Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avena sostituzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    L'avena è ottima però non bisogna esagerare, come in tutte le cose.



    Commenta


      #32
      Ma tanto lo sapete meglio di me... comandano le kcal e i macros.
      Il mio caso come esempio... in mantenimento a 3100kcal circa. Mangio circa 500g di carbo al giorno e non uso carbo liquidi.
      Per forza di cose, le porzioni salgono.

      Per tornare IT:
      La farina di avena la uso cotta negli albumi, ma non oltre i 50-100g al giorno, dato che usandone trioppa mi crea gonfiore intestinale. Come anche se mangio troppi cibi integrali.
      Pensare di sostituire in toto riso e pasta in favore dell'avena, non risulta essere una buona scelta, per chi - come dicevo - mangia abbastanza carboidrati.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Ma tanto lo sapete meglio di me... comandano le kcal e i macros.
        Il mio caso come esempio... in mantenimento a 3100kcal circa. Mangio circa 500g di carbo al giorno e non uso carbo liquidi.
        Per forza di cose, le porzioni salgono.

        Per tornare IT:
        La farina di avena la uso cotta negli albumi, ma non oltre i 50-100g al giorno, dato che usandone trioppa mi crea gonfiore intestinale. Come anche se mangio troppi cibi integrali.
        Pensare di sostituire in toto riso e pasta in favore dell'avena, non risulta essere una buona scelta, per chi - come dicevo - mangia abbastanza carboidrati.
        Il discorso era che con un riso arborio potresti avere la stessa quantita' di carbo con meno volume di cibo. La digestione potrebbe risultare migliore.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Il discorso era che con un riso arborio potresti avere la stessa quantita' di carbo con meno volume di cibo. La digestione potrebbe risultare migliore.
          Sì potrebbe anche essere... ma tieni conto che il volume da cotto è rappresentato da acqua. Alla fine i macros di un basmati o di un arborio sono pressoché simili.
          Per dire il riso cotto 10 minuti fa un volume molto diverso rispetto allo stesso riso cotto per il doppio del tempo.

          Credo che il fattore "digeribilità" sia in primis derivante dalla soggettività verso un determinato alimento, dall'alimento stesso, dalle combinazioni dell'alimento con altri alimenti, dal regime alimentare (ipo/iper/normo), dall'abitudine ad un determinato alimento nel contesto alimentare in toto.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎