Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi della XXXII Olimpiade

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono possibili altre medaglie d'oro?

    Commenta


      Con Jacobs non ci troviamo di fronte ad un extracomunitario nato qua da genitori (ipotesi) nigeriani...ma si tratta di un italiano a tutti gli effetti, per diritto di nascita, lo stesso di noi tutti - la madre è italiana.

      Il seme è del padre che è un nero americano, il grembo dove quel seme ha potuto svilupparsi in feto e poi neonato è un grembo italiano: quindi Jacobs è italiano per diritto di sangue.

      Non si tratta di un atleta francese con ascendenze o genitori del Congo al quale Macron distribuisce la cittadinanza, così almeno vincono i mondiali...no, Jacobs ha la madre italiana, e questo chiude ogni questione.

      Poi è chiaro che in quella specialità la genetica nera la fa da padrona, per cui in questo caso la sua (e la nostra) fortuna è che la madre s'è sposata un nero americano, cioè di quella razza che nei 100 metri e nella velocità di solito sparecchia...però quel seme non è stato nutrito e sviluppato dal grembo di una mamma nera ma di una mamma italiana, indi per cui il risultato (cioè il figlio) è italiano.

      Non abbiamo regalato passaporti per questo oro, nè fatto opera di convicimento su ex coloni...il che poi non potremmo nemmeno visto il nostro ridicolo passato coloniale (Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea...etnie non da 100 metri e nemmeno da calcio mi pare).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        A livello di struttura fisica , al netto dei kg di massa in meno ( ) , non mia embra molto afro americano
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

          (Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea...etnie non da 100 metri e nemmeno da calcio mi pare).
          Abbiamo alcuni buoni atleti con queste origini nel mezzofondo / fondo
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Jacobs ha coperto i 100 metri in 9"80, il che significa a una velocità media di 38,4 chilometri all'ora. Il picco di velocità massima lo ha toccato a 43,3 orari (42,7 in semifinale), il vento era praticamente nullo (+0,1 metri al secondo). Il suo tempo di reazione dai blocchi, per dare un'idea, è stato il penultimo tra tutti i partecipanti alla finale.

            Ricordiamo che il Record di velocità di punta è ovviamente di Bolt con
            44,72 km/h quando il 16 agosto 2009 vinse la finale dei 100 metri piani dei mondiali di Berlino 2009 con il tempo di 9"58 (+0,9) , primato del mondo.




            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              La velocità e i numeri di Marcell

              Jacobs ha coperto i 100 metri in 9"80, il che significa a una velocità media di 38,4 chilometri all'ora. Il picco di velocità massima lo ha toccato a 43,3 orari (42,7 in semifinale), il vento era praticamente nullo (+0,1 metri al secondo). Il suo tempo di reazione dai blocchi, per dare un'idea, è stato il penultimo tra tutti i partecipanti alla finale.

              Ricordiamo che il Record di velocità di punta è ovviamente di Bolt con
              44,72 km/h quando il 16 agosto 2009 vinse la finale dei 100 metri piani dei mondiali di Berlino 2009 con il tempo di 9"58 (+0,9) , primato del mondo.




              Su dati così estremi fa molta differenza la pista , tre che al vento
              Certo che 43 kmh di corsa nemmeno me li immagino
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Abbiamo alcuni buoni atleti con queste origini nel mezzofondo / fondo

                Certo, esatto, puoi usarli per quelle specialità lì, di resistenza...anche se poi da Dorando Petri a Bordin a Baldini, anche nella gara regina della resistenza (la maratona) abbia fatto da soli.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Su dati così estremi fa molta differenza la pista , tre che al vento
                  Certo che 43 kmh di corsa nemmeno me li immagino
                  E vento solamente di 0.1+.

                  E' un mostro.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Non so se lui le aveva ma da quest'anno è possibile usare scarpe con inserti in carbonio che danno una maggiore risposta.
                      Penso le avesse poiché ha migliorato 2 volte il proprio personale e il record europeo.
                      Detto questo, la sua è una grande impresa poiché tali scarpe potevano indossarle pure gli altri, quindi si correva ad armi pari.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta





                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Tra le batterie e la finale ha migliorato continuamente il tempo e gli dei di Olimpia gli hanno davvero fatto spuntare le ali ai piedi.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Sugli sprint dicevano fosse addirittura penalizzante.
                            Nelle maratone le Nike le avevano bandite mi sembra , però li avevano lo scopo di restituire l'energia dell appoggio sotto forma di spinta.
                            Ma a livello biomeccanico, a cominciare dalla falcata , è tutto diverso tra fondo e 100 mr, così come tra strada e pista
                            Poi non conosco il mondo delle scarpe chiodate
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Speriamo solo non venga trovato positivo

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Sugli sprint dicevano fosse addirittura penalizzante.
                                Nelle maratone le Nike le avevano bandite mi sembra , però li avevano lo scopo di restituire l'energia dell appoggio sotto forma di spinta.
                                Ma a livello biomeccanico, a cominciare dalla falcata , è tutto diverso tra fondo e 100 mr, così come tra strada e pista
                                Poi non conosco il mondo delle scarpe chiodate
                                Non saprei M, se le fanno un vantaggio dovrebbero darlo.
                                Poi sta all'atleta adattarsi alle nuove tecnologie, ci sarà chi riesce meglio e chi fatica di più.
                                Un po' come nel nuoto coi tutini poi banditi, gli atleti di punta che riuscivano a sfruttare al meglio la tuta hanno distrutto un sacco di record in quel periodo.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎