessore eccessivamente (parte bassa), la schienza più in larghezza che spessore, o è solo questione di genetica?
                                É come ti ho scritto per il 99% una questione di struttura (ossatura, quindi genetica)..
                                Il petto molto prominente e la schiena più spessa che larga sono tipicità di chi ha strutture strette.
                                Chi é più largo di natura non ha mai quell effetto descritto da te...
                                O capito la tua paura e il tipo di fisico che non ti piace...
                                Qui sta tutto nel valutare la condizione di partenza, sei basso con struttura stretta?
                                Molto probabilmente i muscoli ti staranno "male" (da un punto di vista estetico) addosso.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎