Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Approccio scheda basse reps

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Approccio scheda basse reps

    salve,
    per la prima volta da quando mi alleno (comprese le chiusure circa un annetto) sto per approcciarmi ad una scheda a basse reps (la proverò per un mese prima di andare in ferie)
    Venivo da una scheda con ad esempio 4x8 (ogni settimana cercavo di aumantre reps o serie ) ma mantenendo inalterato il peso (ad esempio 10 kg 4x8 8 6 6 diventava 4x8 sempre con 10 kg ecc)
    Ora devo approcciare ad una scheda con 6/4 reps ( 4 x 6 6 4 4 ). Come mi consigliate di muovermi? Aumentare già da subito i carichi rispetto a prima ed aumentarli anche nella stessa serie (es: 6 6 4 4 , le due da 6 con 10 kg le due da 4 con 12) oppure c'è qualche altra metodologia?
    Il mio scopo è l ipertrofia.
    Grazie a tutti dei consigli

    #2
    Con meno ripetizioni alzi il peso generalmente.

    Non c'è nulla di diverso nell'approccio con altre schede, quando hai un esercizio fai quello che devi fare...se devi tenere il peso lo mantieni, se devi scalarlo lo scali...a seconda dell'obiettivo.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Con meno ripetizioni alzi il peso generalmente.

      Non c'è nulla di diverso nell'approccio con altre schede, quando hai un esercizio fai quello che devi fare...se devi tenere il peso lo mantieni, se devi scalarlo lo scali...a seconda dell'obiettivo.
      grazie, quindi per fini ipertrofici che mi consigli?
      eseguire le serie sempre con lo stesso peso indipendentemente dalle reps?
      fare magari 4466 iniziando con peso alto a scalare , o il contrario (6644)
      il mio dubbio principale era se mantenere lo stesso peso sia con 6 che non 4 reps

      Commenta


        #4
        6, 4, 8... numeri che non cambiano nulla.

        L'importante è che le serie siano allenanti.
        Se alla fine della serie, a prescindere dal numero di ripetizioni, sei ancora fresco (potresti fare altre 5 ripetizioni per dire un numero), è stato un lavoro buttato.

        Serie allenanti e costanza nel tempo per l'ipertrofia
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
          6, 4, 8... numeri che non cambiano nulla.

          L'importante è che le serie siano allenanti.
          Se alla fine della serie, a prescindere dal numero di ripetizioni, sei ancora fresco (potresti fare altre 5 ripetizioni per dire un numero), è stato un lavoro buttato.

          Serie allenanti e costanza nel tempo per l'ipertrofia
          grazie mille, quindi bisogna stancarsi prima di tutto ?
          per la progressione settimanale invece cosa conviene fare? Aumentare peso reps o serie?
          grazie

          Commenta


            #6
            Per l'ipertrofia si, lavorare con troppo margine è poco produttivo.

            Di progressioni ce ne sono tante, l'importante è allenarsi bene, pesi e ripetizioni andranno su da soli facendo le cose per bene; poi se qualcuno ti segue, ti saprà dire meglio in base al contesto.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎